View Full Version : Come convertire traccia audio dvd LPCM troppo grande
Ciao a tutti,
ho acquisito tramite scheda tv un filmato di 2 ore in formato dvd con il software Power Director ed ho ottenuto un file di circa 7gb con una traccia audio in formato non compresso (LPCM) da 1,5 gb
Mi chiedo se è possibile (e come, e in che formato) comprimere la traccia audio del mio dvd (se non erro, le tracce audio di un film in dvd occupano almeno la metà di quello che ho ottenuto io)
Grazie mille :help:
Sinclair63
15-08-2005, 07:02
Ciao a tutti,
ho acquisito tramite scheda tv un filmato di 2 ore in formato dvd con il software Power Director ed ho ottenuto un file di circa 7gb con una traccia audio in formato non compresso (LPCM) da 1,5 gb
Mi chiedo se è possibile (e come, e in che formato) comprimere la traccia audio del mio dvd (se non erro, le tracce audio di un film in dvd occupano almeno la metà di quello che ho ottenuto io)
Grazie mille :help:
Ma devi solo convertire la traccia audio?
Se si lo puoi fare con qualunque convertitore audio da wav a mp3 col bitrate che vuoi! ;)
essential__60
15-08-2005, 12:36
Ma devi solo convertire la traccia audio?
Se si lo puoi fare con qualunque convertitore audio da wav a mp3 col bitrate che vuoi! ;)
Se vuoi fare un dvd devi convertirla in MP2 48k.
E un po' complicato:
Devi demuxare il file mpeg per esempio con ProjectX (richiede la java vm di sun)
ottieni un file mpv con il video e un wav per l'audio....
Il file dell'audio lo converti con besweet+besweetgui in un mp2 mono o stereo 48k almeno 192kbs ed ottieni il file mp2.
Importi i due file mpv ed mp2 nel programma di authoring dvd e fai il dvd....
Altra strada: vedi in powerdirector le opzioni audio di cattura e scegli per l'audio MPEG1 layer II 48K 256Kbs , ricattura il video e ti trovi tutto già a posto.
projectx besweet li trovi su doom9.org area download
la javavm la trovi sul sito della sun.com tutti freeware.
Ciao
grazie essential,
ho risolto impostando in powerdirector l'audio in mpeg
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.