View Full Version : Come connettersi senza filo.
Xenon [TMI]
14-08-2005, 19:48
Premetto che non ne so niente su questo argomento..
Vi spiego in 2 parole.. mio padre si č comprato un portatile.. vorrebbe connettersi ad internet, ma non usando la linea di casa (usa il cellulare) non puo' neanche usare l'adsl.. aveva pensato di connettersi con il cellulare.. ma dovrebbe comprarne uno UTMS..
Volevo sapere se esiste qualche modo per connettersi senza fili ad internet :)
Se non sbaglio dovrebbe esistere qualche scheda da mettere nel portatile.. ma non ricordo il nome :)
Grazie in anticipo :)
ci sono dei modem gprs usb tipo questo
http://www.mobit.com/GLOGU702.html che potrebbero fare a caso tuo
ciao
Xenon [TMI]
14-08-2005, 23:35
Qualcosa con abbonamento? Che paghi un tot al mese? :)
ma hai letto come funziona questo modem gprs?
all'interno devi inserire una sim come quella di un cellulare sulla quale abiliti il servizio gprs pagando un tot al mese..basta che scegli l'oiperatore che copre per bene la tua zona,tipo tim o vodafone o wind..
nel link che ti ho postato c'č scritto..
oppure prendi un cell. umts o bluetooth o gprs collegabile al pc appunto via bluetooth o col cavetto sul quale ti fai un abbonamento flat sempre cercando l'operatore migliore per la tua zona..
ho visto che sei di salerno ed io sono di pompei,ti faccio sapere meglio visto che ho un amico che usa questo tipo di connessione e magari ti posso far sapere che tipo di abbonamento ha fatto e con chi..perņ so che nella nostra zona si trova bene come copertura..
Xenon [TMI]
19-08-2005, 13:11
ma hai letto come funziona questo modem gprs?
all'interno devi inserire una sim come quella di un cellulare sulla quale abiliti il servizio gprs pagando un tot al mese..basta che scegli l'oiperatore che copre per bene la tua zona,tipo tim o vodafone o wind..
nel link che ti ho postato c'č scritto..
oppure prendi un cell. umts o bluetooth o gprs collegabile al pc appunto via bluetooth o col cavetto sul quale ti fai un abbonamento flat sempre cercando l'operatore migliore per la tua zona..
ho visto che sei di salerno ed io sono di pompei,ti faccio sapere meglio visto che ho un amico che usa questo tipo di connessione e magari ti posso far sapere che tipo di abbonamento ha fatto e con chi..perņ so che nella nostra zona si trova bene come copertura..
Hai ragione scusami :)
Cmq ora mi sono informato meglio.. ci sono quste connect card.. gprs... usate si riesce a trovarle intorno ai 100 euro.. invece umts intorno ai 200... parlando di usato. Ora non so quanto conviene prendere una connect card umts o un cellulare umts.. c'e' l'a835 che ormai te lo buttano in faccia a 50 euro ed č un ottimo umts ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.