PDA

View Full Version : Azienda agricola innovativa e biodiesel

YellowT
15-08-2005, 14:02
Secondo voi è possibile, allo stadio attuale delle cose, convertire una piccola azienda agricola da coltivazioni tradizionali (ortaggi, frutta ecc) ad una improntata alla bioenergia per autotrazione? ( colza, etanolo ecc). A livello pratico sarebbe abbastanza semplice, ma a livello economico? C'è qualche società o compagnia che attualmente compra e utilizza questi prodotti? Oppure si sta sperimentando solo nel settore pubblico?
Avete notizie in proposito? Ho già guardato molti link e notizie ma non ho trovato niente di troppo preciso. La domanda che mi gira in testa è: chi usa e produce quelle 200000 tonnellate di biodiesel e 350000 di etanolo che si vorrebbero produrre in italia?

razziadacqua
15-08-2005, 17:38
La domanda che mi gira in testa è: chi usa e produce quelle 200000 tonnellate di biodiesel e 350000 di etanolo che si vorrebbero produrre in italia?

beh guarda...da noi a pesaro ci sono un sacco di autobus a biodisel...e sö anche che alcune caldaie possono essere alimentate col medesimo...boh!

maso87
16-08-2005, 18:38
Intenzione lodevole ma non vorrei che ti finisse come la canapa :rolleyes:

YellowT
17-08-2005, 12:26
Intenzione lodevole ma non vorrei che ti finisse come la canapa :rolleyes:

è cioè? :confused:

WhiteBase
17-08-2005, 13:11
è cioè? :confused:

In fumo?

maso87
17-08-2005, 18:01
Tante belle parole sul futuro di questa coltura, uno stabilimento fatto a Comacchio.....nuovo di pacca..........accordi con l'alta moda per abiti di canapa e lino..........e poi....e poi alla fine dell'anno scorso c'è gente che gli si è vista rifiutata la consegna :rolleyes: