PDA

View Full Version : Software per controllo di gestione

BloodFlowers
16-08-2005, 02:41
Salve,io e mio fratello abbiamo messo a punto un bel software adatto a riclassificazione bilanci e a esaminare rendiconto finanziario/punto di pareggio/indici aziendali (con relativi manuali esplicativi).. attraverso l'immissione tra gli input degli ultimi 3 anni di bilanci di azienda.. l'abbiamo quasi terminato.. e per controllarne l'efficacia o la validità l'abbiamo confrontato con dei software demo che si trovavano in rete e ci siamo resi conto che abbiamo fatto davvero un bel lavoro.. io mi sono occupato della parte economica e lui della sezione programmazione.. ha usato il delphi7.. ora l'avremmo terminato.. manca solo alcuni dettagli, e si tratta di creare l'archivio ed il database delle aziende che andranno inserite.. secondo voi esiste una modalità per brevettarlo o cmq per metterlo in commercio oppure bisogna rivolgersi a software house interessato a questo tipo di prodotto? Consigli? Grazie

BloodFlowers
17-08-2005, 11:13
Up

BloodFlowers
18-08-2005, 02:39
Up

Nosophoros
18-08-2005, 09:52
Un consiglio, se non hai risorse tali da occuparti della produzione vera e propria del software (intendo la commercializzazione).
In Italia Contatta Finson, Bisanzio, Acca, Zucchetti, o una altra software house specializzata in gestionali (non delle maggiori) e accordati sulle condizioni di distribuzione ed etichetta.
Se e' un software veramente valido, e' abbastanza probabile che una di loro accetti di distribuirlo. Di solito ci sono due possibilita':

1 - cedi loro i sorgenti, intaschi un bel po' di soldi (dipende dalla vendibilita' e competitivita' del sw, ovviamente) ma perdi i diritti di vendita ecc (pur conservando la proprieta' intellettuale a tuo nome come autore); guadagneresti nuovamente con gli aggiornamenti che proponi.

2 - ti accordi su un licensing di distribuzione conservando anche la paternita'.
In tal caso guadagni sulle copie vendute, quindi puo' essere da niente a tanto a seconda dei casi. La sw house avra' comunque una consistente parte dei guadagni considerando che si occupera' dei costi di etichetta, produzione fisica e distribuzione.

BloodFlowers
19-08-2005, 02:05
Un consiglio, se non hai risorse tali da occuparti della produzione vera e propria del software (intendo la commercializzazione).
In Italia Contatta Finson, Bisanzio, Acca, Zucchetti, o una altra software house specializzata in gestionali (non delle maggiori) e accordati sulle condizioni di distribuzione ed etichetta.
Se e' un software veramente valido, e' abbastanza probabile che una di loro accetti di distribuirlo. Di solito ci sono due possibilita':

1 - cedi loro i sorgenti, intaschi un bel po' di soldi (dipende dalla vendibilita' e competitivita' del sw, ovviamente) ma perdi i diritti di vendita ecc (pur conservando la proprieta' intellettuale a tuo nome come autore); guadagneresti nuovamente con gli aggiornamenti che proponi.

2 - ti accordi su un licensing di distribuzione conservando anche la paternita'.
In tal caso guadagni sulle copie vendute, quindi puo' essere da niente a tanto a seconda dei casi. La sw house avra' comunque una consistente parte dei guadagni considerando che si occupera' dei costi di etichetta, produzione fisica e distribuzione.

grazie,contatterò le software house consigliatemi e vedrò cosa mi dicono.. il software credo sia molto valido, adesso abbiamo messo su anche dei grafici 3d attraverso sempre il pascal.. ciao

Nosophoros
19-08-2005, 10:18
grazie,contatterò le software house consigliatemi e vedrò cosa mi dicono.. il software credo sia molto valido, adesso abbiamo messo su anche dei grafici 3d attraverso sempre il pascal.. ciao

buona fortuna ;)

BloodFlowers
20-08-2005, 02:14
buona fortuna ;)

;)