Entra

View Full Version : Pillole dagli usa

Swisström
15-08-2005, 13:05
Vi porto qualche piccola pillola dagli USA ora che son tornato dalle vacanze in florida :)

Cominciamo...

- Gli americani son tutti guerrafondai ciccioni mangiapetrolio ...

... :asd: ok, scherzo cominciamo sul serio:

- Non si può bere alcol al di sotot dei 21 anni :cry: :cry: però qualche birretta nei pasti me la son bevuta (con i camerieri che mi guardavano male :asd:) [florida]
- Si può guidare l'auto a 16 anni :sbav: :sbav: e in moto il casco non è obbligatorio :mbe: ... sempre restando in tema di veicoli la i prezzi sia di moto che di auto son moooolto più bassi... basti pensare che una BMW M3 (nuova ovviamente) costa 50000$ negli USA :eek: senza contare il costo infimo della benzina :muro: :muro:
....

...

..

.

ora non ho tempo di continuare ma quando torna se interessa ve ne posto qualcun altra... e intanto invito voi a fare lo stesso e postare le "stranezze" delle vostre destinazioni vacanziere

negator136
17-08-2005, 22:17
sempre in tema di guida in america:

-il 99% degli americani ha il cambio automatico e cio' gli permette di telefonare, mangiare, contare i soldi ecc. legalmente durante la guida, purche' non in centro citta'.

-sulle riviste e' pieno di inserzioni di prodotti per evitare di farsi beccare dagli autovelox o dalle macchine della polizia. per i primi, si tratta di spray che aumentano l'effetto del flash rendendo illeggibile la targa; per le macchine, si tratta di veri e propri radar (da poco divenuti illegali da quanto ho capito) che si mettono a suonare quando una macchina della polizia e' nei paraggi.

per quanto riguarda le scuole:

-le superiori sono molto piu' impegnative in termini di tempo in quanto inglobano al loro interno anche tantissime ore di sport.

-per il college e' normale trasferirsi a migliaia di miglia di distanza, mentre qui in italia si usa andare all'iniversita' vicina a casa (facolta' permettendo).

anche io ora mi fermo perche' non mi viene in mente niente... appena posso, aggiungo qualcos'altro. ;)