View Full Version : Riduzione di prezzo per le cpu Pentium 4 entry level
Redazione di Hardware Upg
16-08-2005, 08:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/15184.html
Intel si prepara a ridurre i prezzi delle cpu Pentium 4 630 e 640, soluzioni d'ingresso nell'attuale panorama dei processori Pentium 4
Click sul link per visualizzare la notizia.
emanuelito
16-08-2005, 09:11
Brava Intel :cool: evviva la concorrenza ne vedremo delle belle sul fronte prezzi. :D
Severnaya
16-08-2005, 09:13
Xkè nn c'è questo abbattimento die prezzi anke nel settore delle skede video?
Ottima domanda...
Bè probabilmente i fattori sono molti..
Il fatto che non abbiano un produttore unico secondo me è già un buon motivo..
Poi chi le commercia in realtà compra i chip dalla casa produttrice, se li monta sulle sue schede, e le rivende... magari sono proprio le case che non gli fanno mai un abbassamento di prezzo così netto...
O forse è solo una "lobby"
è una politica cosi nessuno ci perde bhe trane noi naturalmente.
Il fatto che non ci sia un unico produttore dovrebbe portare proprio alla riduzione dei prezzi, ma basta che si mettano d'accordo sui prezzi e come dice freeeak non ci perde nessuno se non i clienti finali.
emanuelito
16-08-2005, 09:55
Il fatto che non ci sia un unico produttore dovrebbe portare proprio alla riduzione dei prezzi, ma basta che si mettano d'accordo sui prezzi e come dice freeeak non ci perde nessuno se non i clienti finali.
E proprio x qsto siccome tra Intel e amd è ormai guerra aperta ki ci guadagna siamo noi.
Severnaya
16-08-2005, 10:59
Quindi in teoria se ATI e NVidia producessero oltre ke hai chip skede grafike x i fatti loro ci dovrebeb essere nel tempo una riduzione di prezzo no?!
Ma ATI mika le fa già le skede video x i kavoli suoi...? Xkè nn le fa kostare di meno risp agli altri ?__?
credo che in parte sia dovuto al fatto che un singolo chip(intel o AMD) sia diverso da una scheda completa...
quest'ultima dipende da più fattori...come appunto il chip e la memoria(e altro) forniti da diversi patner, credo quindi che i margini di prezzo su cui possono agire le case produttrici di s video siano molto più ristretti rispetto a quelli di intel e AMD.
spero di essere stato spiegato :)
emanuelito
16-08-2005, 11:18
credo che in parte sia dovuto al fatto che un singolo chip(intel o AMD) sia diverso da una scheda completa...
quest'ultima dipende da più fattori...come appunto il chip e la memoria(e altro) forniti da diversi patner, credo quindi che i margini di prezzo su cui possono agire le case produttrici di s video siano molto più ristretti rispetto a quelli di intel e AMD.
spero di essere stato spiegato :)
Ti quoto in pieno.
tisserand
16-08-2005, 12:50
La mancanza di concorrenza nelle schede video dipende dalle performance che riescono a dare. Prima quando dettava legge ati con 9700-9800 si era in regime di quasi monopolio; ora con le schede nvidia che la fanno da padrone è cambiata l'impresa, ma il regime di quasi monopolio persiste. Quindi dipendiamo da fattori incidentali rispetto ai prezzi di mercato e su questi possiamo incidere solo quando si entra in un'ottica di costi-benefici e non di apparire per essere.
Buono! una riduzione dei prezzi che potrebbe tradursi nel mercato italiano per fine settembre/inizi di ottobre imho.
Fa sempre piacere sentire queste notizie :)
MasterGuru
16-08-2005, 15:47
w la guerra tra i produttori :)
Nippolandia
16-08-2005, 16:08
Ma ATI mika le fa già le skede video x i kavoli suoi...? Xkè nn le fa kostare di meno risp agli altri ?__?
Ma ATI non produce per i cavoli suoi,è la Sapphire che l'azienda che diciamo sia piu' interna alla ATI.
Per questo non ci sono problemi visto che le Sapphire costano in media 5/20€ in meno delle altre,poi posso anche sbagliare correggetemi nel caso.
Si infatti nel dubbio alla fine ho ipotizzato un eventuale lobby...
Severnaya
16-08-2005, 17:50
AHHHHHH Ekko spiegato l'arcano! Thx a lot ^^
andrineri
16-08-2005, 20:03
ottimo. così in risposta anche amd presumibilmente abbasserà di prezzo la sua fascia bassa del mercato, cosa che non va affatto male!
Xkè nn c'è questo abbattimento die prezzi anke nel settore delle skede video?
Ma chi ha detto che per le schede video non ci sono? Proprio alcuni giorni fa nVidia ha tagliato i prezzi della propria serie 6 ...
ottimo. così in risposta anche amd presumibilmente abbasserà di prezzo la sua fascia bassa del mercato, cosa che non va affatto male!
Speriamo di non essere troppo ottimisti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.