View Full Version : Nuova Golf R32
http://www.autoweek.nl/images/800/12307.jpg http://www.autoweek.nl/images/800/12314.jpg http://www.autoweek.nl/images/800/12310.jpg http://www.autoweek.nl/images/800/12309.jpg http://www.autoweek.nl/images/800/12316.jpg http://www.autoweek.nl/images/800/12308.jpg
Piccola recensione di 4R
Come in passato, la trazione è integrale permanente e sotto il cofano c'è un V6 di 3.2 litri, capace di 250 CV e in grado di spingere la vettura sino ai 250 km/h di velocità massima. La "Golf R32" può avere il cambio manuale a 6 rapporti (di serie) o l'automatico-sequenziale Dsg a doppia frizione; con quest'ultimo, lo scatto sullo "0-100" è più rapido: 6,2 invece di 6,5 secondi (tutti i dati s'intendono dichiarati).
Recensione di GFC
It was the most powerful Golf ever. The Golf R32 powered by a 177 kW (241 bhp) engine was first launched in August 2002. Not only was it one of the hottest cars on the road, it also sold like hot cakes: three times as many R32's were sold than originally planned. These are excellent prospects for its successor.
Now comes a new R32 based on the Golf V generation. This time it packs 184 kW (250 bhp) under the bonnet; the permanent 4MOTION four-wheel drive again promises excellent roadholding. The new model will see its world premiere at the 59th Frankfurt Motor Show (15 to 25 September). Presales in Germany start on 19 August. Market launch will be at the end of September. Prices for the new Golf R32 start at €32,200.
From the outside, the best Golf ever is not only recognisable by the R32 logo. Similar to its predecessor, the new top Golf has a design and equipment all of its own. The Golf R32 has a top speed of 250 km/h and comes either with a 6-speed manual gearbox or the optional dual clutch gearbox (DSG). Equipped with the DSG the "R32" is even faster: 6.2 instead 6.5 seconds from 0-100 km/h. Despite all this, the model is unusually easy to handle.
From the front, the new R32 generation is immediately recognisable by its unique aluminium-effect shield-shaped radiator grille. At the top of the grille are double aluminium cross struts. Under the number plate there is another central air scoop for the powerful 3.2-litre V6 engine. Two more large openings on each side of the shield-shaped radiator grille are intended for fresh air supply. As opposed to all other Golfs, there are air ducts at the bottom and on either side of the fully painted front bumper. The lines of the air duct continue into the side skirt all the way along to the rear bumper.
The rear of the Golf R32 is also designed as a fully painted bumper. Only the middle section in the shape of a diffuser is in black. The two round tailpipes made of polished stainless steel are placed centrally next to each other and are integrated prominently in the rear bumper. A glance at the outline of the Golf R32 shows the 18-inch light-alloy wheels (type "Zolder“). They are fitted with 20 spokes and continue the design theme of the first R32 wheel. The spokes still allow glimpses of what lies behind them: brake calipers painted blue. They come with 345 mm (diameter) discs at the front and 310 mm at the rear.
The 225/40 tyres bear the Y-pattern tread for high-speed tyres up to 300 km/h. A large-size rear spoiler makes sure that the rear wheels stay firmly on the road. The fact that the wheel-tyre combination sits snugly in the wheel housings is partly due to the 18-inch wheel size but also to the specially tuned sports running gear that is lower by 20 millimetres.
The sporty concept of the Golf R32 is a theme that permeates the entire vehicle. Take the interior, for example. There are distinctive instruments, sports seats, pedals in aluminium look and special applications that emphasise the sporty nature of the Golf. The sports steering wheel, with perforated leather along the grip area, and the R32 gear shift knob lie firmly in the hand.
As opposed to the more purist style of the Golf GTI, the R32 top model boasts a dazzling array of standard equipment at no extra price, such as automatic air conditioning (Climatronic), the RCD 300 audio system with ten loudspeakers, anti-theft alarm system plus, multifunction display, automatic anti-dazzle interior mirror, rain sensor, tyre pressure monitor and the complete safety programme comprising six airbags, ESP and brake assistant. The standard bi-xenon headlights light up the night like day.
The Golf range: The Golf tops the new registration statistics in Europe. Not only that: no other car in this segment offers so many different engines. With the introduction of the Golf R32 the model range now stretches from 55 kW (75 bhp) to 184 kW (250 bhp). Including the R32-V6, there are ten engines on offer – six petrol and four diesel. This year two more interesting engines will be added to the Golf range. The Golf remains an exciting car to watch.
Che ve ne sembra?
Non mi piace come tra l'altro la versione normale della nuova golf! :rolleyes:
Questa a maggior ragione manca di grinta e sportività,nn basta mettere 1 mascherina cromata e 1 paio di inserti in colore diverso x dare sportività a 1 macchina che sportiva non è!
Se proprio dovessi scegliere prenderei la R32 versione precedente.......nonostante anche la IV nn è che mi entusiasmi eh! :p
ciao
Thread :old:
:D
Pensa alle tue mercedes va! :asd:
FABRIZIO8310
11-11-2005, 00:35
Credo che la volkswagen una figata del genere non l'abbia mai fatta...e bellissima :read:
elegante e strapotente...mica le tamarrate alfa :asd:
ok sono pronto al linciaggio.....Kmq sarà una mia impressione ma sembra un forum quasi di soli alfisti o alfettari?:asd:
85kimeruccio
11-11-2005, 01:02
old e pure pessima :)
EDIT: ora solo perche ci si capisce un po di auto bisogna essere fiatt/alfofili? da parte mia non è così
cento volte meglio la 147 GTA.. questa è proprio una tamarrata.. pessimo il doppio scarico così.
D'altra parte le wolkswagen fa proprio... :sofico:
matteo171717
11-11-2005, 07:25
cento volte meglio la 147 GTA.. questa è proprio una tamarrata.. pessimo il doppio scarico così.
D'altra parte le wolkswagen fa proprio... :sofico:
Purtroppo temo che questa dia la biada in pista alla gta...già lo feceva la r32 vecchia :doh:
Le avessero messo subito un bel q4...non ce ne sarebbe stato per nessuno! :nono:
Purtroppo temo che questa dia la biada in pista alla gta...già lo feceva la r32 vecchia :doh:Mah...
*sasha ITALIA*
11-11-2005, 07:37
sono belli solo i cerchi :stordita: Forza 147
Certo, è una GOlf, e di certo non può negarglisi la qualità, la robustezza e l'affidabilità di sempre; in questo caso anke la sportività...
ma purtroppo, c'è poco da fare... la stai ancora pagando, e dopo un anno è già diventata cafona!
La soluzione?
Audi A3 3.2 quattro...
Sportiva, potente, elegante, robusta, di qualità...
Semplicemente AUDI...
marKolino
11-11-2005, 07:53
Certo, è una GOlf, e di certo non può negarglisi la qualità, la robustezza e l'affidabilità di sempre; in questo caso anke la sportività...
ma purtroppo, c'è poco da fare... la stai ancora pagando, e dopo un anno è già diventata cafona!
La soluzione?
Audi A3 3.2 quattro...
Semplicemente AUDI...
si ma costa anche 40 mila euro se ben ricordo... :asd:
questa non è male dai... preferirei la GTI un po più sobria... magari bianca
La soluzione?
Audi A3 3.2 quattro...
Semplicemente AUDI...Cazzo mi hai convinto a comprarla! :eek:
... potresti fare il pubblicitario... :cool:
*sasha ITALIA*
11-11-2005, 08:30
La soluzione?
Audi A3 3.2 quattro...
Semplicemente AUDI...
si certo :asd:
mi ricorda tanto una pubblicità della Bose: "stai pensando di spendere 500 euro per un home theather? Ripensaci, spendi il doppio, Bose Soundsystem 990 euro" :doh: :stordita:
matteo171717
11-11-2005, 09:14
La soluzione?
Audi A3 3.2 quattro...
Semplicemente AUDI...PRATICAMENTE VOLKSWAGEN
:D
si ma costa anche 40 mila euro se ben ricordo... :asd:
questa non è male dai... preferirei la GTI un po più sobria... magari bianca
Certo costa quel che costa, ma è il prezzo della qualità....
è il prezzo imposto da chi sa fare le auto meglio degli altri...
Paghi la qualità che ti offrono...
Paghi la qualità che ti offrono...Ogni macchina di questo mondo potrebbe costare il 20% in meno e i produttori ci guadagnerebbero comunque. :O
Sopratutto quelle costose... ;)
lucadeep
11-11-2005, 10:37
Ogni macchina di questo mondo potrebbe costare il 20% in meno e i produttori ci guadagnerebbero comunque. :O
Sopratutto quelle costose... ;)
Ma dopo che gusto c'è a dire ho acquistato una macchina da 80mila € invece che 100mila € :(
Ma dopo che gusto c'è a dire ho acquistato una macchina da 80mila € invece che 100mila € :(Si... nel nostro caso... diciamo che ho comprato una macchina da 10.000 euro invece che 8.000... :(
questo è verissimo...
Anke se le cose fatte bene vuoi o non vuoi dicono sempre la loro...
Certo il prezzo è importante, ma quando si punta ad un certo livello e gli euri non mancano perchè tirasi indietro...
Perchè rinunciare al meglio?
Parlo di vetture che sembrano non avere punti deboli!
Ed è meglio fermarsi al segmento medio, xchè se si parla di A6, A8 ecc c'è da rabbrividire, anke a confronto con mostri quali Mercedes classe E o BMW serie 7...
Credo ke mai nessuno sia riuscito a dotare una vettura di eleganza, qualità, design, e potenza tutte insieme...
Esempio? Trovatemi un punto debole in una A6 3.0 TDI quattro...
Lo sapzio? Ovviamente no...
La linea? Da sogno!
Gli interni? Qualità ed allestimenti da panico...
L'assetto? Inchiodata al suolo, trazione quattro poi!
Il motore? Ha una coppia da smorzarti il fiato per qualke minuto...
Sognamo...
questo è verissimo...
Certo il prezzo è importante, ma quando si punta ad un certo livello e gli euri non mancano perchè tirasi indietro...
Ed è meglio fermarsi al segmento medio, xchè se si parla di A6, A8 ecc c'è da rabbrividire, anke a confronto con mostri quali Mercedes classe E o BMW serie 7...
Credo ke mai nessuno sia riuscito a dotare una vettura di eleganza, qualità, design, e potenza tutte insieme...
La linea? Da sogno!
Gli interni? Qualità ed allestimenti da panico...
Sognamo...
Su un parcheggio di 4,5 mt non ci sta! :Prrr:
Ma mi piacerebbe non poterci stare... :cry:
l'A6 è un sogno di macchina ;)
imho la serie 5 a metà della CLASSE di una A6
la CLASSE e è fuori dai giochi
l'A6 è un sogno di macchina ;)
imho la serie 5 a metà della CLASSE di una A6
la CLASSE e è fuori dai giochi
ESTETICAMENTE: la serie 5 è meravigliosa. La classe E molto bella, filante e di classe. La A6 di certo meglio della precedente versione, ma non meglio delle altre.
INTERNI: Gli interni ho sempre adorato quelli AUDI... quindi vince la A6 10 a 0. Ovviamente tutte hanno gli optional, radica ecc... ma la A6 è su un altro pianeta.
MOTORI: sarebbe una discussione infinita... meglio non entrarci.
Questo ovviamente senza generare polemiche... IMHO!
la Classe E ha il davanti molto bello, ma il retro della SW:doh:
sarà presto sostituita ;)
è cmq una macchina che hanno venduto poco (SW) .
ciao
ok sono pronto al linciaggio.....Kmq sarà una mia impressione ma sembra un forum quasi di soli alfisti o alfettari?:asd:
...mmm...aspetta che ci penso...
.....
...
......
...no, direi che non è solo tua impressione. :D
ora solo perche ci si capisce un po di auto bisogna essere fiatt/alfofili? da parte mia non è così
ma certo, ormai lo sappiamo che da parte tua non è così. :Prrr: :p
Non e' una brutta macchina, ma e' troppo pacifica come linea per sembrare cattiva con due ritocchi. Poi le versioni incazzate delle auto normali le preferisco un po' rustiche e corsaiole, tipo le Honda Type-R.
Per le prestazioni bisogna aspettare una prova, sicuramente sono buone, come lo erano quelle della precedente, ma prendera' paga di sicuro dalla BWM, che ha 15CV in piu' e "tira" dietro.
[©Ice, 2004]™
11-11-2005, 11:28
questo è verissimo...
La linea? Da sogno!Gli interni? Qualità ed allestimenti da panico...
Sognamo...
:asd: :eek:
la linea mi fa SBOCCARE di brutto, sopratutto il culo...
Topomoto
11-11-2005, 11:35
La soluzione?
Audi A3 3.2 quattro...
Semplicemente AUDI...
Ma a parte l'eleganza (che poi può essere pure discutibile su un'auto di questo tipo)....cosa avrebbe in più la A3 3.2 Quattro rispetto alla Golf R32? :mbe:
La sportività innata anke senza ricorre a scariki cafonissimi, spoiler, o cercki spudoratamente racing, senza rinunciare al confort e alla linea dell'elegante segmento medio...
è semplicemente una sportivissima mascherata da signora elegante...
Esperienza, qualità, eleganza e confort e cavalli a bizzeffe SENZA GREZZATE...
Topomoto
11-11-2005, 12:32
La sportività innata anke senza ricorre a scariki cafonissimi, spoiler, o cercki spudoratamente racing, senza rinunciare al confort e alla linea dell'elegante segmento medio...
è semplicemente una sportivissima mascherata da signora elegante...
Esperienza, qualità, eleganza e confort e cavalli a bizzeffe SENZA GREZZATE...
Quindi il tutto si riduce a differenze nell'estetica, quanto meno discutibili e opinabili.
85kimeruccio
11-11-2005, 12:37
Paghi la qualità che ti offrono...
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
la nuova golf non mi piace e continua a non convincermi....
curiosita quanto costa sto coso???
85kimeruccio
11-11-2005, 12:41
35000€ se ricordo bene..... :ciapet:
REGALATA!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
Milosevik
11-11-2005, 12:52
:eekk: 70 milioniii per una golf :eekk: minchia ma che è successo , rivoglio la lira :cry:
35000€ se ricordo bene..... :ciapet:Io senza ombra di dubbio preferisco spendere 2.000 euro in più... (che su 35.000 non sono niente) e mi compro l'ALFA GT 3.2 V6 24V 239cv che costa 37.000 sbeuri...
Quindi il tutto si riduce a differenze nell'estetica, quanto meno discutibili e opinabili.
certo...
Dipende se vuoi ke la sportività sia EVIDENTE, o se preferisci l'auto elegante, che non da a vederlo ma è mostruosamente potente...
Semplicemente preferisco avere sportività ed eleganza insieme, senza che la prima sia evidente...
Così 6 elegante quando serve, e sportivo all'occorrenza...
Se poi preferisci l'auto visibilmete sportiva, con alettoni, scarichi e quant'altro (na cafonata secondo me) puoi anke propendere per la Golf...
85kimeruccio
11-11-2005, 12:56
per quel prezzo anche se meno potente.. anzi.. a 30000€ ci penserei al subary WRC... e poi 5000€ di elaborazioni di motore penso che ci possano stare :D
lucadeep
11-11-2005, 12:56
Io senza ombra di dubbio preferisco spendere 2.000 euro in più... (che su 35.000 non sono niente) e mi compro l'ALFA GT 3.2 V6 24V 239cv che costa 37.000 sbeuri...
dé divertiti, purtroppo basta montarci sopra ( nel mio caso ovviamente ) per innamorarsene :cry:
85kimeruccio
11-11-2005, 12:58
dé divertiti, purtroppo basta montarci sopra ( nel mio caso ovviamente ) per innamorarsene :cry:
beh.. solo della tua versione del golf (ovviamente previa prova :D) "potrei" innamorarmene... :D ahaha
matteo171717
11-11-2005, 12:59
Di cosa?
della gt o della r32? :stordita:
lucadeep
11-11-2005, 13:01
Di cosa?
della gt o della r32? :stordita:
Si della gt :asd: ma piuttosto un ape cross :D
per quel prezzo anche se meno potente.. anzi.. a 30000€ ci penserei al subary WRC... e poi 5000€ di elaborazioni di motore penso che ci possano stare :D
E la Lancer EVO VIII che facciamo? La lasciamo a casa? ;)
de gustibus.... :p :p
Guarda che la impreza ha 255/260 cv...
Alla R 32 glie le suona alla grande...
Sul corto non la fa neppure partire... :p
85kimeruccio
11-11-2005, 13:18
Guarda che la impreza ha 255/260 cv...
Alla R 32 glie le suona alla grande...
Sul corto non la fa neppure partire... :p
la wrc ne ha 225 di cv.. :)
Topomoto
11-11-2005, 13:22
Avete sbagliato tutti :sofico:
La Subaru in oggetto ha 225cv ma si chiama WRX :ciapet:
85kimeruccio
11-11-2005, 13:26
Avete sbagliato tutti :sofico:
La Subaru in oggetto ha 225cv ma si chiama WRX :ciapet:
solo perche non leggo quello che scrivo e solo perche la C è vicino alla X :D ahahahah
la wrc ne ha 225 di cv.. :)
Sicuro?
Hai mai sentito parlare della 2.5 STI..
280 cv di bonta in olio d'oliva...
Ah... i miracoli del volumetrico...
http://www.subaru.it/modelli_new/impreza/sti/index.asp?z=25wrxSTi
85kimeruccio
11-11-2005, 13:29
Sicuro?
leggi sopra.. mè sò sbajato :D
Topomoto
11-11-2005, 13:37
Sicuro?
Volumetrico?? :confused:
PS: la STI dovrebbe costare sui 44.000 euro.....mi pare poco confrontabile con Golf-A3-147 e compagnia...
matteo171717
11-11-2005, 13:38
appunto mi sembrava strano :D
Volumetrico?? :confused:
PS: la STI dovrebbe costare sui 44.000 euro.....mi pare poco confrontabile con Golf-A3-147 e compagnia...
Certo, ci sono 2 tipi di sovralimentazione:
1) turbina a centrifuga, quella classica, che ricicla i gas di scarico raffreddati dall'intercooler e li riimette nei cilindri per aumentare la compressione...
2) turbina volumetrica, o compressore volumetrico, che anzichè sfruttare il riciclo, l'aria la produce da se...
Ho paragonato la impreza a golf ed A3 solo xchè qualkuno ha detto ke era meno potente... ;)
Topomoto
11-11-2005, 15:01
Certo, ci sono 2 tipi di sovralimentazione:
1) turbina a centrifuga, quella classica, che ricicla i gas di scarico raffreddati dall'intercooler e li riimette nei cilindri per aumentare la compressione...
2) turbina volumetrica, o compressore volumetrico, che anzichè sfruttare il riciclo, l'aria la produce da se...
Ho paragonato la impreza a golf ed A3 solo xchè qualkuno ha detto ke era meno potente... ;)
La differenza tra le 2 sovralimentazioni la conosco bene (a proposito, "turbina volumetrica" non esiste ;) ), ma mi risulta che la Subaru abbia un turbo.
Certo, ha un compressore volumetrico, e quindi?
Topomoto
11-11-2005, 15:14
Non ha un volumetrico, ha un turbo! :muro:
http://www.subaru.it/modelli_new/im....asp?z=25wrxSTi
Allora?
[©Ice, 2004]™
11-11-2005, 15:16
no, ha un turbocompressore, non un compressore volumetrico (gli anglofono lo chiamano "supercharger")
Topomoto
11-11-2005, 15:18
http://www.subaru.it/modelli_new/im....asp?z=25wrxSTi
Allora?
Allora...il link non funziona :D
85kimeruccio
11-11-2005, 15:19
confermo.. ha una turbina :fagiano:
[©Ice, 2004]™
11-11-2005, 15:22
confermo.. ha una turbina :fagiano:
http://www.subaru.it/modelli_new/impreza/sti/index.asp?z=tecnologia
qui dice "Turbo charged DOHC engine"
CVD:asd:
[©Ice, 2004]™
11-11-2005, 15:28
va bene, allora, prima non conosci bene la subaru, e si vede (tutte le impreza sovralimentate usano il Turbo e non il compressore) ma mi sa che non sai leggere bene...+
aggiungo che IMHO il boxer non starebbe bene vicino ad un compressore
85kimeruccio
11-11-2005, 15:34
è turbo e basta.. quante menate :D non è compressore (che in italia si intende il volumetrico). :)
non andiamo ot pè stè cazzate :D
Topomoto
11-11-2005, 15:36
Dal tuo link:
Ciclo Otto, 4 Tempi, anteriore longitudinale, Boxer, EJ25 DOHC, 16 valvole a fasatura variabile, Turbo compresso
Se sai il significato di "Turbo compresso", non ti viene neppure in mente l'ipotesi volumetrico.
Topomoto
11-11-2005, 17:30
Infatti..
:confused:
Scusa, non capisco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.