View Full Version : Le ruberie della TIM
L'originale di questo thread si trova al seguente indirizzo: http://www.6k2.com/myforum/gianluk-about176.html
Non avevo mai parlato male della TIM. Ad ogni disguido tecnico, si erano sempre fatti vivi, risarcendomi. Questa volta hanno deciso di togliermi più di quello che io ho dato loro!
Ecco la mia cronostoria. Era il 16 maggio 2005... entrai nel Centro TIM presso la filiale Expert d'Alghero (SS). Richiese la portabilità su un numero Wind, per acquistare il Motorola C650 con lo sconto di 50,00 €.
Dopo 15 giorni, i soldi non erano disponibili e la portabilità non era stata effettuata. Il motivo? Inizialmente mi risposero che l'offerta aveva richiamata tanti italiani, che non riuscirono ad effettuare la portabilità entro il limite prestabilito. Dovevo aspettare giusto 2-3 giorni. Passati questi, andai al negozio, e gentilmente il negoziante chiamò la TIM. Gli risposero che dovevo ricominciare d'accapo. Sicuramente era successo qualcosa.
Dopo alcuni giorni mi telefonò un'operatrice TIM, avvertendomi che il codice sulla SIM Card Wind fornito dal negozio era errato. Ho dovuto aspettare altri 15 giorni, e finalmente mi hanno attivato la scheda e restituito i 50,00 €.
Fine della prima parte
Dopo pochi giorni dall'acquisto del nuovo Motorola C650, ho iniziato a ricevere strani messaggi dal Browser che costavano ciascuno 2,00 €. In totale ne ho ricevuto 6. Ho fatto la segnalazione, e mi hanno restituito 2,00 € invece che 12,00. Boh?
A questo punto mi hanno spiegato che la causa era la mia: semplicemente dovevo avvertirli all'inizio, prima di riceverli! Naturalmente, questo avrebbe significato ... ehm ... non subire il problema!
Vabbè! In ogni caso, io chiesto se avrei visto quei 10,00 € spesi (senza effettivamente spenderli, perché smisi subito di aprirli) trasformati in Lune per la raccolta MilleunaTIM. La risposta? Ogni due mesi, il decimo giorno del mese, si aggiorna in automatica il punteggio. Così il 10 agosto avrei dovuto vedere i circa 850 punti aumentare di più degli standard 10 punti mensile "regalati" da TIM.
Fine della seconda parte Creaiamo un po' di suspence
Il 10 agosto mi sono scordato di controllare il punteggio MilleunaTIM. L'ho controllato oggi 15 agosto. Finalmente il punteggio è stato aggiornato, e ho scoperto con mia sorpresa a quanto equivalevano i 10,00 € + i naturali soldi spesi di mia esplicità volontà -300 Lune!
Oggi i miei circa 850 punti sono diventati 580!
È vero che ogni 24 mesi per contratto si devono pagare 10 mesi del servizio MilleunaTIM (ossia 100 punti) se non si usufruiscono i punti, ma solitamente la TIM spedisce una léttera all'interessato, ricordandogli che la scadenza si approssima!
Solitamente io pagavo la "tassa" dei 100 punti biennali in giugno, non in agosto, ed ero avvertito!
Ora attendo vivamente che la TIM si degni di farsi viva, oppure, non appena terminerò il credito residuo di circa 20 € mi rivolgerò a Vodaphone.
Potrei dedicare un altro po' di tempo alle mie disavventure con Infostrada, Freedom Land e Wind, ma sarà per un'altra remotissima volta.
marcandrea
16-08-2005, 07:35
Il 10 agosto mi sono scordato di controllare il punteggio MilleunaTIM. L'ho controllato oggi 15 agosto. Finalmente il punteggio è stato aggiornato, e ho scoperto con mia sorpresa a quanto equivalevano i 10,00 € + i naturali soldi spesi di mia esplicità volontà -300 Lune!
Oggi i miei circa 850 punti sono diventati 580!
È vero che ogni 24 mesi per contratto si devono pagare 10 mesi del servizio MilleunaTIM (ossia 100 punti) se non si usufruiscono i punti, ma solitamente la TIM spedisce una léttera all'interessato, ricordandogli che la scadenza si approssima!
Solitamente io pagavo la "tassa" dei 100 punti biennali in giugno, non in agosto, ed ero avvertito!
Ora attendo vivamente che la TIM si degni di farsi viva, oppure, non appena terminerò il credito residuo di circa 20 € mi rivolgerò a Vodaphone.
Potrei dedicare un altro po' di tempo alle mie disavventure con Infostrada, Freedom Land e Wind, ma sarà per un'altra remotissima volta.
Sui punti mille luna ti dico che c'è stato un disguido tecnico e che i punti che dovevano essere scalati a fine maggio sono stati scalato ai primi di luglio... e non vorrei dire una caxxata ma non ti scalavo solo cento punti ma tutti i punti oltre i 2 anni(bisogna controllare sul sito tim però).
liviz0640
16-08-2005, 09:24
Ciao guarda confermo il fatto che dopo 2 anni ti scalano tutti i punti.Per il problema delle lune devi solo che chiamare il n° per milleluna e fare richiesta di un aggiornamento.In un paio di giorni ti verranno ridate le tue lune.Mi è successo anche a me.Non per una cosa del genere mollerei una compoagnia come la Tim.Per sapere quanto ci hai messo a raggiungere quel risultato di lune?
Ciao non ti devi arrabbiare per così poco :D
:read:
Quanto tempo valgono le lune accumulate?
Le lune accumulate fino al 31 dicembre dell’anno di riferimento scadranno il 31 maggio del secondo anno successivo a quello di maturazione. Le lune assegnate come bonus di benvenuto non avranno alcuna scadenza. In caso di richiesta di un premio le lune assegnate come bonus di benvenuto saranno decurtate per prime.
Tratto da: http://www.privati.tim.it/sito/tim_sito_contenuto/0,,2_19,00.html
Purtroppo è stato cambiato il regolamento: nel vecchio prima avvertivano tramite una léttera ordinaria che avrebbe tolto solo 100 punti, óra azzerano il punteggio. Solo che nel nuovo regolamento c'è scritto che lasciano a disposizione tre mesi (fino il 30 settembre) per consumare i punti. Contraddizione?
:banned:
:read:
Nel caso di modifiche il Cliente avrà la facoltà di recedere dall'iniziativa tramite apposita comunicazione scritta entro 30 giorni dalla modifica. Trascorso tale termine la modifica s'intenderà accettata da parte del Cliente.
In ogni caso non verranno introdotte modifiche peggiorative e saranno salvaguardati i diritti già acquisiti dai partecipanti.
:banned:
Citazioni tratte da: http://www.privati.tim.it/sito/timsito/0,,2_19,00.html
Mai ricevuta la comunicazione scritta che il regolamento sarebbe stato modificato. Ora, hanno peggiorato le cose, perché ogni due anni cancellano tutti i punti accumulati, mentre prima cancellavano solo 100 punti di quelli "regalati" mensilmente, ossia dieci mesi. Tenendo presente che da qualche mese, qualunque quantità di denaro spendo al cellulare, i punti non aumentano, se non tramite i soli 10 punti mensili, di questo passo, ogni due anni tornerò a quota 550. Il punteggio minimo per richiedere i premi è 1000, e non lo raggiungerò mai!
:muro: :doh:
liviz0640
17-08-2005, 10:28
Ciao guarda io non ho bene capito il tuo problema ma ti dico che io avevo attivato l'autoricarica tramite bancomat(i primi del9/04) e prima di aggiornare il mio punteggio ho dovuto chiamare la tim 2 voltee verso i primi di gennaio 05 mi hanno aggiornato i punti.Qundi ti consiglio di chiamare la tim prima di tutto oltre il fatto che questa estate è andato tutto a rilento nella tim(+ di un mese per un trasferimento del numero da voda a tim di mia mamma) :D :D :D :D
Ciao e mi raccomando non tarrabiar :D :D
Cerco di padroneggiarmi, ma se la TIM mi risponde in una maniera diversa da quello che avviene, io mi preoccupo. :cry: Pare che nelle loro registrazioni i miei dati siano distorti. :bsod:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.