View Full Version : amd 64
CeleronD
14-08-2005, 23:21
mi potete dire i pregi e i difetti di 1 amd athlon 64 2800+?
Scalda molto?
Ke dissi mi consigliate? (ke nn superi i 20€ e i 5kg -.-' )
è meglio il pad o la pasta termica artic silver 5?
ke procio da le stesse prestazioni ad un prezzo + basso?
Grazie
CIaociao
Credo ti riferisca al 2800+ socket 754 Newcastle 9 x 200 = 1800 MHz..ottima cpu x sistemi economici,bella alternativa ai Sempron 3000+;per scaldare,non saprei,ma dovrebbe essere in linea con i Newcastle (più dei Winchester o Venice,ma certamente meno di Pentium 5xx,Barton,ecc.)..poi dovrebbe avere il c&Q.
Dissipatore?Dissipatore Arctic Cooling Silencer 64 Ultra Tc per Amd K8 e Fx (11 euro)
Meglio ovviamente la pasta termica artic silver 5... :sofico:
Ciao. ;)
si è 754 newcastle..un buon procio, ai suoi tempi :D
sinceramente c'è di mejo e anke molto economico....
certo la cosa cambia se devi prendere solo il procio ed hai già una mobo a cui abbinarlo e allora il 288+ andrebbe(nn è un cattivo procio) ma se devi anke prendere una mobo allora il dicorso nn credo sia + conveniente....
quali sono le tue intenzioni se possiamo sapere? :)
ps : nn sono impiccione ma nn ho sonno e nn mi stanca scrivere :p
CeleronD
15-08-2005, 12:08
Mah ho 1 budget di 250€ x mobo procio e ram
volevo prendere 1 bel procio nuovo ke supporti i 64 bit
ma a quanto pare equivale a 1 sempron....
e i sempron fanno skifo!!!!
quindi mi consigliate su socket 939?
ke mobo e procio mi consigliate ke nn superino i 250€?
Grazie ciao ciao
CeleronD
15-08-2005, 12:22
ah
come alimentatore va bene questo?
QTEC alimentatore ATX 300W
Symonjfox
15-08-2005, 13:09
ah
come alimentatore va bene questo?
QTEC alimentatore ATX 300W
Io ho avuto un Qtec 400 W big fan ... come alim non è male, solo che dopo 1 anno è partita la linea dei 12v, tanto che avviava il sistema 1 volta ogni 10 tentativi e dava problemi quando il sistema era sotto carico (es. gioco 3d). Adesso invece non va più del tutto (addirittura sto scrivendo da un alim oem 300W scacionissimo che ho dai tempi del Athlon 900).
Molto meglio prendere un ali di marca tipo enermax o altri del genere (ok, costano cari, però almeno per un bel po' stai tranquillo).
Ah, riguardo il 2800 ti dico la mia: è un ottimo procio, solo che è costruito con processo 0,13 micron, quindi scalda un po' e non si può overcloccare più di tanto (anche perchè ha il molti di 9x se non ricordo male).
Invece ti consiglierei il Sempron 64 3300+ che dovrebbe uscire a breve (dai ormai è ferragosto e a settembre arriveranno tutti i nuovi hardware) che è simile al tuo, solo che è REV E, quindi ha SSE3 e controller memoria migliorato (che supporta bene 2 banchi di RAM a doppia faccia, obbligatori per un socket 754 che è single channel).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.