PDA

View Full Version : AD-Awere-SE Scansione intelligente

el Pantera
15-08-2005, 16:16
buongiorno a tutti.....

solo una curiosita:ma perchè quando faccio la scansione dell'intero sistema che già mi trova un sacco di parassiti da bidonare.....poi gli faccio fare anche una Scansione intelligente del sistema,mi trova altri 7 8 bastardini da bidonare???

e mica robetta!!!!....tutti Trojan!!!

che deifferenze ci sono tra le due scansioni???

FOXYLADY
15-08-2005, 16:30
In teoria quella completa dovrebbe essere più approfondita di quella intelligente che effettua lo scan solo su alcuni file di sistema.
Probabilmente quelli che trova dopo sono gli stessi che si ricreano e non riesce ad eliminare.
Dovresti ripetere entrambe le scansioni in modalità provvisoria e dopo aver disabilitato il ripristino configurazione di sistema.

Ciao

el Pantera
16-08-2005, 07:47
Dovresti ripetere entrambe le scansioni in modalità provvisoria e dopo aver disabilitato il ripristino configurazione di sistema.
Ciao

ciao FOXYLADY

eh.....sospettavo una cosa del genere,che ce qualche parassita più grosso del normale....o più furbo!!!

ho dato una spulciata negli strumenti di AD-Awere-SE,ma non ho trovato da selezionare le impostazioni che mi hai consigliato......

dove devo guardare???.......ciao e grazie!!!

FOXYLADY
16-08-2005, 09:51
Non sono impostazioni di adaware, ma di windows.
Il ripristino lo disattivi temporaneamente da tasto destro su risorse del computer, disattiva ripristino, mentre per entrare in modalità provvisoria devi premere ripetutamente f8 all'avvio del PC.
Se sospetti di avere qualcosa ti consiglio anche una scansione con ewido
http://www.ewido.net/en/

Ciao

el Pantera
16-08-2005, 12:23
Fantastico........!!!!!!.....ho scaricato ewido e gli ho fatto fare subito la scansione.

da premettere che mi appenna entrato nel mio PC mi ha subito segnalato 3 porcherie da eliminare....dopo gli ho fatto fare la scansione e me ne ha trovate altre 21.....molto simpatico il modo di segnalare i file infetti.......con la sirena :D :D :D :D ,mi prendeva un colpo ogni volta che ne trovava uno.....

ciao FOXYLADY e grazie ancora.....

FOXYLADY
16-08-2005, 12:50
Ewido è 'na bomba :D :)

Ciao

pistolino
16-08-2005, 13:26
Fantastico........!!!!!!.....ho scaricato ewido e gli ho fatto fare subito la scansione.

da premettere che mi appenna entrato nel mio PC mi ha subito segnalato 3 porcherie da eliminare....dopo gli ho fatto fare la scansione e me ne ha trovate altre 21.....molto simpatico il modo di segnalare i file infetti.......con la sirena :D :D :D :D ,mi prendeva un colpo ogni volta che ne trovava uno.....

ciao FOXYLADY e grazie ancora.....

LOL! Così con la sirena fa scappare pure i virus per lo spavento :D :sofico:

el Pantera
16-08-2005, 15:08
:D :D .....ridete ridete....altra cosa fantastica,perchè ora usandolo stà lavorando anche su altre cose.....

prima avevo due-tre pagine web odiose che mi si aprivano all'improvviso mentre ero in navigazione...ora con ewodo a mano a mano che vado avanti,stà facendo piazza pulita,con la sirena che canta a tutta canna...(non stò parlando in scansione,ma nel normale uso del PC).....sembra che gli dia la caccia ai covi di virus della Banda Bassotti nascosti ovunque nel mio PC.....

mi sta ripulendo il PC lindo come un bimbo ...... :bimbo:

Gunny Highway
17-08-2005, 09:05
Scusate questo programma ha le stesse funzioni di Ad Awere??o devo tenere anche ADwere?
Faccio bene ad affiancarlo a Nod32??

Faccio bene a lasciarlo attivo in realtime oppure faccio come ad were che attivo solo per la scansione??

Sbaglio o occupa molta memoria?
:D scusate le troppe domande ma sono ignorante

FOXYLADY
17-08-2005, 09:17
Ewido è un potente antitrojan oltre che antispyware, becca molta più roba di adaware.
Personalmente non tengo il guard attivo ma lo uso solo per scansioni manuali, anche perchè ho la versione gratuita.
Il guard in effetti è un pò pesante.

Ciao

Gunny Highway
17-08-2005, 10:18
ok grazie ...ha appena scavalcato ad were nelle mie preferenze :D