View Full Version : Frequenza ram molto limitata x850xt pe aiuto!!
jakykaos
15-08-2005, 01:53
Penso di avere scoperto che ha la mia 850 pe
Ho guardato con ati toll le frequenze del core e della ram e ho trovato un sorpresone : core 540 ok, RAM 587 !?!?!?, praticamente la metà di quanto dovrebbe essere visto che è dichiarata a 1.180 (ora mi spiego i rallentamenti vari :muro: ) ora mi chiedo da cosa può dipendere può essere incompatibilità con la mobo (a8n sli deluxe)??, help non so più che fare
Ho guardato con ati toll le frequenze del core e della ram e ho trovato un sorpresone : core 540 ok, RAM 587 !?!?!?, praticamente la metà di quanto dovrebbe essere visto che è dichiarata a 1.180 (ora mi spiego i rallentamenti vari :muro: ) ora mi chiedo da cosa può dipendere può essere incompatibilità con la mobo (a8n sli deluxe)??, help non so più che fare
più di 5 anni che è fuori la tecnologia DDR (double data rate) delle memorie e ancora non si sa che la frequenza effettiva è data da quella reale moltiplicata x2? :asd: ;)
bYeZ!
più di 5 anni che è fuori la tecnologia DDR (double data rate) delle memorie e ancora non si sa che la frequenza effettiva è data da quella reale moltiplicata x2? :asd: ;)
bYeZ!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
bYeZ!
Ma no guarda che ti sbagli tu :D Bisongna assolutamente alzare la frequenza a 1180 mhz...ed assistere ad un fungo atomico che esce dal case :D
Scherzi a parte è tutto a posto x quella scheda ;)
Ciauz
trippuma
15-08-2005, 20:53
Che carrellata di infamate che ti sei preso :D :D
Comunque stai tranquillo che la scheda è Ok. Byeez......
torgianf
15-08-2005, 21:02
da atitool porta la frequenza delle memorie a 1180mhz,intanto io arrivo con le salsiccia :asd:
jakykaos
16-08-2005, 04:40
da atitool porta la frequenza delle memorie a 1180mhz,intanto io arrivo con le salsiccia :asd:
Va bè allora visto che fai il brillante e io ne capisco poco un caxxo :p (credo che si era capito altrimenti non starei qua a chiedere ;) ) mi sai spiegare per quale caxxo di motivo nel 3d mark faccio 6400 punti mentre 5 giochi su 10 scattano?
Cioè ho speso quasi mezzo stipendio per sta scheda e neanche riesco a giocare a RTW come si deve :confused:
Quasi quasi glela riporto al negozio e me faccio rimborsare con 200 calendari della bellucci (almeno so belli da vedere!)
pistolino
16-08-2005, 08:33
Va bè allora visto che fai il brillante e io ne capisco poco un caxxo :p (credo che si era capito altrimenti non starei qua a chiedere ;) ) mi sai spiegare per quale caxxo di motivo nel 3d mark faccio 6400 punti mentre 5 giochi su 10 scattano?
Cioè ho speso quasi mezzo stipendio per sta scheda e neanche riesco a giocare a RTW come si deve :confused:
Quasi quasi glela riporto al negozio e me faccio rimborsare con 200 calendari della bellucci (almeno so belli da vedere!)
se fai 6400 punti nel 3dmark 05 sei a posto. se invece parli del 03 hai problemi.
torgianf
16-08-2005, 12:11
hai un ali serio? hai istallato i driver della mobo? il sistema e' pulito? il case e' ben areato? non faccio il brillante,la mia era una battuta,se ti sei offeso ti chiedo scusa :rolleyes:
Anche per me avrai qualche problema di drivers o cmq software. Per caso hai montato la scheda al posto di quella che avevi in precedenza o sei partito da zero?
ciauz
Prima di questa scheda cosa avevi? Che driver monti?
Prova a disinstallare i driver, avviare in modalità provvisoria e togliere tutte le tracce con drivercleaner e dare una pulita al registro di sistema e poi installa l'ultima versione che trovi sul sito ati
jakykaos
17-08-2005, 18:10
Zero! :muro: ho formattato ho installatto i nuovi ctalyst 5.8 ma niente stessi problemi ma comè possibile?? al 3d mark 2005 faccio 6400 punti provo the sims 2 e scatta rtw scatta (non rallentamenti non si risce quasi a giocare, anche se cambio risoluzione a 800x600 con dettagli al minimo stessa cosa!) splinter cell va liscio battlefield 2 liscio sto impazzendo!
ho reinstallato tutti i driver della mobo
ho aggiornato il bios
mha :confused:
(è tutto nuovo!!)
Ali: primo tek 600w
Case: thermaltake shark bello fresco
Stai usando l'audio integrato sulla mobo?
Prova a diminuire l'accelerazione hw dell'audio dal pannello delle directx (basta eseguire "dxdiag" da "esegui..") andando nella parte audio.
Ciauz
jakykaos
18-08-2005, 05:53
Stai usando l'audio integrato sulla mobo?
Prova a diminuire l'accelerazione hw dell'audio dal pannello delle directx (basta eseguire "dxdiag" da "esegui..") andando nella parte audio.
Ciauz
Si uso l'audio integrato, ho abbassato l'accelerazione hw audio (l'ho messa a base )e un poco la situazione è migliorata però ancora rallentamenti a iosa :muro: cmq grazie per l'aiuto se riesco a risolvere ti offro una bevuta ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.