View Full Version : Parere su questa configurazione
Paolomis
15-08-2005, 15:02
vi posto la config che ho intenzione di farmi a settembre...
Case Cool Master Stacker black/grey
ATHLON 64 X2 4800+ 2.4GHZ BOX S939 2X1MB 2000FSB TOLEDO
DIMM DDR-600 PC-4800 512Mb. A-DATA VITESTA (chip Samsung TCCD) x 2
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL
SVGA ATi Sapphire PCI-E X800 XL 512MB DDR3 TVout DVI OpGL1.5 DiX9.0 FULL RETAIL
HD MAXTOR SATA 300 GB 7200 RPM 16mb cache 6B/6L300S0
HD MAXTOR SATA 120 GB 7200 RPM 8mb cache 6B/6Y120M0 x 2 (raid 0)
Alimentatore EnermaX Noisetaker EG701AX-VE(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 600W
Coolermaster Aquagate per Intel 478,Amd K7 e Amd 64 K8 Kit a Liquido Completo Interno/Esterno
rimango in dubbio per le ram e per il raffreddamento....... ho intenzione di OC ma non so se farlo subito o in seguitoo......
qualche consiglio?
[900,The]
15-08-2005, 15:28
per il raffreddamento ti consiglio il k10 huricane...magari se hai 300€ ti compri wb chipset, cpu e vga, radiatore air freezer 300 Double Face, una crystal trap full e una newjet 1700 o 2300 :D :cool:
EDIT: quanto costa l'aquagate?!?
cosa ci devi fare cn il pc.....?
oh nn vojo fa l impiccione EH...
cmq se sei ancora un po indeciso sul procio guarda qui e capisci da solo senza ke ti spiego :p
http://www.tomshw.it/guides/cpu/20050509/images/amd-positioning.jpg
[900,The]
15-08-2005, 15:32
mah, IMHO meglio un x2...per il semplice fatto che con il nuovo socket il passaggio non sarà immediato, e ci sarà diversa gente che cerca di aggiornare, prendendo dall'usato...e quindi un x2 diventa molto più rivendibile di un FX...
e allora cosa ti prendi l'x2 cn il socket vekkio e cn le memorie vekkie.....aspetta ancora un po se proprio ti vuoi prendere un x2 e ti prendi il procio dual core cn le ddr2 e cn il socket nuovo.....senno ti butti su un fx-55/4000+ SAN DIEGO mi raccomando ;)
[900,The]
15-08-2005, 16:22
e allora cosa ti prendi l'x2 cn il socket vekkio e cn le memorie vekkie.....aspetta ancora un po se proprio ti vuoi prendere un x2 e ti prendi il procio dual core cn le ddr2 e cn il socket nuovo.....senno ti butti su un fx-55/4000+ SAN DIEGO mi raccomando ;)
in effetti, anch'io aspetterei il nuovo socket, però se continuiamo a rinviare non si finisce più...poi ho un dubbio sul costo di un sistema basato su m2 e DDR2...ma soprattutto non vorrei ritrovarmi con qualcosa di troppo nuovo e non ancora "ottimizzato"...
vi posto la config che ho intenzione di farmi a settembre...
Case Cool Master Stacker black/grey
ATHLON 64 X2 4800+ 2.4GHZ BOX S939 2X1MB 2000FSB TOLEDO
DIMM DDR-600 PC-4800 512Mb. A-DATA VITESTA (chip Samsung TCCD) x 2
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL
SVGA ATi Sapphire PCI-E X800 XL 512MB DDR3 TVout DVI OpGL1.5 DiX9.0 FULL RETAIL
HD MAXTOR SATA 300 GB 7200 RPM 16mb cache 6B/6L300S0
HD MAXTOR SATA 120 GB 7200 RPM 8mb cache 6B/6Y120M0 x 2 (raid 0)
Alimentatore EnermaX Noisetaker EG701AX-VE(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 600W
Coolermaster Aquagate per Intel 478,Amd K7 e Amd 64 K8 Kit a Liquido Completo Interno/Esterno
rimango in dubbio per le ram e per il raffreddamento....... ho intenzione di OC ma non so se farlo subito o in seguitoo......
qualche consiglio?
allora...gli hd li cambierei con dei Western Digital...
le ram puoi anche prendere le vitesta 566 che costano qualcosa meno ma si oc nello stesso modo...se vuoi risparmiare qualcosa...
lascia stare i kit già pronti che fanno veramente schifo...buttati sui prodotti italiani come Lunasio, Ybris, OC Labs...oppure prenditi un dissy ad aria di quelli buoni...sempre meglio del liquido della coolermaster\zalman\thermaltake e via dicendo...
Paolomis
15-08-2005, 19:04
']in effetti, anch'io aspetterei il nuovo socket, però se continuiamo a rinviare non si finisce più...poi ho un dubbio sul costo di un sistema basato su m2 e DDR2...ma soprattutto non vorrei ritrovarmi con qualcosa di troppo nuovo e non ancora "ottimizzato"...
Allora, purtroppo il discorso è piuttosto urgente... il mio pc è morto prima delle mie ferie..... e mi serve un desktop potente per reggere Vmware entro fine settembre,e credo che fotografando il mercato adesso proprio in funzione di quello schemino sugli amd.... gli x2 vadano benissimo per i multitask... e vmware è un soft che vive sul multitask.... certo è chiaro che piu si aspetta piu si hanno socket e cpu ancora piu potenti.... tuttavia credo che sta config mi regga benissimo vmware, poi se riesco a OC in maniera corretta credo di avere un buon margine di miglioramento...
per il raffreddamento boh, è un bel dilemma, è chiaro che ybris è sicuramente meglio di un preconfezionato come l'aquagate ( che tra l'altro mi costa tanto quanto) pero non so se sono in grado di creare un sistema a liquido efficente da solo.... l'aquagate mi pare essere una soluzione migliore per chi ha poca familiarita con questi sistemi....pero è chiaro vorrei capire se dissipa anche in oc oppure poi mi trovo con un sistema instabile per via delle temperature... e in questo vorrei un parere da voi.....
l'aquagate mi pare essere una soluzione migliore per chi ha poca familiarita con questi sistemi....pero è chiaro vorrei capire se dissipa anche in oc oppure poi mi trovo con un sistema instabile per via delle temperature... e in questo vorrei un parere da voi.....
a questo punto è meglio un dissy ad aria come il Thermalright XP90-C, (che costa 46€ + ventola da prendere a parte) che ha prestazioni superiori dell'acquagate...
fa conto che quei sistemi lì sono soltanto silenziosi..ma per niente efficaci... :nonsifa:
[900,The]
15-08-2005, 19:35
Allora, purtroppo il discorso è piuttosto urgente...[...]...vorrei un parere da voi.....
mah, se ti informi non è per niente difficile montare un sistema a liquido, al massimo chiedi qui :D :cool:
per il procio allora va bene quell'x2....
mi serve un desktop potente per reggere Vmware entro fine settembre,e credo che fotografando il mercato adesso proprio in funzione di quello schemino sugli amd.... gli x2 vadano benissimo per i multitask... e vmware è un soft che vive sul multitask....
Ti sei risposto da solo ;)
X2 e vai tranquillo
Per il 4800 X2 ti direi prendi il 4400 stessa cache e quei 200 mhz in meno di clock ti fanno risparmiare 500 € circa e fatti una vacanza ;)
da 2.2 ghz a 2.4 ci arrivi facile senza bisogno di particolari raffreddamenti, e imho già che ci siamo ci arrivi a vcore default
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.