View Full Version : Gmail e Firefox su Ubuntu, problemi di font
Ciao
Qualcuno di voi usa Gmail tramite la sua interfaccia web? Io ho un problema di font, guardate l'allegato. :confused:
Quale distribuzione, quale browser, font utilizzati? :)
E' scritto nel titolo. :p
La distro è una Ubuntu con installazione di default, non ho aggiunto niente quindi presumo che sia qualche font mancante, boh. :confused:
.Iguana.
14-08-2005, 20:08
Installa il pacchetto "msttcorefonts" e avrai gli stessi font utilizzati su windows... ma se mi posso permettere, già che ci sei scarica e prova i vera bitstream "ttf-bitstream-vera"... io non posso più farne a meno ;)
E' scritto nel titolo. :p
:eek: Che rinco che sono... :eek:
La distro è una Ubuntu con installazione di default, non ho aggiunto niente quindi presumo che sia qualche font mancante, boh. :confused:
Ho installato debian oggi e i font di base sono decenti: confermo quanto scritto sopra, installa ttf-bitstream-vera :)
Vi ringrazio per le risposte, la situazione è cambiata in meglio. :)
Ho solo un ultimo problemino, si può abilitare anti-aliasing sui caratteri? In Windows viene chiamato ClearType, in Linux?
Certo
Dal menu del piede > Applications > Desktop Preferences > Font
E li configuri il Font Rendering.
AnonimoVeneziano
15-08-2005, 17:26
ClearType non è l'antialiasing , ClearType è il Sub-pixel hinting . Se usi KDE puoi attivarlo dal pannello di controllo
CIao
ClearType non è l'antialiasing , ClearType è il Sub-pixel hinting . Se usi KDE puoi attivarlo dal pannello di controllo
CIao
distro Ubuntu suppongo sia GNOME :rolleyes: ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.