View Full Version : xfx 6800GT: artefatti in boot...normali?
Ciao,
ho appena sostituito la mia 6600GT con una 6800GT xfx usata con artic cooler 5.
appena istallata mi ha dato degli artefatti nella schermata del bios e qualche freeze.
ho staccato e riattaccato il molex e fino ad ora tutto sembra andare bene, ma a scheda continua a fare qualche stranezza. nella fase di boot, prima della schermata di XP, lo schermo appare metà bianco e ci sono degli artefatti.
mi devo preoccupare? in san andreas tutto a posto e la grafica è fluidissima con dettagli al massimo e AAx3...
pistolino
16-08-2005, 08:35
prova a far girare per un paio d'ore il 3dmark03 che stressa molto la scheda video...se non ti da problemi lì è tutto ok :)
Franx1508
16-08-2005, 08:55
che tu sappia la xfx ha fatto un bios aggiornato?prova a metterlo.
non trovo alcun bios online.
provero a mettere la scheda sotto stress....
asdasdasdasd
16-08-2005, 09:18
mettendola sotto stress risolvi poco.. ho visto schede "fottute" che davano artefatti solo in 2d ;)
torgianf
16-08-2005, 12:13
Ciao,
ho appena sostituito la mia 6600GT con una 6800GT xfx usata con artic cooler 5.
appena istallata mi ha dato degli artefatti nella schermata del bios e qualche freeze.
ho staccato e riattaccato il molex e fino ad ora tutto sembra andare bene, ma a scheda continua a fare qualche stranezza. nella fase di boot, prima della schermata di XP, lo schermo appare metà bianco e ci sono degli artefatti.
mi devo preoccupare? in san andreas tutto a posto e la grafica è fluidissima con dettagli al massimo e AAx3...
hli artefatti al boot sono causati al 99% da problemi di memorie...
che devo fare? ho usato la scheda per un ora in 2d/3d e sembra andare bene. persiste il problema in boot....
mi conviene contattare l'utente che me la ha venduta?
posso aspettarmi miglioramenti overvoltando leggermente l'AGP?
pistolino
16-08-2005, 13:56
non lo so ma cmq secondo me non devi toccare i valori dell'AGP :eek: che magari rischi di bruciare la scheda. :eek: :eek: :eek:
no...
asdasdasdasd
16-08-2005, 14:25
non lo so ma cmq secondo me non devi toccare i valori dell'AGP :eek: che magari rischi di bruciare la scheda. :eek: :eek: :eek:
questo non è vero. per quando riguarda l'utilità dell'operazione quoto raven ;)
pistolino
16-08-2005, 14:29
questo non è vero. per quando riguarda l'utilità dell'operazione quoto raven ;)
beh prova a overvoltare di un bel po' il tuo agp e vediamo che fine fa la scheda... ;)
Te lo dico perchè io avevo fatto questa ca@@ata con una geforce 2 MX :cry:
beh...allora non so che fare. non mi rimane che testare la scheda in uso quotidiano per un paio di giorni e vedere cosa succede.
allora...
ho fatto qualche test. il problema si verifica per un decimo di secondo esattamente all'avvio di windows, prima della schermata di boot.
invece alla schermata del bios in avvio e in XP tutto è regolare.
ho fatto fare 5/6 giri a 3dmark. tutto bene...anche non l'ho mai usato e quindi non so che punteggi potrei aspettarmi. la scheda gira comunque senza problemi a 55 gradi a frequenze ULTRA.
ho fatto 4476 facendo girare i primi test senza AA.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.