PDA

View Full Version : Problema con modem adsl

YellowT
15-08-2005, 18:04
Mi hanno da poco attivato l'adsl e in casa avevo un modem aethra starmodem USB 1040. La mia ADSL è una 4MB.
Ho scaricato i driver per MAC dal sito di Libero e li ho installati. Quando però connetto il modem non succede niente. L'utility adsl monitor continua a dirmi di collegare il modem e che non ce ne sono collegati. Da cosa può dipendere? AIUTO!!
Il modem funziona perfettamente sotto windows quindi escluderei un suo problema. Inoltre è alimentato perchè le tre luci davanti sono accese (come se non ci fossero driver, sono tutte contemporaneamente accese). Ho un Ibook G3 800 con USB 1.

Un'altra cosa: avendo solo usb 1, è possibile che la 4MB sia limitata dalla banda della porta? A quanto va l'Usb 1?

Grazie

sav_
15-08-2005, 19:18
Velocità della USB 1.1 circa 11Mbit (teorici, per di piu'); personalmente credo che i driver non siano sviluppati per tutte le versioni Mac OSX, vanno sotto Tiger (se hai quello)? non riesci a fartelo cambiare in ethernet?

Saluti.

YellowT
15-08-2005, 19:34
No, il modem è mio e lo usavo (uso) normalmente sotto windows...

sav_
15-08-2005, 19:42
Ti ho risposto dall'altra parte.. vai di router wi-fi e risolvi i problemi; devi sempre pregare con i modem ADSL USB sotto la mela.
Io sono in wi-fi con il mac-mini in una rete mista win/mac. ;)

Saluti.