PDA

View Full Version : PROBLEMA COLLEGAMENTO ADSL

MikX
15-08-2005, 18:17
In casa ho 3 scatole del telefono: sulla prima è collegato un telefono normale e un telefono cordless, sulla sulla seconda un telefono normale, sulla terza il filtro per adsl e quindi il modem.

Il problema è che se ricevo una chiamata o faccio una chimata con uno dei telefoni, il collegamento ad internet salta. Come mai?

secondo voi basta che metta un filtro per ciascun telefono??. :help:

MikX
15-08-2005, 18:25
il collegamento non salta solo se stacco tutti i telefoni nella postazione 1 e 2, e nella terza scatola dove c'è il filtro adsl collego modem e un telefono. In questo modo funziona. :help:

io avrei la necessità di collegarli tutti al loro posto. grazie :)

cagnaluia
15-08-2005, 19:16
In casa ho 3 scatole del telefono: sulla prima è collegato un telefono normale e un telefono cordless, sulla sulla seconda un telefono normale, sulla terza il filtro per adsl e quindi il modem.

Il problema è che se ricevo una chiamata o faccio una chimata con uno dei telefoni, il collegamento ad internet salta. Come mai?

secondo voi basta che metta un filtro per ciascun telefono??. :help:

te la traduco io:

in casa ho 3 borchie del telefono (normale linea analogica): su una borchia arriva il segnale del telefono ed è collegato un telefono normale e un cordless.
La seconda è parallela alla prima e collega un altro telefono fisso.
La terza è parallela alla seconda e collega il modem attraverso un filtro.

Quando qualcuno alza la cornetta nn succede niente.
Quando qualcuno telefona oppure riceve una telefonata.. tempo pochi sec. e cade il collegamento DSL.

E' solo un problema di filtri?

M@arco_000
15-08-2005, 19:21
io ho una linea dedicata x l'adsl e potrei sbagliarmi... ma sapevo che serviva un filtro x ogni telefono.. se hai alice mi pare che te ne danno 2 e gli altri eventuali li paghi.

MikX
15-08-2005, 19:31
ho libero. cmq il modem router me lo sono comprato a parte. secondo te il motivo sono i filtri mancanti? :D

ARSENIO_LUPEN
15-08-2005, 19:55
si e solo questioni di fltri o tu metti il filtro all'inizio poi tiri un cavo fino al pc oppure aggiungi in scalata tutti i filtri e vedrai che il problema e risolto

MikX
16-08-2005, 12:57
ok allora metto un filtro per scatoletta, a me sulla prima e la seconda scatola mi servono dei filtri adattabili alla presa del telefono. solo nell'ultima scatola metto un filtro con l'entrata del modem. :D