PDA

View Full Version : Bluetooth e condividere internet

gastaxxx
15-08-2005, 12:31
Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta, il mio interrogativo riguarda la possibilità di utilizzare il bluetooth come una normale connessione di rete, rendendo quindi possibile una condivisione della connessione e delle cartelle, ora ho due adattatori bluetooth Sitecom, i due pc risultano connessi fra loro (con l'iconcina uguale a quella per la connessione ad internet) ma a parte questo non riesco a far nulla, è la prima volta che utilizzo questo sistema e non so proprio da dove partire!
Grazie per la pazienza!

ARSENIO_LUPEN
15-08-2005, 19:02
certo e possibile e funziona ma pero la velocita di trasferimento e un po lenta poi dipende cosa vuoi trasferire
alla fina e come una rete normale puoi anche vedere internet nel secondo pc dipende poi anche qui dalla velocita viene naturalmente calata
per fare la connessione di rete vai su connessione di rete e da li dovresti vedere la scheda di rete creata dal bt la cosidetta la nel bt se non erro si chiama pan
a questo punto in un pc entri nella propieta della scheda di rete e nel protocollo tcp/ip fai le impostazioni
nel indirizzo ip metti 192 168 0 1 nel primo pc mentre nel secondo metti il 2 finale e se hai piu pc metti il 3 evvia dicendo fino ad un massimo di 255
nella seconda finestra in automatico mettereai 255 255 255 0 mentre il gat wai predefinito metti il primo numero questo per tutti e i due pc il gioco e fatto deve funzionare e vedere i pc e le cartelle che metti in condivione
come detto non pensare in una grande velocita se vuoi quello devi mettere il wifi
spero di essere stato abbastanza chiaro altrimenti chiedi che ti rispiego passo a passo
ciao :Prrr:

ARSENIO_LUPEN
15-08-2005, 19:05
scusa ma mi sono accorto dopo per la conessione ad internet devi metterla in condivione comunque prima inizia a fare quello e vedere i due pc poi quando sei riuscito ti spiego per internet basta aggiungere i parametri o meglio i numeri sempre nella stessa maschera dove ai inserito questi
ciao e buon divertimento :p

gastaxxx
15-08-2005, 19:27
Ho provato però mi dice che l'indirizzo ip è già assegnato alla scheda di rete lan, ne devo mettere un'altro?

ARSENIO_LUPEN
15-08-2005, 19:50
si giusto
vai dentro alla scheda di rete lan e vedrai che in fondo c'e 1 metti per esempio 10
se tu vedi ci sono i numeri che ti ho detto io
sostituisci sulla lan 1 con il 10 ed il gioco e fatto

gastaxxx
15-08-2005, 19:54
ok, grazie, in questo modo sono riuscito!Per internet è più complesso?

ARSENIO_LUPEN
15-08-2005, 20:02
no se sei riuscito a mettere in condivisione i due pc per internet e una scemata e solo che nel secondo pc la velocita e piu bassa
allora devi fare in questa maniera
sempre su connessioni metti quella dove ti colleghi ad internet praticamente in condivisione
vai sempre su propieta l'ultimo pulsante avanzate e li devi flegare consenti ad altri utenti ect...
al qul punto nel primo pc sei ok anzi coppia sempre li su rete il solito protocollo tcp ip in basso entrando ci sono altri numeri quelli che si e creato lui in automatico quando hai fatto la connesiione li copi come ti dico e li vai mettere pari pari nell3e connessioni dove prima hai scritto in basso hai lasciato libero metti i numeri ed il gioco e fatto
come detto non pensare in alte velocita se vuoi quelle passa alla chiavette invece che bt wifi
spero di essere stato chiaro e di averti aiutato :Prrr:

gastaxxx
15-08-2005, 20:14
Allora, il modem è già con le opzioni spuntate (penso per la condivisione per la LAN) però se cambio l'indirizzo ip del modem da automatico a 192.168.0.1 alla successiva connessione viene rifiutato dal server

ARSENIO_LUPEN
15-08-2005, 20:18
no no nel modem non devi cambiare niente solo copiare i dati che ci sono su tcp/ip normalmente sono esmpio 202 ect.ect.
devi solo copiarti questi numeri e metterli nella scheda di rete del bt
questo e il primo passo il secondo passo invece devi mettere in condivisione la connessione e questo lo fai su avanzate
spero che abbi capito
fammi sapere

gastaxxx
15-08-2005, 20:24
dal modem però sono impostati su automatico e non mi mostra i valori DNS, sono questi se non ho capito male da trovare?

ARSENIO_LUPEN
15-08-2005, 20:41
PRECISAMENTE
ma che connessione hai?

gastaxxx
15-08-2005, 20:43
alice adsl

ARSENIO_LUPEN
15-08-2005, 20:50
adesso devo uscire al limite domani sera se ti serve ancora possiamo vedere
ma hai provato a mettere su avanzate che tu volevi la condivisione della scheda di rete e internet non riesci a vederlo?
mi sembra strano
comunque sono contento che almeno sei riuscito a mettere in condivione i due pc

gastaxxx
15-08-2005, 20:54
Ok, grazie mille dell'aiuto!

IlCalda
28-03-2007, 18:15
Ciao a tutti, innanzitutto scusate se ho ripescato questo vecchio post. Da qualche giorno ho acquistato 2 dispositivi bluetooth della Sitecom e volevo provare a creare una Lan tra due pc per condividere la connessione ad Internet, ma anche seguendo le varie indicazioni non ci sono riusciuto:cry:
Non so proprio da dove cominciare:cry: :cry: :cry:
Per piacere potete aiutarmi?:help:
Grazie