View Full Version : consiglio per raffreddamento a liquido
sickness84
15-08-2005, 21:23
la mia config è in sign volevo passare al liquido per ottimizzare rumore e prestazioni e volevo dei consigli da degli esperti come voi.....
in particolare come realizzare l impianto nel mio case ( non posso prendere uno stacker troppo grande), quali pezzi scegliere, e se ci sono molte differenze tra un impianto assemblato a un kit completo tipo aquagate di cooler master
romanetto
15-08-2005, 21:38
ciao,
c'e' gente molto piu' esperta di me qui sul forum, ma personalemte da quello che ne ho capito in "studio" di circa 1 anno (ho montato il mio primo kit, come puoi vedere in sign una settimana fa'), che i migliori sono gli italiani (lunasio, ybris e oclabs) ma non propongono, se non in parte kit, ma solamente parti separate da scegliere a seconda dei gusti e delle necessita', quindi non facendo uno standard.
Questi funzionano egregiamente, e quindi te li posso consigliare.
Gli altri ..... non mi esprimo :D
Stivmaister
16-08-2005, 12:37
ciao,
c'e' gente molto piu' esperta di me qui sul forum, ma personalemte da quello che ne ho capito in "studio" di circa 1 anno (ho montato il mio primo kit, come puoi vedere in sign una settimana fa'), che i migliori sono gli italiani (lunasio, ybris e oclabs) ma non propongono, se non in parte kit, ma solamente parti separate da scegliere a seconda dei gusti e delle necessita', quindi non facendo uno standard.
Questi funzionano egregiamente, e quindi te li posso consigliare.
Gli altri ..... non mi esprimo :D
Non posso che quotare!!!
Se decidi di acquistare un kit liquido made in Italy devi già pensare che spenderai intorno ai 200€!!!
Ma x lo meno fai le cose fatte nel modo giusto!!!
Se invecie preferisci un kit completo tipo CoolerMaster o TT allora risparmi qualcosina in denaro!!! Ma in quanto a prestazioni sei allineato ad un buon dissy ad aria!!!
Ora tu dimmi se ne vale la pena di spendere poko + di 100€ x un kit del genere o se è meglio spenderne alcuni di + ma fare le cose fatte bene!!! ;)
Altrimenti con 50€/60€ ti prendi un dissy con i controcazzi e avrai le stesse performance di un aquagate!!! ;)
sickness84
16-08-2005, 14:17
ho visto il kit ybris eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee......
mi sa che lo ordino
aleraimondi
16-08-2005, 14:33
ho visto il kit ybris eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee......
mi sa che lo ordino
guardali tutti e poi valuta
sickness84
16-08-2005, 15:18
ho visto anche oclabs ma il kit ybris è molto + bello esteticamente poi a prestazioni non so......
e mi è venuto un dubbio riuscirò a far entrare tutto nel mio cavalier???
non mi piace una waterstation esterna quindi o mi date dei consigli o dovrò studiare parecchio
Stivmaister
16-08-2005, 17:00
ho visto anche oclabs ma il kit ybris è molto + bello esteticamente poi a prestazioni non so......
e mi è venuto un dubbio riuscirò a far entrare tutto nel mio cavalier???
non mi piace una waterstation esterna quindi o mi date dei consigli o dovrò studiare parecchio
Se vuoi un consiglio aspetta a ordinare da Ybris!!! ;)
Sta x uscire un nuovo WB che verrà presentato a settembre!!!
Sempre se non hai fretta!!! :)
P.S.: x il posizionamento dei componenti, sul forum di PCT puoi trovare diverse guide che spiegano come integrare il tutto nei case midi tower!!! Altrimenti anche su internet ne puoi trovare di info con immagini varie che puoi usare x prendere spunto!!! ;)
romanetto
16-08-2005, 17:36
un piccolo suggerimento te lo do' io :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=993582
ciao
sickness84
16-08-2005, 17:59
si la tua realizzazione l avevo gia vista ed hai fatto un ottimo lavoro cmq il tuo non mi sembra un midtower!!
p.s. adesso sono + propenso x un kit da oclabs
romanetto
16-08-2005, 18:04
grazie :)
ti confermo che e' un midletower :
altezza 52 cm, profondita' 47 compreso il frontale e sportello e larghezza 20,5 cm
sickness84
18-08-2005, 04:40
nel mio non posso mettere ne il rad in alto ( sul tetto ci batte sia l ali che il lettore dvd) ne la pompa + reservoir (in basso ci arriva sia la mobo che gli hd)
quindi mi sa che devo cambiare case....
mi rompe xkè quello che ho non ha nemmeno un mese!!!!!
Stivmaister
18-08-2005, 12:20
nel mio non posso mettere ne il rad in alto ( sul tetto ci batte sia l ali che il lettore dvd) ne la pompa + reservoir (in basso ci arriva sia la mobo che gli hd)
quindi mi sa che devo cambiare case....
mi rompe xkè quello che ho non ha nemmeno un mese!!!!!
Il raddy lo puoi mettere anche sopra il tetto!!! ;)
La pompa e la vaschetta.......
Bisognerebbe studiarla bene, ma sikuramente è possibile anche con il tuo case!!!
Se cerchi in rete ne trovi di immagini su cui prendere spunto, altrimenti anche su PCT ci sono molte guide su come integrare in un midi!!! :)
romanetto
18-08-2005, 13:08
ho visto delle realizzazioni con il radiatore fuori sul tetto con sopra anche le ventole, niente male, l'unica accortezza e' tenere il radiat. distanziato di piu' di 5cm per far circolare l'aria o meglio ancora ritagliare il tetto in modo da tenere tutto attaccato al case ma con possibilita' di passaggio dell'aria.
Per il resto e' da studiare, quando hai un circuito ben fatto possibilita' di perdite sono molto remote
sickness84
18-08-2005, 13:46
ma io volevo che non si vedesse niente.......
quindi prendo lo stacker e no problem
ho visto che nello stacker il radiatore si puo mettere nel frontale sui bay da 5
ma è gia predisposto o si deve adattare???
romanetto
18-08-2005, 15:06
Innanzi tutto dipende dal radiatore che prendi, cmq va' sicuramente adattato anche se stacker non lo conosco.
aleraimondi
18-08-2005, 17:18
ma io volevo che non si vedesse niente.......
quindi prendo lo stacker e no problem
ho visto che nello stacker il radiatore si puo mettere nel frontale sui bay da 5
ma è gia predisposto o si deve adattare???
io credo proprio che vada a prendere il posto delle due 120mm davanti, quindi zero modifiche, solo che perdi un pacco di bay da 5'25"
sickness84
18-08-2005, 17:54
per modifiche intendo se devo adattare in qualche modo il case per fissare il rad
o se ci sono gia delle predisposizioni
Stivmaister
18-08-2005, 18:01
per modifiche intendo se devo adattare in qualche modo il case per fissare il rad
o se ci sono gia delle predisposizioni
Delle predisposizioni non penso proprio!!!
Nessun case x pra è predisposto x un raffreddamento a liquido, tanto meno x alloggiarci un raddy!!!
Devi studiartela tu appena hai il case d'avanti agli okki!!!
C'è chi lo mette dove hai detto tu, chi sul fundo del case, chi sotto gli HD, ecc.. ecc...
Nello stacker non avrai problemi in quanto di spazione ne hai x farcene stare 2 di kit a liquido!!! ;)
sickness84
18-08-2005, 18:03
mi sono accorto di un altra cosa....
io ho un sistema in sli come da sign e il chipset mi rimane accanto alla 2° scheda video non so se ci sta il wb e nemmeno uno zalman....
aleraimondi
18-08-2005, 19:24
mi sono accorto di un altra cosa....
io ho un sistema in sli come da sign e il chipset mi rimane accanto alla 2° scheda video non so se ci sta il wb e nemmeno uno zalman....
ogni casa ha i sui wubbi per l'sli
Stivmaister
18-08-2005, 22:05
ogni casa ha i sui wubbi per l'sli
A parte i prodotti made in Italy....
Cos'altro c'è sul mercati x i sistemi SLI?
The_EclipseZ
19-08-2005, 12:03
A parte i prodotti made in Italy....
Cos'altro c'è sul mercati x i sistemi SLI?
Danger Den ha progettato dei wb x le 6800 in sli (core + memorie)
sickness84
19-08-2005, 12:24
io intendevo che la 2° vga ho paura che mi rompa nel wb del NB
Stivmaister
19-08-2005, 12:42
No, xchè sono stati progettati apposta!!! ;)
Quindi non vedo il problema!!! :)
The_EclipseZ
19-08-2005, 15:31
eh ?!.... :mbe:
sickness84
19-08-2005, 16:18
http://img374.imageshack.us/img374/5285/999imagesproducts382382l7tg.jpg (http://imageshack.us)
questa è la mia mobo
vedi il dissi del NB rimane dietro lo slot per la vga??
io ho paura che con un wb nel NB la scheda mi ci vada a battere
Stivmaister
19-08-2005, 16:23
http://img374.imageshack.us/img374/5285/999imagesproducts382382l7tg.jpg (http://imageshack.us)
questa è la mia mobo
vedi il dissi del NB rimane dietro lo slot per la vga??
io ho paura che con un wb nel NB la scheda mi ci vada a battere
Ma come ti devo spiegare che quei WB sono progettati apposta x non rompere i maroni con gli altri componenti HW? :O
sickness84
19-08-2005, 17:20
Ma come ti devo spiegare che quei WB sono progettati apposta x non rompere i maroni con gli altri componenti HW? :O
io ho capito la foto era per The_EclipseZ
scusa se non ho quoteato ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.