View Full Version : problema..FORMATTO?
:muro: ragazzi attualmente ho una abit ic7max3 ma l'ho cambiata compresa di scheda video e resto con una abit AA8XE Fatality uguru...
l'unica cosa che voglio tenere di questo attuale pc sono i 2 hard disk uno sata e uno eide di 160gb complessivi.
non posso installare questi 2 hard disk nel nuovo pc senza formattare?
ho su tanti dati e nn voglio perderli o spostare 60gb con un cd...
alecomputer
15-08-2005, 17:28
puoi installare windows xp senza formattare , quando ti chiede la formattazione tu gli dici di non farla .
poi pero devi reistallare tutti i programmi
gabriweb
15-08-2005, 18:14
La soluzione che ti è stata proposta è l'unica comunque per queste cose l'ideale sarebbe avere un hdd molto grande impostato come unità secondaria con il quale fare da archivio, oppure meglio ancora utilizzare un NAS esterno (magari collegato via ethernet cosi tutti gli utenti della rete possono accedere ai files) in modo che non devi darti da fare quando hai necessità di backuppare (perchè i dati li salveresti direttamente sul NAS esterno). Pensaci, è una soluzione molto comoda, io ne ho uno da 400gb e lo posso usare sia come hard disk di rete sia come server ftp remoto e locale e anche come hdd usb!
Ad ogni modo per fare un lavoro pulito l'ideale sarebbe formattare tutto e reinstallare da 0 dopo ovviamente aver salvato i dati.
Ciao ;)
grazie mille per i consigli. un ultima cosa. attualmente ho delle ram ddr corsair 512mb dual channel (non mi ricordo il modello cmq sono quelle con i led). beh posso montarle sulla nuova scheda madre abit aa8xefatality piv atx intel 925x lga775 fsb1066 ddr2-533 dual lan audio uguru
gabriweb
15-08-2005, 20:26
Con i led quindi presumo siano le XMS Expert. Non credo tue le possa montare in quanto la motherboard abit supporta solo ddr2 da 240pin e non le ddr1 da 184 pin. Cosi come è menzionato sul sito ufficiale ABIT
http://www.abit.nl/page/it/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=Fatal1ty+AA8XE&fMTYPE=LGA775
Peccato perchè sono ottime memorie, le ho anche io in versione XL ;)
gabriweb
15-08-2005, 20:30
Per sicurezza ho controllato anche sul configuratore del sito corsair.com
Purtroppo conferma la mia tesi in quanto tra i prodotti utilizzabili con la tua scheda madre mi escono solo moduli ddr2, mi spiace
ancora grazie.... si le ram erano proprio quelle..uffa rullavano troppo bene... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.