PDA

View Full Version : Dvd-rw verbatim 4x

eagle2
15-08-2005, 17:24
Salve
Ho un drive dual layer PHILIPS PBDV1640P (ok sia per dvd + che per dvd -) sul quale sto tentando di leggere un dvd-rw verbatim 4x ma non riesce a leggerlo e il drive mi chiede di inserire il dvd anche se è già inserito.Ho aggiornato il firmware con la versione B3.4 ma niente da fare. La stessa stessa cosa con il lettore LG DVD-ROM GDR8163B che ho installato nello stesso pc.
Il dvd-rw contiene un filmato registrato da un dvd-video-recorder JVC e infatti nel videorecorder funziona alla perfezione ma nel pc (dove lo inserisco per inserire dei titoli) non me lo legge. E' la prima volta che uso i verbatim e pensavo fossero tra i migliori ma non c'e' verso.
Con altri Dvd tipo emtec, tdk tutto funziona benissmo.
Potete darmi delle dritte ?
Grazie

Hwupgr
15-08-2005, 17:42
Prova a mettere la versione del firmware B3.6.

La trovi qui:

http://home.scarlet.be/~je482991/PCE/dvdrw.htm

eagle2
15-08-2005, 22:22
Grazie. Ho aggiornato il firmware ma purtroppo nessun miglioramento.
Ho provato il dvd su un altro lettore (da tavolo) e anche qui non me lo legge eppure in fase di registrazione sul mio dvd recorder ho formattato il dvd con la funzione 'video' che dal manuale dovrebbe permettermi di fare leggere il dvd registrato sulla maggior parte dei lettori dvd sia da tavolo che da pc.
Che sia una questione di formato video ?
Purtroppo il mio dvd recorder (jvc) non mi dice in che formato ha registrato e non avendo accesso tramite pc al dvd non ne vengo a capo e programmi come gspot o nero non mi danno alcuna risposta in quanto il dvd risulta vuoto (e invece è registrato e sul dvd recorder si vede benissimo !)
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Hwupgr
15-08-2005, 22:50
Prova a vedere se dalla gestione risorse di Nero riesci a vedere cosa c'è dentro il Dvd.
Magari riesci a recupere i file.

eagle2
16-08-2005, 15:01
Problema risolto.
Una volta terminata la registrazione con il dvd recorder avrei dovuto finalizzare il dvd. Purtroppo non mi veniva posta la domanda dal dvd recorder e quindi l'ho letta in un angoletto nascosto del manuale. Finalizzando il dvd adesso è leggibile sia dall'altro lettore che sul pc. Non finalizzandolo, veniva letta solo dal dvd recorder.
Comunque grazie ancora.

:) :) :) :) :)