View Full Version : S100 e WM2005
L'S100 sarà compatibile con Windows Mobile 2005?
Pare sia indispensabile una rom (non ram!) da 128kb ... :cry:
Anche sul 'nuovo' S110 si parla solo di ram 'portata' da 64 a 128kb.
Saluti
Antonello
andry831
16-08-2005, 09:40
In effetti mi pare proprio che non sia prevista la possibilità di installare wm05 sull'S100 !! vogliono farci comprare il palmare nuovo quei bxxxxxxxi !!! :mad:
HTC, azienda produttrice dei Qtek, i-mate ecc., ha fatto sapere che non aggiornerà l'attuale linea di PDA-phone in produzione (S100, 2020, 9090 ecc.) a Windows Mobile 5.0.
La motivazione non è tecnica dato che WM5.0 potrà funzionare con 64MB di ROM (vedi HP hx2110, FSC Pocket Loox 720 aggiornabili a WM5.0), ma commerciale: dalla fine di questo anno in poi verranno gradualmente sostituiti gli attuali prodotti Qtek con i nuovi con WM5.0 preinstallato.
Io stesso ho visto i vari Qtek 9090, 2020 girare con WM5.0 a bordo per cui la motivazione non è tecnica, ma esclusivamente commerciale.
Ciao
ShadowThrone
16-08-2005, 12:42
speriamo nelle rom hacked! :sofico:
HTC, azienda produttrice dei Qtek, i-mate ecc., ha fatto sapere che non aggiornerà l'attuale linea di PDA-phone in produzione (S100, 2020, 9090 ecc.) a Windows Mobile 5.0.
La motivazione non è tecnica dato che WM5.0 potrà funzionare con 64MB di ROM (vedi HP hx2110, FSC Pocket Loox 720 aggiornabili a WM5.0), ma commerciale: dalla fine di questo anno in poi verranno gradualmente sostituiti gli attuali prodotti Qtek con i nuovi con WM5.0 preinstallato.
Io stesso ho visto i vari Qtek 9090, 2020 girare con WM5.0 a bordo per cui la motivazione non è tecnica, ma esclusivamente commerciale.
Ciao
Quindi Teod, se non vi sono problemi hardware, nessuno ci vieterà di ... aggiornare! ;)
Saluti
Antonello
ShadowThrone
16-08-2005, 19:39
Quindi Teod, se non vi sono problemi hardware, nessuno ci vieterà di ... aggiornare! ;)
Saluti
Antonello
la rom già c'è e alcuni hanno effettuato l'upgrade.
Saluti
Antonello
Se in circolazione esistono ROM con WM5.0 vi ricordo che portano al decadere della garanzia se installate, è illegale installarle e possono causare malfunzionamenti... poi ogniuno è libero di fare quello che vuole. Di certo non ci sarà alcun aggiornamento ufficiale e supportato per il Qtek S100.
Ciao
sempronio
16-08-2005, 21:28
ma che novità ha WM05 di significative per gli utenti? Io, dal punto di vista dello sviluppatore, conosco le nuove meravigliose funzionalità per gestire da codice rubrica, mandare e ricevere SMS e telefonate, intercettare eventi di sistema ecc. ecc...ma per l'utente finale?
ma che novità ha WM05 di significative per gli utenti? Io, dal punto di vista dello sviluppatore, conosco le nuove meravigliose funzionalità per gestire da codice rubrica, mandare e ricevere SMS e telefonate, intercettare eventi di sistema ecc. ecc...ma per l'utente finale?
Mah, sai Sempronio, da 'profano' sui palmari (ma non su P.C. o S.O.!) sto 'cercando' di acquistare il mio primo 'giocattolino' con qualche ... info in più. Pertanto non so proprio la differenza tra WM 3 e WM 5 (beh, 1 cosa l'ho già imparata: è errato chiamarlo WM 2005!).
Ricordo però quando mi ostinavo a mantenere sul PC Windows 3.11 per non passare sull' 'incerto' e non sufficientemente testato Windows 2005: c'era un abisso (a favore di questultimo!) !
Non vorrei ripetere ... l'errore!
Saluti
Antonello
sempronio
16-08-2005, 23:01
beh, quando la differenza tra i due è di qualche centinaio di euro, io ci penserei bene :-)
Di certo non è come la differenza Win3.11/95...
Se vai sulla pagina ufficiale del prodotto (http://www.microsoft.com/windowsmobile/5/default.mspx) vedrai che nominano ben poche cose...quindi di rivoluzioni non ce ne se...per l'utente finale! Ci sono gli gli sviluppatori, perchè ora è possibile fare con sforzo irrisorio cose che prima era parecchio difficile fare...quindi il vantaggio più grande credo che sarà una ancora maggiore proliferazione di software di gestione dati, telefonate, sms, camera ecc. ecc. Ma quei software li trovi anche oggi...solo gli gli sviluppatori si sono sbattuti molto di più per farli :-) In definitiva, per me personalmente l'unico motivo d aspettare la nuova versione è che potrò installarmi il software che mi scrivo...altrimenti non credo varrebbe la pena di spendere 800€ appena escono i nuovi dispositivi.
Chiaro che un po' alla volta ci si aggiornerà, ma non è bisogna passare di colpo perchè c'è un abisso tra le funzionalità tra i due...
Per l'utente finale, a parte la memoria non volatile e una migliore suite office, non ci sono altre rivoluzioni nell'immediato; le nuove api però permetteranno lo sviluppo di programmi migliori e più stabili.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.