View Full Version : [MySQL+PHP] Gestione automatica del DB
Ciao.
Ho un DB in MySQL interfacciato tramite PHP 5.0 su server Apache 2.0. Ho la necessità di effettuare una cancellazione automatica di tutti i record più vecchi di 3 mesi ogni mese. Vi risulta per caso una funzione a questo proposito già implementata in MySQL? Oppure un escamotage in PHP?
Grazie mille dell'attenzione.
anonimizzato
20-08-2005, 10:15
Ciao.
Ho un DB in MySQL interfacciato tramite PHP 5.0 su server Apache 2.0. Ho la necessità di effettuare una cancellazione automatica di tutti i record più vecchi di 3 mesi ogni mese. Vi risulta per caso una funzione a questo proposito già implementata in MySQL? Oppure un escamotage in PHP?
Grazie mille dell'attenzione.
beh ma esiste per ogni record un campo DATE in cui è riportata la data di creazione del record stesso?
Se si ti basta creare uno scripettino in PHP per cancellarli velocemente.
Ciao.
Ciao. Ogni record ha la sua data. Il fatto è che far sì che la pulizia venga effettuata manualmente non mi dà alcun problema (ed è la soluzione attualmente adottata), ma vorrei che la cosa fosse automatica. L'ottimo sarebbe il primo di ogni mese, o comunque ogni mese in una data prefissata.
Grazie della risposta!
anonimizzato
20-08-2005, 16:01
Ciao. Ogni record ha la sua data. Il fatto è che far sì che la pulizia venga effettuata manualmente non mi dà alcun problema (ed è la soluzione attualmente adottata), ma vorrei che la cosa fosse automatica. L'ottimo sarebbe il primo di ogni mese, o comunque ogni mese in una data prefissata.
Grazie della risposta!
Io "conosco" solo PHP quindi per procedeure automatiche la vedo dura dato che uno script PHP deve essere sempre richiamato.
Quello che potresti fare è creare un programmino in C che, sempre attivo, si interfacci a MySQL e ad ogni scadenza si attivi per istruire MySQL nel delete dei record di tabella del DB che ti interessa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.