View Full Version : Qualcosa non va?!?!?!
Raga ho um problema con il mio pc, ho un P4 2800 @ 3230 ,512 MB di ram non di marca ma sembra andare bene e come mobo Una Asus P4P800s con chipset Intel 848P. Il problema e che al super Pi mi fa davvero troppo Ora posto una schermata per darvi l'idea
http://img74.imageshack.us/img74/3120/oc7ou.th.jpg (http://img74.imageshack.us/my.php?image=oc7ou.jpg)
Raga se queste informazioni non vi bastano chiedete pure, io vorrei capire che cosa non fa funzionare bene questo Computer
JL_Picard
15-08-2005, 09:28
Effettivamente i tempi sono enormemente alti.
Io faccio lo stesso tempo con in PIV Northwood 2.0 Ghz e 256 di ram PC 2100 (133 Mhz) completamente a default e non ottimizzato.
Posta la configurazione completa e verifica di avere le RAM a 1T.
Poi controlla quanti e quali programmi e servizi hai attivi (basta attivare il Task Manager).
The_Nameless_One
15-08-2005, 10:05
nono, è decisamente troppo....col mio celeron n.wood a 3300 facevo 1.12 non è possibile....fai un bello scan antivirus e ad-aware e anche spybot search& destroy gia che ci sei.....e prova a chiudere un po di processi sotto....
con il Celeron NW @ 2,8GHz
mobo patacca MSI con Sys 645DX
512mb Twinmos @350mhz cas 2 1T
facevo 1'30...(poveretto...solo 128k di l2..e la mbo senza fix :D )
con P4 3,0 NW (BUS 800)
mobo Asrock P4V88 (VIA PT880)
512mb x 2 Twinmos cas 2,5 1T in Dual
faccio 48s...
Raga, ho scannerizzato con l'anti virus con avast, ho chiuso tutti i programmi , ma niente :cry: , e ho pure formattato da poco quindi non e tanto clpa del distem operativo. Raga questo pc un giorno mentre era acceso perse un fulmine, cambiai alimentatore e modem , e da quel momento non va piu come ua volta, ero intensionato a cambiare procio ma se poi si e dannegiato il chipset rimango fottuto, secondo voi cosa si potrebbe essere dannegiato tra chipset, cpu ,ram , diciamo usato un P4 socket 478 tipo un 3000 a quanto lo trovo
The_Nameless_One
15-08-2005, 16:00
Raga, ho scannerizzato con l'anti virus con avast, ho chiuso tutti i programmi , ma niente :cry: , e ho pure formattato da poco quindi non e tanto clpa del distem operativo. Raga questo pc un giorno mentre era acceso perse un fulmine, cambiai alimentatore e modem , e da quel momento non va piu come ua volta, ero intensionato a cambiare procio ma se poi si e dannegiato il chipset rimango fottuto, secondo voi cosa si potrebbe essere dannegiato tra chipset, cpu ,ram , diciamo usato un P4 socket 478 tipo un 3000 a quanto lo trovo
ahia.....se ha preso un fulmine puo essersi danneggiato qualsiasi cosa....una benedizione sarebbe avere dei componenti di ricambio da testare...: altri banchi di ram , altra mobo...ma non so se hai qualcosa.....ti conviene cambiare tutto mi sa :doh:
la cpu io la terrei...con un 3000 non sentiresti la differenza dal tuo...
la prima incriminata è la mobo...molto probabilmente è quella...
The_Nameless_One
15-08-2005, 16:10
la prima incriminata è la mobo...molto probabilmente è quella...
mi sa che è andato tutto..poi se cambia mobo non vale la pena prendere una obsoleta sk478.....la sv non so quale abbia...ma se non è granchè tantovale passare ap pci-e...anche roba low cost ma aleno non obsoleta già in partenza ....
mi sa che è andato tutto..poi se cambia mobo non vale la pena prendere una obsoleta sk478.....la sv non so quale abbia...ma se non è granchè tantovale passare ap pci-e...anche roba low cost ma aleno non obsoleta già in partenza ....
beh..è difficle che si frigga la cpu con un fulmine...però era anche a pc acceso...
proverei qualche altro test di stabilità prima di buttare tutto...
raga e stabile ho gia fatto molti test, il problema sono le prestazioni raga se sto pc non lo tengo a 3250 mhz e lo tenessi a frequanza di default mi potrebbe anche fare 2 minuti al super pi. Il problema è che ora non mi va di cambiare pc, non ho i fondi adatti. La verita e che vorrei aspettare che AMD passasse alle DDR2. Tra quanto è che AMD pa
raga e stabile ho gia fatto molti test, il problema sono le prestazioni raga se sto pc non lo tengo a 3250 mhz e lo tenessi a frequanza di default mi potrebbe anche fare 2 minuti al super pi. Il problema è che ora non mi va di cambiare pc, non ho i fondi adatti. La verita e che vorrei aspettare che AMD passasse alle DDR2. Tra quanto è che AMD passera alle DDR2?
PS
raga grazie per il vostro aiuto
la prima incriminata è la mobo...molto probabilmente è quella...be dalla mia cpu si che fa 1m e 31s al super pi (P4 2800@ 3250)
be dalla mia cpu si che fa 1m e 31s al super pi (P4 2800@ 3250)
guarda che lì c'è qualche problema di fondo...una cpu così dovrebbe fare 45s o meno...(considerando l'overclock)
guarda che lì c'è qualche problema di fondo...una cpu così dovrebbe fare 45s o meno...(considerando l'overclock)infatti e proprio questo il mio dilemma
infatti e proprio questo il mio dilemma
nessuno può prestarti una mobo adatta per fare un po' di prove?
JL_Picard
16-08-2005, 14:56
Hai provato, a default, i vari programmi di test: Prime95, Gold memory, s&m, ...?
Giusto per vedere se ti segnalano errori di un qualche tipo?
In alternativa dovresti avere un modello "gemello" del tuo, con cui provare, uno ad uno i tuoi componenti per capire cosa non va...
in teoria c'è un ragazzo che ha la mia stessa mobo pero non penso mi fra provare il mio procio sulla sua skmadre, sa che il mio procio si è fottuto e non vuole rischiare, cerchero di convincerlo. Le ram funzionano le ho provare sul pc di un mio amico va tutto bene funziano correttamente. E pure secondo me e il procio, Raga nel caso fosse proprio lui il problema a quanto lo trovo usato un p4 dicimo un 3000 ??? Sempre sul socket 478
JL_Picard
17-08-2005, 10:23
in teoria c'è un ragazzo che ha la mia stessa mobo pero non penso mi fra provare il mio procio sulla sua skmadre, sa che il mio procio si è fottuto e non vuole rischiare, cerchero di convincerlo. Le ram funzionano le ho provare sul pc di un mio amico va tutto bene funziano correttamente. E pure secondo me e il procio, Raga nel caso fosse proprio lui il problema a quanto lo trovo usato un p4 dicimo un 3000 ??? Sempre sul socket 478
Se convinci il tuo amico, visto che hai escluso le RAM, prova il SUO processore sullla TUA mobo.
Così in un colpo vedi se è un problema di mobo o di processore.
Se poi con lo scambio ENTRAMBI i PC vanno lenti, devi cambiare CPU e mobo.
a quanto lo trovo usato un p4 dicimo un 3000 ??? Sempre sul socket 478
io un Nortwood 3,0Ghz BUS 800 con dissy Box l'ho pagato 95€...qui sul mercatino...
peccato che ormai si trovano solo prescott :rolleyes: ....
mi sa che aspetto un po , e poi dopo natale dopo aver raccimolato un po di soldi mi compro CPU, MOBO, SK Video e ram tutto nuovo il resto gia c'è l'ho. non mi va
mi sa che aspetto un po , e poi dopo natale dopo aver raccimolato un po di soldi mi compro CPU, MOBO, SK Video e ram tutto nuovo il resto gia c'è l'ho. non mi va di spendere soldi vicino al mio rotame ormai a gia due anni forse e ora di cambiarlo
mi sa che aspetto un po , e poi dopo natale dopo aver raccimolato un po di soldi mi compro CPU, MOBO, SK Video e ram tutto nuovo il resto gia c'è l'ho. non mi va di spendere soldi vicino al mio rotame ormai a gia due anni forse e ora di cambiarlo
anche questa è una buona idea...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.