PDA

View Full Version : Info Ibook

Raist78
15-08-2005, 15:44
Avrei Alcune Info Da chiedere sull'ibook
Principalmente ero interessato ad un 12° ma non scarto il 14°....
COme Fungono i Masterizzatori dvd Esterni ( Usb o firewire, Dato che il 12" non supporta il superdrive )? A livello di funzionalita intendo...
e gli Hd Via fW 800?
Ho letto un pò di topic in giro ma non sono riuscito a capire bene le differenze sostanziali da preferire nell'acquisto......apparte il superdrive e l'ampiezza dello schermo...
Un altra informazione...
Conviene acquistare da apple store o ci sono posti piu convenienti? sono prezzi competitivi?
Essendo io studente, acquistando da applestore avevo intenzione di prenderlo con un finanziamento....
Ma non ho reddito fisso ( ho giusto una post pay,)...e l'ibook lo pagherebbe il babbo....
Si può fare una cosa del genere?
Cioè, acquistare l'ibook a nome mio mantenendo così i privilegi del settore EDU, ma pagando mio padre per sfruttare i finanziamenti?

Datemi ulteriori delucidazioni
Saluti

Raist78
15-08-2005, 17:44
Ah, RIguardo ad eventuale aggiunta di ram, Masterizzatore Dvd Esterno ( Usb o FW ) e Hd Esterni, mi dite i prezzi approssimativi?

Mauna Kea
15-08-2005, 18:05
argomenti gia un pò affrontati eh..

vabbè ripetiamo,
io resterei su HD e DVD-RW interni..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=989137&page=1
http://www.fdshop.com/prodotto.asp?id=29308
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=2.5&id=143&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

morale compri l'iBook,
compri HD(5400 16mb cache) e masterizzatore slim interno (dual layer), compri la ram(1giga),
prendi tutto e con 60€ il più vicino centro assistenza Apple te lo assembla e la garanzia resta valida
totale circa 1400€

Bye :)

Raist78
15-08-2005, 18:09
Quindi Sostituisco il combo drive che mi danno di bundle con il pioneer Slim? non sfigura un pò dato che è nero?
Per l'hd, sul sito di applestore nelle customization non me lo fa scegliere...o meglio, non mi da gli rpm ma solo la capacita....
oppure dici di montarne uno interno Comprato fuori da applestore?
e quello che mi dan in bundle? me lo attoppo? =)
Gli Hd per portatili sarebbero quelli da 2.5 pollici? sai com'è, è il mio primo notebook.,

Raist78
15-08-2005, 18:10
Ah, altra cosa...la Ram che va nei NB che caratteristiche deve avere?
oppure è ram Classica?

Raist78
15-08-2005, 18:17
Ah, Altra cosa...
Scusa le mille domande....
Per gli Hd non conviene uno esterno? così ne ho due e utilizzo Anche quello che mi fornisce mamma mela? Quali sono i deficit?
Per la Ram ho Compreso..ci vuole quella apposta...
Per i masterizzatori dvd...quelli esterni van tanto male?

Mauna Kea
15-08-2005, 18:22
Quindi Sostituisco il combo drive che mi danno di bundle con il pioneer Slim? non sfigura un pò dato che è nero?
Per l'hd, sul sito di applestore nelle customization non me lo fa scegliere...o meglio, non mi da gli rpm ma solo la capacita....
oppure dici di montarne uno interno Comprato fuori da applestore?
e quello che mi dan in bundle? me lo attoppo? =)
Gli Hd per portatili sarebbero quelli da 2.5 pollici? sai com'è, è il mio primo notebook.,
NON comprare nulla nel sito della Apple, sono dei ladri..
il DVD-RW slim si monta senza placca nera davanti quindi l'estetica è salva.. (alla peggio telefoni come ho fatto io ad un centro assistenza apple e chiedi spiegazioni)
l'HD lo compri dove vuoi l'importante è che sia di 2,5 pollici e minimo 5400giri e 16mb ram di cache, quello che hai in bundle lo vendi su eBay o compri per 34€ una custodia per HD USB2 per attaccarlo esternamente all'iBook e tenerlo come HD ESTERNO

altri utenti hanno già fatto questi cambi, leggi in giro..

Ah, altra cosa...la Ram che va nei NB che caratteristiche deve avere?
oppure è ram Classica?
ti consiglio la Crucial, spediscono tramite UPS in tutto il mondo

http://www.crucial.com/store/listparts.asp?Mfr%2BProductline=Apple%2BiBook&mfr=Apple&tabid=CR&model=iBook+%28G4+1.33GHz%2C+12-inch%29&submit=Go

PS
se fai queste modifiche diventa un signor Portatile..

Bye :cool:

Raist78
15-08-2005, 18:25
Ok Chiarissimo...quindi cmq devo farmi montare tutto in un centro apple per non perder la garanzia...giusto?
Per i pagamenti ( o finanziamenti ) Che ho detto sopra sai darmi delucidazioni?
Quindi la ram va bene quella per pc...giusto?

Mauna Kea
15-08-2005, 18:34
Ok Chiarissimo...quindi cmq devo farmi montare tutto in un centro apple per non perder la garanzia...giusto?
Per i pagamenti ( o finanziamenti ) Che ho detto sopra sai darmi delucidazioni?
Quindi la ram va bene quella per pc...giusto?
SI
mantieni la garanzia originale..
nei link precedenti trovi anche il link per cercare un centro assistenza vicino casa, telefoni e chiedi conferma della garanzia e dei prezzi..
(a bologna mi hanno chiesto 70€ per smontare un PB e cambiare HD e DVD)

NO
se intendi la ram per PC da casa è più lunga e bassa..
infatti se vai sul sito della crucial devi scegliere anche il modello dell'ibook per associargli la RAM giusta..
http://www.crucial.com/store/listmodel.asp?cat=RAM&mfr=Apple&productline=iBook (iBook 1.33 12" è l'ultimo uscito..)

per i finanziamenti non sò ma non ci dovrebbero essere problemi ad intestarti l'ordine e a pagare è un'altra persona.. prova a telefonare alla apple italia per conferme

Raist78
16-08-2005, 18:33
Ok, Ultime Due Cose....
Conviene comprare il PC su Applestore? o c'è qualche posto tipo con convenzioni o dove è piu conveniente?

i Box per Adattare l'hd via FW o USB Son buoni? intendo...si han le stesse prestazioni di un hd interno?

Grazie e saluti!

P.s.
Quanto mi conviene in rapporto qualità prezzo un PB a 12"?

Mauna Kea
16-08-2005, 19:01
Ok, Ultime Due Cose....
Conviene comprare il PC su Applestore? o c'è qualche posto tipo con convenzioni o dove è piu conveniente?

i Box per Adattare l'hd via FW o USB Son buoni? intendo...si han le stesse prestazioni di un hd interno?

Grazie e saluti!

P.s.
Quanto mi conviene in rapporto qualità prezzo un PB a 12"?
vai qui..
http://www.tevac.com/
e sulla SX hai 2 pubblicità:
- acquista un mac e un iPod e risparmi 150€
- iBook a 949€
Su dai,
basta girare e si trova tutto..

NO
i box esterni non hanno le stesse prestazioni, variano a seconda della connessione (Firewire è più veloce e Bootable rispetto all'USB) e della Marca

il PB12" è destinato ad un'utenza un poco più professionale, ad un prezzo più sostenuto..
diciamo che il tuo iBook "elaborato" va splendidamente, quindi non ti preoccupare..

Raist78
16-08-2005, 19:17
Ok Quindi tu dici che mi converrebbe comprare su applestore con la promo studenti, così pago il portatile 986 euro e in poiu se prendo un ipod mi becco il rimborso...
Giusto?
In Effetti in rete non ho trovato molti siti convenienti da cui comprare eventualmente l'ibook.....Anzi...fin'ora applestore sembra il piu competitivo........

J0tar0Kjo
16-08-2005, 20:52
puoi vederla cosi', ti compri ibook e ipod mini 4gb e paghi ipod mini 60 euro.

Puoi tenerlo o rivenderlo tranquillamente a 150 euro e rientrare di parte della spesa.

Mauna Kea
16-08-2005, 21:07
puoi vederla cosi', ti compri ibook e ipod mini 4gb e paghi ipod mini 60 euro.

Puoi tenerlo o rivenderlo tranquillamente a 150 euro e rientrare di parte della spesa.
ottima idea..

PS
mannaggia alla tua sign..:muro:
stanotte mi sognerò a ripetizione il tuo scoglilingua

Bye :D

pipperoxp
16-08-2005, 22:21
Occhio che la promozione non vale per ibook 12" e macmini!
Ciao

J0tar0Kjo
17-08-2005, 03:17
Occhio che la promozione non vale per ibook 12" e macmini!
Ciao
è vero ma ci sono comunque 80 euro di sconto se studente sul ibook

Raist78
17-08-2005, 13:01
Teoricamnete quindi, possibilita permettendo...potrei fare lo stesso discorso con un PB 12"?
Converrebbe?