PDA

View Full Version : Frequenza ram molto limitata x850xt pe aiuto!!

jakykaos
15-08-2005, 01:53
Penso di avere scoperto che ha la mia 850 pe
Ho guardato con ati toll le frequenze del core e della ram e ho trovato un sorpresone : core 540 ok, RAM 587 !?!?!?, praticamente la metà di quanto dovrebbe essere visto che è dichiarata a 1.180 (ora mi spiego i rallentamenti vari :muro: ) ora mi chiedo da cosa può dipendere può essere incompatibilità con la mobo (a8n sli deluxe)??, help non so più che fare

ATi7500
15-08-2005, 02:34
Ho guardato con ati toll le frequenze del core e della ram e ho trovato un sorpresone : core 540 ok, RAM 587 !?!?!?, praticamente la metà di quanto dovrebbe essere visto che è dichiarata a 1.180 (ora mi spiego i rallentamenti vari :muro: ) ora mi chiedo da cosa può dipendere può essere incompatibilità con la mobo (a8n sli deluxe)??, help non so più che fare

più di 5 anni che è fuori la tecnologia DDR (double data rate) delle memorie e ancora non si sa che la frequenza effettiva è data da quella reale moltiplicata x2? :asd: ;)

bYeZ!

Baltico
15-08-2005, 05:50
più di 5 anni che è fuori la tecnologia DDR (double data rate) delle memorie e ancora non si sa che la frequenza effettiva è data da quella reale moltiplicata x2? :asd: ;)

bYeZ!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

firmus
15-08-2005, 09:36

bYeZ!

Ma no guarda che ti sbagli tu :D Bisongna assolutamente alzare la frequenza a 1180 mhz...ed assistere ad un fungo atomico che esce dal case :D
Scherzi a parte è tutto a posto x quella scheda ;)
Ciauz

trippuma
15-08-2005, 20:53
Che carrellata di infamate che ti sei preso :D :D
Comunque stai tranquillo che la scheda è Ok. Byeez......

torgianf
15-08-2005, 21:02

da atitool porta la frequenza delle memorie a 1180mhz,intanto io arrivo con le salsiccia :asd:

jakykaos
16-08-2005, 04:40
da atitool porta la frequenza delle memorie a 1180mhz,intanto io arrivo con le salsiccia :asd:
Va bè allora visto che fai il brillante e io ne capisco poco un caxxo :p (credo che si era capito altrimenti non starei qua a chiedere ;) ) mi sai spiegare per quale caxxo di motivo nel 3d mark faccio 6400 punti mentre 5 giochi su 10 scattano?
Cioè ho speso quasi mezzo stipendio per sta scheda e neanche riesco a giocare a RTW come si deve :confused:
Quasi quasi glela riporto al negozio e me faccio rimborsare con 200 calendari della bellucci (almeno so belli da vedere!)

pistolino
16-08-2005, 08:33
Va bè allora visto che fai il brillante e io ne capisco poco un caxxo :p (credo che si era capito altrimenti non starei qua a chiedere ;) ) mi sai spiegare per quale caxxo di motivo nel 3d mark faccio 6400 punti mentre 5 giochi su 10 scattano?
Cioè ho speso quasi mezzo stipendio per sta scheda e neanche riesco a giocare a RTW come si deve :confused:
Quasi quasi glela riporto al negozio e me faccio rimborsare con 200 calendari della bellucci (almeno so belli da vedere!)

se fai 6400 punti nel 3dmark 05 sei a posto. se invece parli del 03 hai problemi.

torgianf
16-08-2005, 12:11

hai un ali serio? hai istallato i driver della mobo? il sistema e' pulito? il case e' ben areato? non faccio il brillante,la mia era una battuta,se ti sei offeso ti chiedo scusa :rolleyes:

firmus
16-08-2005, 12:21
Anche per me avrai qualche problema di drivers o cmq software. Per caso hai montato la scheda al posto di quella che avevi in precedenza o sei partito da zero?
ciauz

Baltico
16-08-2005, 14:37
Prima di questa scheda cosa avevi? Che driver monti?

Prova a disinstallare i driver, avviare in modalità provvisoria e togliere tutte le tracce con drivercleaner e dare una pulita al registro di sistema e poi installa l'ultima versione che trovi sul sito ati

jakykaos
17-08-2005, 18:10
Zero! :muro: ho formattato ho installatto i nuovi ctalyst 5.8 ma niente stessi problemi ma comè possibile?? al 3d mark 2005 faccio 6400 punti provo the sims 2 e scatta rtw scatta (non rallentamenti non si risce quasi a giocare, anche se cambio risoluzione a 800x600 con dettagli al minimo stessa cosa!) splinter cell va liscio battlefield 2 liscio sto impazzendo!
ho reinstallato tutti i driver della mobo
ho aggiornato il bios
mha :confused:

(è tutto nuovo!!)
Ali: primo tek 600w
Case: thermaltake shark bello fresco

firmus
17-08-2005, 19:56
Stai usando l'audio integrato sulla mobo?
Prova a diminuire l'accelerazione hw dell'audio dal pannello delle directx (basta eseguire "dxdiag" da "esegui..") andando nella parte audio.
Ciauz

jakykaos
18-08-2005, 05:53
Stai usando l'audio integrato sulla mobo?
Prova a diminuire l'accelerazione hw dell'audio dal pannello delle directx (basta eseguire "dxdiag" da "esegui..") andando nella parte audio.
Ciauz
Si uso l'audio integrato, ho abbassato l'accelerazione hw audio (l'ho messa a base )e un poco la situazione è migliorata però ancora rallentamenti a iosa :muro: cmq grazie per l'aiuto se riesco a risolvere ti offro una bevuta ;)