View Full Version : ERRORE 734 CHIEDO AIUTO !!!!
Ragazzi mi serve il vostro aiuto e da 2 giorni che combatto ma non ne riesco a tirar fuori niente. Ho da 3 giorni questo problema appena cerco ci connettermi ad internet : Errore 734..... Ho una adsl di Tiscali 6Mbit mai avuto problemi.....il bello e che facendo il 2 e 3° tentativo di connessione entro pero dopo 10 secondi mi si disconnette automaticamente.
Queste sono le prove che ho effettuato:
Avendo 2 PC in rete ho provato ad installare il modem su l'altro computer creo la connessione e stesso identico problema all'inizio entro poi dopo 10 secondi cade la connessione e provando e riprovando poi alla fine mi da errore 734.
Mi facio prestare un modem dal mio vicino lo installo e stesso problema.....chiamo tiscali e dopo fatto 30 prove di riallineamento stesso identico problema. Mi connetto e dopo 10 secondi subito disconnesso. Chi mi puo far fare altre prove?? Ormai ho provato di tutto!!!!!!!!!!! Grazie a chi mi illumina.
FOXYLADY
15-08-2005, 18:58
Credo che hai sbagliato sezione, prova a postare in networking
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=18
Ciao
Ragazzi perchè in networking??? Non ho problemi di rete ma di connessione ad internet.....penso a qualche schifezza che mi abbia modificato dei parametri di protocollo tcp/ip è possibile???? Rimettetemi in antivirus GRAZIE
Ciao,
ti hanno spostato qui perchè l'errore 734 di solito è causato da un errore di autenticazione non da virus o schifezze. Devi accertarti (anche se immagino l'avrai già fatto) che username e password siano esatte (maiuscole minuscole) e che su proprietà connessione -> tipi server che la voce "Password criptata" non sia selezionata. Questa almeno è la spiegazione data dell'errore 734 da tutte le guide sugli errori di connessione
Il modem si allinea? Intendo dire, la spia ADSL rimane accesa fissa oppure lampeggia?
No la spia si allinea subito dopo 20 secondi chiamando tiscali abbiamo visto che è tutto a posto nella linea quindi la escludo....poi se leggi bene quel messaggio 734 non me lo da sempre alle volte mi connetto quindi la pw è giusta....pero dopo 10 secondi mi si disconnette sempre......ecco perche pensavo a qualche schifezza nel pc ma su tutti e 2 i pc anche se collegati in rete mi sembra stranissimo!!!!!!!!!!!!
Ma no lascia perdere i tuoi pc che fra l'altro hai gia` fatto tutte le prove che dovevi fare. E` un problema di telecom o (meno probabile) di tiscali.
Quello che devi fare sostanzialmente e` perdere alcune ore al telefono per tutti i prossimi giorni fintanto che non becchi un operatore non imbecille (uno su 100) che ti mette in contatto o passa il problema a chi di dovere.
Con molta pazienza tenendo presente che c'e` gente che per questo problema alla fine ha dovuto disdire l'abbo e cambiare isp.
Io con tiscali mi sono trovato relativamente bene nel senso che per quelle 2 o 3 volte che s'e` verificato il problema dell'autenticazione fallita, dopo qualche oretta al tel e max 3-4 giorni di down mi hanno sistemato. Ma ho avuto fortuna.
Domanda.... accendi il pc... il modem si allinea e tu provi a connetterti... giusto?
se non ti connetti subito ma aspetti ... che ne so 3 minuti... il modem si disconnette ogni tanto oppure no?
se si disconnette verifica che il setup del software del modem sia connesso alla linea dati con modulazione G.DMT (magari si è sconfigurato qualcosa)
... oppure la prox volta che senti il provider chiedi se la tua linea ho problemi di rumore ed attenuazione... anche se non sembra questo il caso.
No allora quando tento di connettermi ad internet a volte mi da errore 734 tutte le altre volte che mi connetto SEMPRE dopo 10 secondi mi cade la linea. O errore 734 oppure la linea mi cade su tutti e 2 i modem e tutti e 2 i PC stesso discorso.
Nessun altro puo consigliarmi qualcosa da provare???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.