PDA

View Full Version : TAMPONAMENTO cretino e constatazioni NON amichevoli!!

moncheri
14-08-2005, 20:18
leggete tutto(anche se lungo) x favore e soprattutto ditemi la vostra....
cercherò di essere breve....ma il fatto che è successo mi è proprio scocciato....
il mio cuginetto mi chiama e mi dice..."ho appena fatto un piccolo incidente.....vieni che ti spiego"

vado e mi fa vedere la macchina......solo rotto un fanale....e mi dice che l'altra macchina era andata all'ospedale perchè aveva un ferito...
quando è tornato il tipo(tamponato da mio cugino)....ha detto che aveva lasciato la ragazza all'ospedale perchè ha preso il colpo di frusta al collo....
ho guardato i danni che aveva la sua macchina.....UN MINUSCOLO GRAFFIETTO sul paraurti...non c'era una minima botta....c'era solo questa riga....
lui ovviamente voleva fare la constatazione amichevole(così possono prendere i soldi per la ferita).....ma mio cugino si è rifiutato perchè non vuole che gli alzino l'assicurazione per una cazzata che verrà a costare forse 50€.....e lui minacciava di chiamare i carabinieri....ma non li ha + chiamati.....(un pò fesso!!)

ora vi chiedo: E' POSSIBILE CHE UNA PERSONA PRENDA IL COLPO DI FRUSTA AL COLLO SE LA MACCHINA NON HA DANNI??o questa è una grande attrice (come forse tutti avrebbero fatto??)

ora sono rimasti così....."ci sentiremo" ....loro hanno solo la targa della macchina....non il nome di mio cugino....(di conseguenza non possono risalire all'identità vero??per la privacy....)

sono stati anche poco furbi....potevano benissimo chiamare i carabinieri....che sarebbero arrivati sul posto....gli avrebbero fatto il palloncino a mio cugino e gli avrebbero subito ritirato la patente (2 vodke e 3 bicchieri di vino)

poco furbi.....

voi cosa dite?
ci si può rifiutare di fare la constatazione amichevole vero??

ditemi voi......

io ho consigliato a mio cugino di far finta di niente.....sono stati poco furbi gli altri....non hanno preso dati....non sanno chi è mio cugino.... :Prrr:

shinji_85
14-08-2005, 20:22
Per il resto non so che dirti...
E' sicuro però che se hanno la targa possono risalire all'identità del proprietario... :)

Fenomeno85
14-08-2005, 20:23
solite persone che si vogliono tirare su i soldi con l'assicurazione :O

la constatazione si può anche non fare ma si dovrebbe chiamare i caramba (infatti se nessuno dei due o + stabiliscono chi è nel torto la constatazione non la si fa e si chiamano i caramba che vengono, stabiliscono il sinistro come è avvenuto, tolgono i punti anche a chi ha commesso il sinistro)

ovvio che se poi io in buona fede ti faccio pagare il danno in nero e te non vieni (come minimo avranno preso la targa e da questa risalgono tranquillamente) ti vengo sotto casa e te ne do tante che la macchina non la utilizzi + :O

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Boss87
14-08-2005, 20:24
Dipende dall'auto. Secondo me può essere.

moncheri
14-08-2005, 20:25
Per il resto non so che dirti...
E' sicuro però che se hanno la targa possono risalire all'identità del proprietario... :)

secondo me no....allora io posso prendere la targa ad una macchina sgangherata parcheggiata in un comunissimo parcheggio... andare alla mia assicurazione e dire...questa macchina ha fatto questi danni alla mia....a chi appartiene??
secondo me non si può fare....
si conoscerebbero così tutti i proprietari delle auto....

Fenomeno85
14-08-2005, 20:27
secondo me no....allora io posso prendere la targa ad una macchina sgangherata parcheggiata in un comunissimo parcheggio... andare alla mia assicurazione e dire...questa macchina ha fatto questi danni alla mia....a chi appartiene??

si va in motorizzazione e te la danno al massimo si fa una cosa che si chiama denuncia :O

moncheri
14-08-2005, 20:28
solite persone che si vogliono tirare su i soldi con l'assicurazione :O

la constatazione si può anche non fare ma si dovrebbe chiamare i caramba (infatti se nessuno dei due o + stabiliscono chi è nel torto la constatazione non la si fa e si chiamano i caramba che vengono, stabiliscono il sinistro come è avvenuto, tolgono i punti anche a chi ha commesso il sinistro)

ovvio che se poi io in buona fede ti faccio pagare il danno in nero e te non vieni (come minimo avranno preso la targa e da questa risalgono tranquillamente) ti vengo sotto casa e te ne do tante che la macchina non la utilizzi + :O

mio cugino non ha paura di niente...e poi l'altro ragazzo era uno sfigato....avrà 25 anni e ha chiamato pure il padre per chiarire la situazione e alla fine i carabinieri non sono stati chiamati...
siamo stati fortunati a beccare dei fessi?? :D

moncheri
14-08-2005, 20:29
si va in motorizzazione e te la danno al massimo si fa una cosa che si chiama denuncia :O

si ma se noi sistemiamo la macchina prima che questa "denuncia" si faccia...
nessuno saprà mai niente....mio cugino aveva in macchina un amico....il ragazzo aveva la ragazza....la parola di 2 contro 2....
si nega tutto...

Fenomeno85
14-08-2005, 20:30
poi scusa ma perchè fare i furbi? tuo cugino ha tamponato allora è giusto che paghi ... mamma mia sti ragionamenti di noi italiani certe volte mi fa credere che siamo in una civiltà sottosviluppata.
se fossi stato io poi avrei chiamato i carabinieri solo per il fatto che odorava di alcool

ulk
14-08-2005, 20:31
mio cugino non ha paura di niente...e poi l'altro ragazzo era uno sfigato....avrà 25 anni e ha chiamato pure il padre per chiarire la situazione e alla fine i carabinieri non sono stati chiamati...
siamo stati fortunati a beccare dei fessi?? :D

Basta la targa.

:fagiano:

Fenomeno85
14-08-2005, 20:31
nessuno saprà mai niente....mio cugino aveva in macchina un amico....il ragazzo aveva la ragazza....la parola di 2 contro 2....
si nega tutto...

si ma se te non paghi come minimo gli farei arrivare la mafia a casa :O

*sasha ITALIA*
14-08-2005, 20:32
ma guidare senza bere no? :rolleyes:

Magari avessero chiamato i carabinieri, loro niente colpo di frusta ma una segata di patente giusta in più

Fenomeno85
14-08-2005, 20:33
ma guidare senza bere no? :rolleyes:

Magari avessero chiamato i carabinieri, loro niente colpo di frusta ma una segata di patente giusta in più

infatti come ho detto io :mano:

moncheri
14-08-2005, 20:34
poi scusa ma perchè fare i furbi? tuo cugino ha tamponato allora è giusto che paghi ... mamma mia sti ragionamenti di noi italiani certe volte mi fa credere che siamo in una civiltà sottosviluppata.
se fossi stato io poi avrei chiamato i carabinieri solo per il fatto che odorava di alcool

hai ragionissima.....mio cugino voleva pagare subito i danni....però quando lui ha detto che la sua ragazza era ferita, aveva il colpo di collo....vomitava...
attenzione: al momento dell'incidente la tipa sembrava sanissima....quasi saltava...poi.....dopo mezz'ora si vede che hanno pensato potessero guadagnare qualcosa e allora.....ospedale....
ma dai......la macchina NON HA UN CA@@O!!!

Onisem
14-08-2005, 20:34
leggete tutto(anche se lungo) x favore e soprattutto ditemi la vostra....
cercherò di essere breve....ma il fatto che è successo mi è proprio scocciato....
il mio cuginetto mi chiama e mi dice..."ho appena fatto un piccolo incidente.....vieni che ti spiego"

vado e mi fa vedere la macchina [..]

Fammi capire, tuo cugino guidava bevuto, ha tamponato un'altra auto ed ha preteso di non compilare la constatazione amichevole ed ora pensa di "scomparire". Sono gli altri che sono stati poco furbi, come dici tu, oppure siete voi che siete molto poco corretti, per non dire disonesti?

*sasha ITALIA*
14-08-2005, 20:35
si nega tutto...

cioè vorreste negare di averlo tamponato? Bravi, bravi complimenti...

moncheri
14-08-2005, 20:36
si ma se te non paghi come minimo gli farei arrivare la mafia a casa :O

mio cugino è già la mafia.... ;)
l'altro è uno sfigato ma che + sfigato non si può....understand??
ha chiamato i carabinieri al 113??si può???
poi diceva che trovava occupato??perchè aveva così paura di chiamarli?
eppure aveva piena ragione....(si fa per dire)

Fenomeno85
14-08-2005, 20:36
hai ragionissima.....mio cugino voleva pagare subito i danni....però quando lui ha detto che la sua ragazza era ferita, aveva il colpo di collo....vomitava...
attenzione: al momento dell'incidente la tipa sembrava sanissima....quasi saltava...poi.....dopo mezz'ora si vede che hanno pensato potessero guadagnare qualcosa e allora.....ospedale....
ma dai......la macchina NON HA UN CA@@O!!!

pagare subito? ... ao si porta dal carrozziere e ti paghi la fattura altro che palle ... e concordo sul disonesti

Onisem
14-08-2005, 20:37
si nega tutto...
Ma che razza di gente siete? Magari vi chiamate pure furbi tra di voi, io vi chiamerei in un altro modo.

Fenomeno85
14-08-2005, 20:38

:rotfl:

guarda che ti bastano due in piena notte e due legnate le si danno tranquillamente con il viso coperto

ho capito che siete se mi lasci passare il termino lo squallore degli italiani ... fate il danno e manco lo volete risarcire.

moncheri
Fammi capire, tuo cugino guidava bevuto, ha tamponato un'altra auto ed ha preteso di non compilare la constatazione amichevole ed ora pensa di "scomparire". Sono gli altri che sono stati poco furbi, come dici tu, oppure siete voi che siete molto poco corretti, per non dire disonesti?

bevuto....dai ragazzi.....bevuto per il codice della strada....era sanissimo....regge bene l'alcool....lui che è abituato a bere molto di +....
ha tamponato perchè era sopra pensiero...l'ha appena lasciato la girl... :doh:

*sasha ITALIA*

di dove sei?

Secondo te se uno chiama il 113 è da sfigato?

E' DA RESPONSABILE! Se l'avete tamponato e lui vuole la constatazione SI FA non si cerca di sparire, testimoniare il falso o altro!

Ma l'intelligenza e il buon senso?

Per la storia della mafia... bel cugino complimenti... :clap clap:

Maxmel
14-08-2005, 20:39
io ho consigliato a mio cugino di far finta di niente.....sono stati poco furbi gli altri....non hanno preso dati....non sanno chi è mio cugino.... :Prrr:
targa e denuncia, ha pure il referto dell'ospedale... Vi conveniva fare la constatazione amichevole, io avrei chiato i vigili altrimenti... ;)

ulk

Strano, neanche Fania ha parlato così quando è stata quasi fatta fuori da un tizio. :mbe:

sempreio

straquoto :rolleyes:

Fenomeno85
14-08-2005, 20:40
bevuto....dai ragazzi.....bevuto per il codice della strada....era sanissimo....regge bene l'alcool....lui che è abituato a bere molto di +....
ha tamponato perchè era sopra pensiero...l'ha appena lasciato la girl... :doh:

ho discusso anche con un mio amico di questo ... cosa significa regge bene? ma stiamo scherzando e se tirava sotto un padre di famiglia? ... cose da non credere

moncheri
14-08-2005, 20:40
:rotfl:

guarda che ti bastano due in piena notte e due legnate le si danno tranquillamente con il viso coperto

ho capito che siete se mi lasci passare il termino lo squallore degli italiani ... fate il danno e manco lo volete risarcire.

alt....ho dimenticato questa parte...il tipo ha chiesto 50€ subito a mio cugino...e sarebbero stati a posto così----
lui non li aveva con sè....e gli ha proposto di andare insime a casa sua....
il tipo si è rifiutato e poi si è inventato del male al collo....

Fenomeno85
14-08-2005, 20:41
targa e denuncia, ha pure il referto dell'ospedale... Vi conveniva fare la constatazione amichevole, io avrei chiato i vigili altrimenti... ;)

ma i vigili non sono costretti a chiamare i carabinieri ?

moncheri
14-08-2005, 20:41
di dove sei?

E' DA RESPONSABILE! Se l'avete tamponato e lui vuole la constatazione SI FA non si cerca di sparire, testimoniare il falso o altro!

si perchè il 113 è la polizia....poco sveglio anche tu...
carabinieri 112

shinji_85
14-08-2005, 20:42
Comunque dalla targa per risalire al proprietario è un attimo...
Credo non serva nemmeno andare alla Motorizzazione... Dovrebbe costare un 10 €...
Lo possono fare tutti... La privacy evidentemente non influisce su questo... :)

E comunque se fanno denuncia... Con la targa di tuo cugino... I Carabinieri se hanno voglia...

Fenomeno85
14-08-2005, 20:43
Comunque dalla targa per risalire al proprietario è un attimo...
Credo non serva nemmeno andare alla Motorizzazione... Dovrebbe costare un 10 €...
Lo possono fare tutti... La privacy evidentemente non influisce su questo... :)

E comunque se fanno denuncia... Con la targa di tuo cugino... I Carabinieri se hanno voglia...

infatti :O

*sasha ITALIA*
si perchè il 113 è la polizia....poco sveglio anche tu...
carabinieri 112

è la stessa cosa puoi anche chiamare loro e ti mandano un'ambulanza se vuoi :rolleyes:

Onisem
Understood: siete dei bulletti di periferia.

Boss87
Per curiosità moncheri, di dove sei?

sempreio
(si fa per dire)

e ne vai fiera? :D

che paesetto :rolleyes:

Fenomeno85
14-08-2005, 20:44
Understood: siete dei bulletti di periferia.

perchè non vengono fare i bulletti dalle mie parti ... qui c'è gente che ti butta nei boschi tra un pò :O

moncheri
14-08-2005, 20:44
ho discusso anche con un mio amico di questo ... cosa significa regge bene? ma stiamo scherzando e se tirava sotto un padre di famiglia? ... cose da non credere

ma smettiamola di dire stronzate....che tutti beviamo almeno un cocktail anche se guidiamo....non dirmi che non hai mai rischiato....
il fatto è che lui non ha proprio tirato sotto nessuno....ha solo graffiato una macchina...si è offerto per risarcire e poi viene accusato di aver procurato un ferito....UN FERITO AVETE CAPITO??? un ferito per un tamponamento graffio!!!

sempreio
14-08-2005, 20:45
Per curiosità moncheri, di dove sei?

lo volevo dire io :sofico:

*sasha ITALIA*
14-08-2005, 20:46
ma smettiamola di dire stronzate....che tutti beviamo almeno un cocktail anche se guidiamo....non dirmi che non hai mai rischiato....
il fatto è che lui non ha proprio tirato sotto nessuno....ha solo graffiato una macchina...si è offerto per risarcire e poi viene accusato di aver procurato un ferito....UN FERITO AVETE CAPITO??? un ferito per un tamponamento graffio!!!

Questo lo lasci constatare alle forze dell'ordine, le hanno inventate apposta

Maxmel
ma i vigili non sono costretti a chiamare i carabinieri ?

no :confused:
dipende da dove è l'incidente...
Quando c'è un sinistro le vie sono due o si fa la constatazione amichevole o si chiamano le autorità per i rilevamenti. La prima semplicemtne abbrevia i tempi.

Ah ovviamente vale anche se il cugggino è della mafia... :rolleyes:

Fenomeno85

quindi?? allora è giusto non pagere il danno?? :muro:

allora perchè non paghiamo le tasse che fanno un danno al portafoglio??

*sasha ITALIA*
14-08-2005, 20:47
lo volevo dire io :sofico:

sicilia mi pare

Fenomeno85
14-08-2005, 20:47
no :confused:
dipende da dove è l'incidente...
Quando c'è un sinistro le vie sono due o si fa la constatazione amichevole o si chiamano le autorità per i rilevamenti. La prima semplicemtne abbrevia i tempi.

Ah ovviamente vale anche se il cugggino è della mafia... :rolleyes:

si ma pensavo che alla fine uscissere sempre i carabinieri a prendere su i rilevamenti :O

Maxmel
14-08-2005, 20:48
questo spetta stabilirlo alle forza dell'ordine e ai medici. Non a te gurdando la macchina :rolleyes:

Fenomeno85
14-08-2005, 20:48
sicilia mi pare

bhe se è sicilia ... dato che in due settimane ho visto tutto ormai non mi sorprende + di tanto :D

Maxmel
14-08-2005, 20:49
si ma pensavo che alla fine uscissere sempre i carabinieri a prendere su i rilevamenti :O

no

harbinger
14-08-2005, 20:50
Tanto per ricapitolare:
1) ha tamponato lui;
2) aveva bevuto abbastanza per farsi ritirare la patente;
3) pretendeva di non fare la constatazione amichevole;

non ci sono giustificazioni che tengano: regge bene gli alcolici? la ragazza l'ha appena lasciato? la ragazza dell'altro voleva fare la furba?! Ha torto. Il resto sono cazzate che vanno bene al bar. E un po' di umiltà, magari riuscire a dire "ho sbagliato, ho torto e ne pago TUTTE le conseguenze", non guasterebbe.

Fenomeno85
no

scoperto una cosa nuova ... cmq alla fine se mi trovassi in un sinistro :tie: chiamerei i carabinieri dato che il numero dei vigili non lo conosco :D

moncheri
quindi?? allora è giusto non pagere il danno?? :muro:

allora perchè non paghiamo le tasse che fanno un danno al portafoglio??

è giusto pagare....sicuramente....ma loro si sono comportati male....
si sono inventati un dolore al collo che la tipa avrebbe potuto fingere o avere nel pomeriggio....
si potevano prendere i soldi offerti da mio cugino senza tante storie

mio cugino ha tutte le colpe....ed è andata benissimo così....poteva andare peggio...(x patente)

speriamo che impari qualcosa da questa faccenda.....

teddyvs
14-08-2005, 20:51
se avessero tamponato me avrei chiesto l'amichevole, se non va bene si chiamano i carabinieri e si sta li fermi ad aspettare, se c'è un ferito lo si vede subito e si chiama l'ambulanza;
ma questa storia non regge perchè dici che al momento la tipa stava bene e il ragazzo ha chiesto 50 euro per sistemare tutto, quel graffio, solo dopo siccome non glieli ha dati può aver pensato di fare il furbo, cmq la vostra disonestà è evidente, e la loro è una conseguenza

Fenomeno85
14-08-2005, 20:52
si sono inventati un dolore al collo che la tipa avrebbe potuto fingere o avere nel pomeriggio....

mio cugino ha tutte le colpe....ed è andata benissimo così....poteva andare peggio...(x patente)

si ma non capisco:
1) avrebbero fatto gli accertamenti in ospedale
2) deve risarcire i danni

Fenomeno85
14-08-2005, 20:53
se avessero tamponato me avrei chiesto l'amichevole, se non va bene si chiamano i carabinieri e si sta li fermi ad aspettare, se c'è un ferito lo si vede subito e si chiama l'ambulanza;
ma questa storia non regge perchè dici che al momento la tipa stava bene e il ragazzo ha chiesto 50 euro per sistemare tutto, quel graffio, solo dopo siccome non glieli ha dati può aver pensato di fare il furbo, cmq la vostra disonestà è evidente, e la loro è una conseguenza

si ho capito ma se uno che mi tampona si rifiuta di fare anche la constatazione amichevole io faccio anche arrivare EI

shinji_85
14-08-2005, 20:53
scoperto una cosa nuova ... cmq alla fine se mi trovassi in un sinistro :tie: chiamerei i carabinieri dato che il numero dei vigili non lo conosco :D

Io chiamerei i Carabinieri per farmi dare il numero della Municipale... :)

moncheri
14-08-2005, 20:54
si ma non capisco:
1) avrebbero fatto gli accertamenti in ospedale
2) deve risarcire i danni

ma la tipa non può essersi fatta male da sola??
lo ripeto e stra-ripeto.....come può una farsi male al collo se la macchina...(un'utilitaria)non è stata danneggiata!!!

Fenomeno85
Io chiamerei i Carabinieri per farmi dare il numero della Municipale... :)

e perchè??

harbinger

Non dubito che il dolore al collo fosse inventato ma tieni ben presente che non tutti i traumi risultani evidenti a pochi minuti, anche mezz'ora dall'accaduto.

Fenomeno85
lo ripeto e stra-ripeto.....come può una farsi male al collo se la macchina...(un'utilitaria)non è stata danneggiata!!!

ma non sei te che stabilisci il danno fisico :muro:

sempreio
14-08-2005, 20:55
sicilia mi pare

ma dai :eek: incrdibile :D

comunque una cosa è certa, nessuno si salva dalla vicenda :O entrambi volevano fregare qualcosa dalla vicenda uno schifo che è meglio non commentare

teddyvs
14-08-2005, 20:55
si ho capito ma se uno che mi tampona si rifiuta di fare anche la constatazione amichevole io faccio anche arrivare EI

si infatti.. la constatazione non è obbligatoria è x questo che bisogna chiamare i carabinieri, per risolvere queste controversie, la cosa che non capisco è come mai il tipo tamponato gli ha chiesto 50 euro per essere apposto!??

Fenomeno85
14-08-2005, 20:56

comunque una cosa è certa, nessuno si salva dalla vicenda :O entrambi volevano fregare qualcosa dalla vicenda uno schifo che è meglio non commentare

si ma alla fine l'altro (sottone come è stato definito) voleva fare la constatazione

moncheri
14-08-2005, 20:56

vero!!alla fine volevano guadagnarci tutti e due...
ma alla fine....chi ci guadagna sono sempre le assicurazioni!!

Fenomeno85
14-08-2005, 20:57
vero!!alla fine volevano guadagnarci tutti e due...
ma alla fine....chi ci guadagna sono sempre le assicurazioni!!

Bhe le assicurazioni ci guadagnano perchè non sappiamo guidare :O

Maxmel
14-08-2005, 20:59
non mi pari molto ferrata in dinamica-cinetica-medicina e anche se lo fossi non avresti autorità nella situazione descritta. Perciò dovresti fare quello che prevede la legge senza troppe storie. Spero che denuncino dal PS cosi in furbi imparano... ;)

teddyvs
si ma alla fine l'altro (sottone come è stato definito) voleva fare la constatazione

ma se voleva fare quella come mai gli ha chiesto i soldi per risolvere tutto subito?? magari credeva che con un leggero graffio non poteva ottenere molto dal perito dell'assicurazione?? oppure non so.. magari voleva davvero farsi un viaggio a gratis col collarino??!
di tutto questo spero che la ragazza stia bene

shinji_85
e perchè??

Ci sono più possibilità di beccare ragazze... :D

moncheri
14-08-2005, 21:00
a me quello che ha dato fastidio è stato il tipo che ha cambiato versione 2000 volte....
prima chiede 50€ senza constatazione
poi manda la tipa all'ospedale (giustamente e forse furbamente)
poi nega davanti al padre di avere chiesto 50€
poi dice di trovare occupato al numero dei carabinieri....quante volte avete trovato occupato al 112?
che tipo strano....ha ragione però cambia versione....

Fenomeno85
ma se voleva fare quella come mai gli ha chiesto i soldi per risolvere tutto subito?? magari credeva che con un leggero graffio non poteva ottenere molto dal perito dell'assicurazione?? oppure non so.. magari voleva davvero farsi un viaggio a gratis col collarino??!
di tutto questo spero che la ragazza stia bene

l'assicurazione risarcisce il danno fino alla valutazione della macchina

sempreio
Bhe le assicurazioni ci guadagnano perchè non sappiamo guidare :O

no perchè ci sono troppe truffe e una delle più comuni è proprio quella del colpo di frusta :rolleyes:

Fenomeno85
14-08-2005, 21:01
Ci sono più possibilità di beccare ragazze... :D

si basta che non venga fatto nel mio comune dove non ci sono vigilisse :D

Fenomeno85
14-08-2005, 21:02
no perchè ci sono troppe truffe e una delle più comuni è proprio quella del colpo di frusta :rolleyes:

si ma il colpo di frusta è una causa di un tamponamento indi non sappiamo giudare :D

moncheri
non mi pari molto ferrata in dinamica-cinetica-medicina e anche se lo fossi non avresti autorità nella situazione descritta. Perciò dovresti fare quello che prevede la legge senza troppe storie. Spero che denuncino dal PS cosi in furbi imparano... ;)

rispondimi tu allora che sei esperto in dinamica-cinetica-medicina....
è possibile??????
dirai di si....ma io non ci credo....

teddyvs
quoto...
è anche vero che in giro c'è troppa gente che guida col :ciapet:

matteo1
14-08-2005, 21:03
per un colpa di frusta non è mica necessario fare il botto,anzi in estate se si ha l'aria condizionata a palla basta anche un movimento "scemo" e tac via di cervicale.In caso di feriti acclamati(cioè gente che da subito ha delle lesioni di qualunque tipo)non vale la constatazione amichevole,ma vanno chiamate le forze dell'ordine(in genere carabinieri) e dai rilievi si può facilmente presumere se qualcuno sta fingendo o meno.Dico presumere perchè il colpa di frusta in genere se si finge diùscretamente nessun medico può sconfessare,tantomeno al prontosoccorso deve bisogna fare in fretta.
Probabilmente in molti avevano degli scheletri nell'armadio;frasi del tipo"regge bene l'alcohol" non hanno molta valenza medica in quanto seppure uno può avere un alta capacità di smaltire l'alcohol ciò non toglie che gli effetti a livello di SNC si hanno comunque e portano a rallentamento dei riflessi,perdita di orientamento ed euforia che hanno causato l'incidente.
Io non bevo quando guido e non dovrebbe farlo nessuno.

shinji_85
14-08-2005, 21:04
si basta che non venga fatto nel mio comune dove non ci sono vigilisse :D

Basta che venga fatto nella mia zona che sono pure simpatiche...
Anche se magari i Carabinieri hanno visto più incidenti... E sanno meglio come gestire le cose... :)

Fenomeno85
14-08-2005, 21:05
è possibile??????

sto ragionamento è assurdo te ne rendi conto?

moncheri
14-08-2005, 21:06
per un colpa di frusta non è mica necessario fare il botto,anzi in estate se si ha l'aria condizionata a palla basta anche un movimento "scemo" e tac via di cervicale.In caso di feriti acclamati(cioè gente che da subito ha delle lesioni di qualunque tipo)non vale la constatazione amichevole,ma vanno chiamate le forze dell'ordine(in genere carabinieri) e dai rilievi si può facilmente presumere se qualcuno sta fingendo o meno.Dico presumere perchè il colpa di frusta in genere se si finge diùscretamente nessun medico può sconfessare,tantomeno al prontosoccorso deve bisogna fare in fretta.
Probabilmente in molti avevano degli scheletri nell'armadio;frasi del tipo"regge bene l'alcohol" non hanno molta valenza medica in quanto seppure uno può avere un alta capacità di smaltire l'alcohol ciò non toglie che gli effetti a livello di SNC si hanno comunque e portano a rallentamento dei riflessi,perdita di orientamento ed euforia che hanno causato l'incidente.
Io non bevo quando guido e non dovrebbe farlo nessuno.

allora la cervicale gli è venuta per l'aria condizionata o per il graffietto procurato da mio cugino??

moncheri
14-08-2005, 21:07
sto ragionamento è assurdo te ne rendi conto?

è assurdo ma nessuno mi risponde....p.p.

paditora
14-08-2005, 21:08
Bè ma se è andata in ospedale le avranno fatto delle radiografie no?
Le avranno fatto degli esami no?
Mi pare strano che uno possa inventarsi un colpo di frusta.
Cioè allora uno mi tampona e io mi invento che sono diventato invalido e questo mi paga a vita?
Secondo me è andata in ospedale e l'hanno rispedita a casa perchè non aveva nulla.
Per cui tuo cugino pagherà solo sti 50 euro di danni.

Fenomeno85
14-08-2005, 21:09
allora la cervicale gli è venuta per l'aria condizionata o per il graffietto procurato da mio cugino??

:muro:

TUO CUGINO DEVE PAGARE I DANNI E BASTA NIENTE STRONZATE COLLO

moncheri
Cioè allora uno mi tampona e io mi invento che sono diventato invalido e questo mi paga a vita?

qualcuno lo fa....conosco chi è andato alle maldive grazie ad un collarino...

matteo1
l'aria condizionata è fattore predisponente,non la causa;basta un piccolo urto in una certa posizione per crearla.E comunque potrebbe anche essere una finta,ma non dimenticare che a monte c'è la cavolata fatta da tuo cugino;il resto conta poco.Se la ragazza stava o diceva di stare male subito era obbligo chiamare le forze dell'ordine;il codice parla chiaro.

Fenomeno85
14-08-2005, 21:10

bhe scusa ma quelli sono la feccia degli italiani

moncheri
:muro:

TUO CUGINO DEVE PAGARE I DANNI E BASTA NIENTE STRONZATE COLLO

dimmi solo cosa ne pensi del collo e poi non ti stufo +....devo uscire ma questa discussione mi prende.....

sempreio

non tutti i dolori possono essere riscontrati :rolleyes: , è per quello che molta gente ci marcia :rolleyes:

Maxmel
14-08-2005, 21:11
è possibile??????
No ti dico che dovevi fare le cose in regola: chiamare i vigli.
Poi, si è possibile anche se la macchina non porta grossi segni. Informati.

Fenomeno85
14-08-2005, 21:11
dimmi solo cosa ne pensi del collo e poi non ti stufo +....devo uscire ma questa discussione mi prende.....

mamma mia o sei chiusa di mentalità o non vuoi ammettere l'evidenza :O

shinji_85
14-08-2005, 21:12
Secondo me è andata in ospedale e l'hanno rispedita a casa perchè non aveva nulla.
Per cui tuo cugino pagherà solo sti 50 euro di danni.

No...
Però credo che fingere un dolore al collo non sia così difficile...
Magari per precauzione al Pronto Soccorso ti daranno il "collare" e ti diranno di stare un 2 o 3 giorni a riposo...
Dalle radiografie non si vedrebbe nulla... Ma l'assicurazione pagherebbe per il "danno fisico"...

Credo eh... :D

moncheri
14-08-2005, 21:13
No ti dico che dovevi fare le cose in regola: chiamare i vigli.
Poi, si è possibile anche se la macchina non porta grossi segni. Informati.

dovevo chiamare io i vigili? (cioè mio cugino??)
che era pure bevuto...rischiava davvero...
...ok avete ragione....ha solo torto marcio....che se la paghi lui.....

Fenomeno85
14-08-2005, 21:14

mi fai ridere ... mica hai detto che regge l'alcool :rolleyes:

teddyvs
No...
Magari per precauzione al Pronto Soccorso ti daranno il "collare" e ti diranno di stare un 2 o 3 giorni a riposo...
Dalle radiografie non si vedrebbe nulla... Ma l'assicurazione pagherebbe per il "danno fisico"...

infatti ci saranno delle radiografie??!
per l'assicurazione forse anche col concorso di colpa ci guadagna

moncheri
mamma mia o sei chiusa di mentalità o non vuoi ammettere l'evidenza :O

probabilmente sono chiusa io....mi sembra di parlarti arabo.....
ho capito...mio cugino ha torto....volevo solo sapere da te se la tipa finge o può aver ragione...
Buona serata

paditora
non tutti i dolori possono essere riscontrati :rolleyes: , è per quello che molta gente ci marcia :rolleyes:

boh.
cmq se sul serio si sono inventati il colpo di frusta solo per avere più soldi, sono davvero degli stronzi.
io non avrei mai il coraggio di inventarmi un colpo di frusta solo per poter raccimolare un po' di soldi.

Fenomeno85
14-08-2005, 21:16
probabilmente sono chiusa io....mi sembra di parlarti arabo.....
ho capito...mio cugino ha torto....volevo solo sapere da te se la tipa finge o può aver ragione...
Buona serata

non sono un medico e quindi non posso sapere se quella fingeva o meno

moncheri
14-08-2005, 21:16
mi fai ridere ... mica hai detto che regge l'alcool :rolleyes:

bevuto per la legge....ma sano....o meglio...abbastanza "reggente" per poter guidare....
da qui...."auto-reggente" :D

Fenomeno85
14-08-2005, 21:17
bevuto per la legge....ma sano....o meglio...abbastanza "reggente" per poter guidare....
da qui...."auto-reggente" :D

sai che non fa ridere per niente e neanche rolleyes è all'altezza ... cmq spero vivamente che a tuo cugino sia levata la patente il + presto possibile

moncheri
14-08-2005, 21:17
non sono un medico e quindi non posso sapere se quella fingeva o meno

neanche io sono medico....ma dimmelo...secondo il tuo buon senso....ti prego...
dammi ragione poi esco.....

Fenomeno85
14-08-2005, 21:18

non te la do la ragione perchè può anche essere che l'adrenalina può aver soffocato un leggero dolore

Maxmel
14-08-2005, 21:18
Bhe se poi è la mafia... :rolleyes:
In caso di feriti si chiamano le forse dell'ordine come nel caso non si arrivi ad un accardo sulla compilazione del CID. Ma che ve l'ha data la patente? :muro: A tutti anche all'altro... :muro:

paditora
14-08-2005, 21:19
No...

e per 3 giorni ti puoi pagare le vacanze alle maldive?
allora se ti rompi un braccio ti compri casa nuova?
poi dipende pure se la ragazza lavora.
se è disoccupata che azz di danni le pagano.
pagherà solo le spese mediche.
per cui quei 20-30 euro di ticket per le radiografie.

Fenomeno85
14-08-2005, 21:20
Bhe se poi è la mafia... :rolleyes:
In caso di feriti si chiamano le forse dell'ordine come nel caso non si arrivi ad un accardo sulla compilazione del CID. Ma che ve l'ha data la patente? :muro: A tutti anche all'altro... :muro:

ma la patente non viene data con la raccolta punti presso tutti gli autogrill? :D

matteo1
14-08-2005, 21:22
il colpo di frusta non si evidenzia con le radiografie.
L'unica cosa che fa il medico è l'anamnesi:cioè tocca in certi punti il paziente e chiede se in quel punto o con quella mossa sente dolore.In genere basta dire di sentire sempre dolore e soprattutto nelle torsioni e flessioni del capo per "passare".
Un'altra cosa sul tamponamento:il fatto di non vedere danni visibili non è indice di inidente quasi inesistente,in quanto da qualche anno a questa parte i paraurti le auto sono realizzate per assorbire totalmente i piccoli tamponamenti(diciamo 10-15 KM/H)che non è certo un "appoggio"alla vettura che precede..non so se ho reso l'idea.
Morale?Tu incidente non fare=tu problemi non avere :D

moncheri
14-08-2005, 21:23

un mio amico che si è fatto male sul serio....
30 giorni di collarino 10.000.000 del vecchio conio

Maxmel
14-08-2005, 21:24
ma secondo me sei già uscita... NON hai ragione neanche per il collo.
Ci stà benissimo che abbia dei dolori.

shinji_85
14-08-2005, 21:24

Io non ho mai progettato di far vacanze alle Maldive... :D
Comunque è logico che l'infortunato deve lavorare (forse può pensare di ricavarci qualcosa se è uno/a studente)...

Ma quando hanno distrattamente tamponato mia sorella...
Ha seguito tutta la trafila e (da studentessa) ha preso qualcosina per quei 3 giorni che è rimasta a casa...
Lì però la macchina era semi-distrutta... E la botta c'è stata... :)

Maxmel
14-08-2005, 21:27
ma quale maldive? :rolleyes:
I danni vengono stabiliti in base al referto, in base ai giorni di inabilità del ferito alle cure mediche , in base all'occupazione ecc.

shinji_85
14-08-2005, 21:28
un mio amico che si è fatto male sul serio....
30 giorni di collarino 10.000.000 del vecchio conio

Beh... Questa sì che è mafia...
Per farsi dare 30 giorni di prognosi senza aver effettivamente lesioni...
O è un mago... O il medico ha collaborato... E parecchio... :)

paditora
14-08-2005, 21:29

ma sei sicuro?
a me sembra che in caso di feriti gravi si devono chiamare le forze dell'ordine.
cioè se faccio un incidente e zoppico un po' devo chiamare la pula?
mi pare strano.

Maxmel
14-08-2005, 21:30
ma sei sicuro?
a me sembra che in caso di feriti gravi si chiamano le forze dell'ordine.
mi pare strano.
letto male. In caso di feriti chiami le autorità.

matteo1
14-08-2005, 21:30
ma sei sicuro?
a me sembra che in caso di feriti gravi si chiamano le forze dell'ordine.
mi pare strano.
i feriti sono sempre feriti;che vuol dire gravi?Chi quantifica la gravità?
No,se ci sono feriti si chiamano le forze dell'ordine.

paditora
14-08-2005, 21:31
i feriti sono sempre feriti;che vuol dire gravi?Chi quantifica la gravità?
No,se ci sono feriti si chiamano le forze dell'ordine.

allora cado dal motorino, zoppico un po' e chiamo la pula?
ma dai.

matteo1
14-08-2005, 21:32
se cadi da solo no;se ti fanno cadere si.Mi sembra ovvio.

Fenomeno85
14-08-2005, 21:33
ma dai.

dipende dal danno che subisci ;) ... se ti spacchi qualcosa ... o hai preso un grosso colpo o cmq qualcosa di importante si chiamano

shinji_85
14-08-2005, 21:35
Vabbè... Non so voi ma io in caso di feriti gravi chiamerei il 118... :)

Fenomeno85
14-08-2005, 21:36

ovvio che li chiami

matteo1
14-08-2005, 21:37
sono 2 cose diverse;il 118 serve per curare,le forze dell'ordine per fare i rilievi.Ma levare la polvere al codice della strada no :D

paditora
14-08-2005, 21:38
se cadi da solo no;se ti fanno cadere si.Mi sembra ovvio.

se uno apre lo sportello di colpo e io cado.
se zoppico appena mica la chiamo la pula.

Maxmel
14-08-2005, 21:38
sono 2 cose diverse;il 118 serve per curare,le forze dell'ordine per fare i rilievi.Ma levare la polvere al codice della strada no :D
:muro: :D

matteo1
14-08-2005, 21:41
se uno apre lo sportello di colpo e io cado.
se zoppico appena mica la chiamo la pula.
Libero di non farlo.E comunque im genere si chiamano i carabinieri o i vigili(quest'ultimi in città arrivano cmq),non la polizia che in genere evita queste beghe.

paditora
14-08-2005, 21:48
Cmq boh.
Io chiamerei e mi metterei d'accordo per i danni.

matteo1
14-08-2005, 21:52
Cmq boh.
Io chiamerei e mi metterei d'accordo per i danni.
non so se l'assicurazione darebbe il nulla osta.Il CID,volgarmente detto constatazione amichevole,vale solo se non ci sono feriti.E se hai il modulo sottomano lo vedrai scritto.

paditora
14-08-2005, 21:58
non so se l'assicurazione darebbe il nulla osta.Il CID,volgarmente detto constatazione amichevole,vale solo se non ci sono feriti.E se hai il modulo sottomano lo vedrai scritto.

vabbè che centra l'assicurazione.
può anche chiamare e mettersi d'accordo in modo da risarcirlo senza tirare in mezzo l'assicurazione.
un po' di anni fa mentre avevo l'auto parcheggiata uno passa e mi porta via lo specchietto.
io tra l'altro l'ho visto e mi sono messo a rincorrerlo :D
il tipo (anzi la tipa dato che giudava una donna) mi ha dato 100 mila lire e non abbiamo tirato in mezzo nessun CID e nessuna assicurazione.

p.s. ma i dati da come ho capito non se li sono scambiati?

Swisström
14-08-2005, 22:01
è probabile se si trattava di un paraurti di plastica o simili materiali che abbia assorbito il colpo (quindi è rientrato) e poi è tornato normale....

quindi la botta poteva essere anche non debolissima...

shinji_85
14-08-2005, 22:02

Ovvio che scherzassi...
Come è anche probabile che in caso di feriti gravi probabilmente nessuno di noi sarebbe così lucido da pensare alle rilevazioni sulla strada... :)

matteo1
14-08-2005, 22:08
Ovvio che scherzassi...
Come è anche probabile che in caso di feriti gravi probabilmente nessuno di noi sarebbe così lucido da pensare alle rilevazioni sulla strada... :)
guarda che in caso di incidente generalmente nessuno dei coinvolti chiama 118 o forze dell'ordine,ma lo fanno coloro che sono testimoni/presenti sul posto.
Anche se non ti sei fatto nulla,sei confuso per un bel pò.
Parlo per esperienza diretta e indiretta. :(

paditora
14-08-2005, 22:22
si nega tutto...

bè però questa sinceramente mi sembra la classica furbata all'italiana :D
un po' come quelli che tamponano o strusciano un'auto parcheggiata e poi si danno alla fuga per non pagare i danni al danneggiato.

shinji_85
14-08-2005, 23:01
guarda che in caso di incidente generalmente nessuno dei coinvolti chiama 118 o forze dell'ordine,ma lo fanno coloro che sono testimoni/presenti sul posto.
Anche se non ti sei fatto nulla,sei confuso per un bel pò.
Parlo per esperienza diretta e indiretta.

Appunto...

Solo credo che, per come son fatto io, nel caso di incidente con feriti, il primo pensiero non vada alle rilevazioni sull'asfalto, dei danni subiti dalle autovetture, all'assicurazione che aumenterà di costi...
Ma ai feriti... Quindi sarebbe più probabile una mia chiamata al 118 che al 112... :)

SaettaC
14-08-2005, 23:11
l'altro è uno sfigato ma che + sfigato non si può....

Mi chiedo, anzi, chiedo a tutti...
"Ma è più sfigato l'altro, o il cugino che "è già la mafia"?"

si nega tutto...

No, ti prego, dimmi che scherzi... :muro:

bevuto per il codice della strada // era pure bevuto // bevuto per la legge

:mc:
sembra di parlarti arabo.....
:O :mano:

abbastanza "reggente" per poter guidare....
da qui...."auto-reggente"
Bhe, almeno questo merita un lol! :rotfl:

ok avete ragione....ha solo torto marcio....che se la paghi lui.....
Ooohhh! Questo sì che si chiama parlare!! :)

HolidayEquipe™
14-08-2005, 23:39
1) moncheri che si vanta di avere il cugino mafioso...
2) moncheri che giustifica la guida in stato di abbrezza del cugino...si era lasciato da poco con la donna...
3) fenomeno con battutine del tipo...sei della sicilia quindi e' normale che tu sia cosi'...in due settimane ne ha viste di tutti i colori (vorrei vedere prorpio cosa ha visto) :)

qua non ci sarebbe da chiamare i carabinieri...ma i moderatori...
ora il fesso lo faccio io...e i mod non li chiamo ;)

Fenomeno85
14-08-2005, 23:46
1) moncheri che si vanta di avere il cugino mafioso...
2) moncheri che giustifica la guida in stato di abbrezza del cugino...si era lasciato da poco con la donna...
3) fenomeno con battutine del tipo...sei della sicilia quindi e' normale che tu sia cosi'...in due settimane ne ha viste di tutti i colori (vorrei vedere prorpio cosa ha visto) :)

qua non ci sarebbe da chiamare i carabinieri...ma i moderatori...
ora il fesso lo faccio io...e i mod non li chiamo ;)

ma io ribatto su quello che ho visto io in due settimane di vacanze:

1) tutti suonano anche per nulla ... bho forse si divertono
2) ho visto andare gente senza casco con dietro la polizia
3) ho visto una barca dei carabinieri utilizzata a scorrazzare la famiglia
4) ho visto motorini andare in contro mano in strada a due corsie con spartitraffico
5) non ho visto una macchina con 1 anno di vita che fosse ancora intatta
6) ho visto una famiglia su un motorino padre madre e due bambini piccoli
7) ho visto gente andare su moto senza casco

la lista è ancora lunga ma mi fermo qui.

StErMiNeiToR
14-08-2005, 23:49
le macchine tamponate vanno all'ospedale... già già

Fenomeno85
14-08-2005, 23:50
le macchine tamponate vanno all'ospedale... già già

si il carrozziere alla fine è l'ospedale :D

paditora
14-08-2005, 23:56
si il carrozziere alla fine è l'ospedale :D

e sono pure cari gli ospedali delle auto :D
gli fai un graffietto e partono 50-100 euro.
se mi faccio un taglietto sul braccio mica me li danno 50 euro.

Fenomeno85
14-08-2005, 23:57
e sono pure cari gli ospedali delle auto :D
gli fai un graffietto e partono 50-100 euro.
se mi faccio un taglietto sul braccio mica me li danno 50 euro.

e ma non vai in privato :D

Johnn
14-08-2005, 23:59
Ma in caso di incidente senza feriti siete sicuri che si possono chiamare i vigili. In un'altra discussione mi pare che sia stato multato chi li ha chiamati, ma forse in quel caso intralciava la circolazione e si sono ostinati a non spostare le auto. Che dite? Sull'episodio avete già detto tutto voi :rolleyes:

paditora
14-08-2005, 23:59
e ma non vai in privato :D

:what:

non l'ho proprio capita :cry:
vabbè lo ammetto sono un po' tardo.
me la spieghi? :)

gpc
15-08-2005, 00:03
Mi sono fermato a pagina quattro perchè la cosa la vedo un po' ripetitiva...
Faccio un attimo l'avvocato del diavolo: a noi è successo per tre volte, una con un incidente serio e due per scemenze, che la gente provasse a fregarci i soldi.
Con l'incidente, una macchina ha sbandato e ci è venuta addosso in curva. Il tipo era un extracomunitario e con noi ha fatto finta di non parlare italiano, e appena sono arrivati i carabinieri è diventato più loquace di una vecchia pettegola. Morale: nonostante il verbale desse ragione a noi al 100%, lui s'è fatto pagare lo stesso dall'assicurazione e ha tirato pure fuori la storia del colpo di frusta, quando per due ore è stato benissimo. Vabbè, queste sono le nostre assicurazioni, alla fine hanno perso i soldi in due.
Gli altri due casi invece sono stati con mia mamma: il primo caso è capitato mentre parcheggiava... è arrivata una donna semiisterica dicendo che mia mamma le aveva sfrisato la macchina parcheggiando, e davanti al fatto che non c'era un segno ha iniziato ad insistere perchè le desse 500€ e non chiamasse la polizia, poi mia mamma non s'è fatta fregare e 'sta pazzoide ha fatto la sua scenata e fine lì. Un'altra volta, qui in montagna, il solito tipo che ti si attacca al sedere all'incrocio in salita e mia mamma partendo s'è appoggiata al suo paraurti. Stessa scena, stessa fine.
Poi è capitato pure che qualcuno avesse dato la targa della nostra macchina per un incidente quando non c'entrava nulla, eh vabbè, alla faccia della privacy come si diceva prima.
Tutto questo per dire che i furboni ci sono dappertutto, per cui insospettirsi quando qualcuno ti dice "dammi 50€" e poi tira fuori il colpo di frusta è lecito e realistico (andiamo, ad oggi 50€ il carrozziere li prende solo per aprirti il portone dell'officina...).
Però, Moncheri, se i furbi ti stanno sulle scatole, non potete pure voi fare i furbi tirando fuori falsi testimoni, il fatto che aveva bevuto ma regge bene, e via andare! Come puoi pretendere un comportamento corretto da una parte se voi siete i primi a cercare di fare i volponi?
Ho detto :O

paditora
15-08-2005, 00:06
Tutto questo per dire che i furboni ci sono dappertutto, per cui insospettirsi quando qualcuno ti dice "dammi 50€" e poi tira fuori il colpo di frusta è lecito e realistico (andiamo, ad oggi 50€ il carrozziere li prende solo per aprirti il portone dell'officina...).
Però, Moncheri, se i furbi ti stanno sulle scatole, non potete pure voi fare i furbi tirando fuori falsi testimoni, il fatto che aveva bevuto ma regge bene, e via andare! Come puoi pretendere un comportamento corretto da una parte se voi siete i primi a cercare di fare i volponi?
Ho detto :O

:mano:

Lorenzaccia
15-08-2005, 00:11
ma io ribatto su quello che ho visto io in due settimane di vacanze:

1) tutti suonano anche per nulla ... bho forse si divertono
2) ho visto andare gente senza casco con dietro la polizia
3) ho visto una barca dei carabinieri utilizzata a scorrazzare la famiglia
4) ho visto motorini andare in contro mano in strada a due corsie con spartitraffico
5) non ho visto una macchina con 1 anno di vita che fosse ancora intatta
6) ho visto una famiglia su un motorino padre madre e due bambini piccoli
7) ho visto gente andare su moto senza casco

la lista è ancora lunga ma mi fermo qui.

insomma, hai visto cose che noi umani non possiamo neanche immaginare... :sofico:

*sasha ITALIA*
15-08-2005, 00:41
insomma, hai visto cose che noi umani non possiamo neanche immaginare... :sofico:

qui da me quello che hai quotato è follia pura.

..:::M:::..
15-08-2005, 00:43

LE SCIMMIE VANNO IN GABBIA NON AL VOLANTE

Maxmel
15-08-2005, 00:45
vuol dire che avete un concetto molto molto allargato di follia.

*sasha ITALIA*
15-08-2005, 00:48
vuol dire che avete un concetto molto molto allargato di follia.

o che siamo civili.

15-08-2005, 00:49
o che siamo civili.

:asd: soprattutto quando urliamo alle 3 di notte SPAM sotto i portici...

Maxmel
15-08-2005, 00:53
o che siamo civili.
Si, il concetto lo abbiamo capito. Non perdi occasione di sottolinearlo ogni ne volta che ti sembra di averne l'opportunità, a proposito o no importa poco. La nozione di oppurtunità non sembra rientri nella tua "civiltà".

*sasha ITALIA*
15-08-2005, 00:55
lo ripeto perchè qualcuno possa comprendere in che buca si trova e cerchi in qualche modo di venirne fuori :O

15-08-2005, 00:57
lo ripeto perchè qualcuno possa comprendere in che buca si trova e cerchi in qualche modo di venirne fuori :O

1 a zero palla al centro... :asd:

Demin Black Off
15-08-2005, 01:00
bè però questa sinceramente mi sembra la classica furbata all'italiana :D
un po' come quelli che tamponano o strusciano un'auto parcheggiata e poi si danno alla fuga per non pagare i danni al danneggiato.

:D Quoto, a suo cuggino lo arrestano di sicuro se la ragazza è andata in ospedale e il ragazzo dice che lui se ne scappato.

HolidayEquipe™
15-08-2005, 01:06
visto che al sud siamo incivili, presumo che tutti gli incidenti al nord causati da alta velocita' o stato di ebbrezza e tutti quei casi di pirateria della strada siano soltanto inventate dai tg...
che vergogna questi telegiornali...

Maxmel
15-08-2005, 01:06
Non penso sia competenza tua. Ognuno dovrebbe gurdare la sua di buca, ma magari ti da soddisfazione, ognuno ha le sue, buon divertimento ;)

Demin Black Off
15-08-2005, 01:08
visto che al sud siamo incivili, presumo che tutti gli incidenti al nord causati da alta velocita' o stato di ebbrezza e tutti quei casi di pirateria della strada siano soltanto inventate dai tg...

già :D

Alabamasmith
15-08-2005, 01:43
mio cugino non ha paura di niente...e poi l'altro ragazzo era uno sfigato....avrà 25 anni e ha chiamato pure il padre
tuo cugino ha chiamato te, perchè dovrebbe essere meno sfigato di quell'altro? :D

moncheri
15-08-2005, 08:54
:D Quoto, a suo cuggino lo arrestano di sicuro se la ragazza è andata in ospedale e il ragazzo dice che lui se ne scappato.

ma che scappato???
vedi che allora i falsi diventano loro???
mio cugino si è offerto di pagare i danni....il tipo ha chiesto 50€ poi vedendo che mio cugino non li aveva lì....allora poi la cosa è cambiata....
mah....

moncheri
15-08-2005, 08:58
tuo cugino ha chiamato te, perchè dovrebbe essere meno sfigato di quell'altro? :D

mio cugino è piccolo....è il primo incidente che fa.....non che io abbia esperienza..ma a quell'ora non sapeva chi chiamare...
il padre dell'altro non vi dico.....abbastanza grezzo
alzava la voce....puzzava pure di vino....era lui l'ubriaco...

moncheri
15-08-2005, 09:00
p.s. ieri sera gentilmente mio cugino ha chiamato il tipo per sapere della ragazza....
ha detto che la sua tipa sta veramente male....ha continue nausee....e deve tornare in ospedale....

il testimone che era in macchina con mio cugino l'ha vista ieri sera in birreria brindare con un bicchiere di birra e il suo collarino....che roba...-.

sempreio
15-08-2005, 09:31
p.s. ieri sera gentilmente mio cugino ha chiamato il tipo per sapere della ragazza....
ha detto che la sua tipa sta veramente male....ha continue nausee....e deve tornare in ospedale....

il testimone che era in macchina con mio cugino l'ha vista ieri sera in birreria brindare con un bicchiere di birra e il suo collarino....che roba...-.

medico compiacente l' assicurazione paga 5000euro al medico e 2500 euro a cranio, mi sa che li è la normalità :D

Inlogitech
15-08-2005, 10:21
Sasha Italia ha scritto: "sicilia mi pare"

Sasha Italia mi spiegheresti come sei arrivato a capire che Moncheri è Siciliano? Mi sembra che nn abbia dato nessuna indicazione per fare questa deduzione.......se hai usato il termine "mafia" ti rammento che oramai è un termine di uso comune che è riferito a qualunque tipo di comportamento di prepotenza o quant'altro di una persona nei confrontri di un'altra ovvero a livello di criminalità si usa la parola mafia nn solo per indicare la criminalità siciliana vd. "mafia del brenta" o vd. , ancora, il termine "associazione di stampo mafioso" che indica una qualsiasi attività compiuta da un gruppo + o meno numeroso di soggetti dedito a reati di un certo tipo......... francamente, anch'io se avessi ragionato come hai fatto tu e avendo letto che il cugino di Moncheri ha bevuto un bel pò avrei pensato che fosse del nord forse addirittura di Bolzano dato che statisticamente sono maggiormente bevitori i ragazzi del nord rispetto a quelli del sud ed anche perchè mio zio dalle tue parti ne ha fermati un bel pò di ubriaconi che guidavano, ma per fortuna io tale ragionamento nn l'ho fatto. Penso che sia io che tu nn sapremo mai se Moncheri sia siciliano o altoatesino se nn quando lui stesso ci dirà di dov'è.

Ciao :)

CYRANO
15-08-2005, 10:30

io chi si e' fatta la villa grazie ad un boschetto...

ma e' un altro discorso...

Ciaozzz

Inlogitech
15-08-2005, 10:35
io chi si e' fatta la villa grazie ad un boschetto...

ma e' un altro discorso...

Ciaozzz

:eek: raccontala questa!

CYRANO
15-08-2005, 10:38
ma dai.

hai voglia.
io 15 anni fa fui tamponato da un'auto , ero in motorino..
alla fine , dopo qualche rimbalzo :D , mi son alzato e zoppicando son andato verso il marciapiede.
chiamati i vigili ( o i caramba boh) e pure l'ambulanza. portato al PS ecc ecc

Ciaozzz

CYRANO
15-08-2005, 10:39
:eek: raccontala questa!

chesso'. prendi anna falchi.
Che col boschetto si fara' le ville del ricucci :D

ed e' solo un esempio eclatante :D

Ciaozzz

CYRANO
15-08-2005, 10:46

Sasha Italia mi spiegheresti come sei arrivato a capire che Moncheri è Siciliano?

comunque e' femmina :D

Ciaozzz

moncheri
15-08-2005, 11:42
comunque e' femmina :D

Ciaozzz

certo che sono femmina.....lo sanno tutti.... ;)

JL_Picard
15-08-2005, 11:44
Dopo aver letto 9 pagine di interventi provo a ricapitolare:

1. Un tizio che ha bevuto un pò tampona un auto.
2. I danni sono modesti e lui vorrebbe regolare i danni senza CID, per non far salire il premio RCA;
3. L'altro, prima vuole il CID, poi sembra accontentarsi di 50 Euro, poi dice che la ragazza sta male e l'ha accompagnata al pronto soccorso.

Diciamo che
- il Tizio tamponatore è lui quello poco furbo: firmando il CID, vedrà aumentato il premio RCA, ma si toglie ogni problema (ci pensa l'assicurazione);
- Inoltre la firma sul CID dimostra che si è fermato a verificare la situazione e le parti dichiarano che non ci sono feriti;
- I traumi da incidente possono effettivamente manifestarsi anche dopo ore (magari all'inizio uno sente solo un fastidio che col tempo invece di diminuire, si trasforma in dolore);
- se effettivamente il referto del Pronto Soccorso stabilisce una prognosi superiore a tot giorni, la denuncia per lesioni colpose scatta automaticamente, per cui è utile dimostrare di essersi fermati;
- Se l'altro si fosse impuntato e avesse chiamato Vigili/Polizia/Carabinieri il tizio si sarebbe giocato un bel pò di punti ed avrebbe preso una multa ben superiore all'aumento del premio.
- Se l'altro fosse un disonesto, prima si sarebbe preso i soldi, e poi l'avrebbe potuto comunque denunciare per omissione di soccorso...

Premesso infine che la colpa è sempre del tamponatore (mancato rispetto delle distanze di sicurezza), io ho avuto un incidente analogo (non avevo bevuto...)

CID immediatamente compilato. La tizia è tornata a casa con l'auto guidata da lei. Ho saputo dopo dalla mia assicurazione che ha chiesto anche il risarcimento di danni fisici...
Io me la sono cavata con un piccolo aumento del premio RC (piccolo perchè ero in prima fascia di merito...)

moncheri
15-08-2005, 11:44

Sasha Italia mi spiegheresti come sei arrivato a capire che Moncheri è Siciliano? Mi sembra che nn abbia dato nessuna indicazione per fare questa deduzione.......se hai usato il termine "mafia" ti rammento che oramai è un termine di uso comune che è riferito a qualunque tipo di comportamento di prepotenza o quant'altro di una persona nei confrontri di un'altra ovvero a livello di criminalità si usa la parola mafia nn solo per indicare la criminalità siciliana vd. "mafia del brenta" o vd. , ancora, il termine "associazione di stampo mafioso" che indica una qualsiasi attività compiuta da un gruppo + o meno numeroso di soggetti dedito a reati di un certo tipo......... francamente, anch'io se avessi ragionato come hai fatto tu e avendo letto che il cugino di Moncheri ha bevuto un bel pò avrei pensato che fosse del nord forse addirittura di Bolzano dato che statisticamente sono maggiormente bevitori i ragazzi del nord rispetto a quelli del sud ed anche perchè mio zio dalle tue parti ne ha fermati un bel pò di ubriaconi che guidavano, ma per fortuna io tale ragionamento nn l'ho fatto. Penso che sia io che tu nn sapremo mai se Moncheri sia siciliano o altoatesino se nn quando lui stesso ci dirà di dov'è.

Ciao :)

vero hai ragione....
sempre ad offendere i poveri siculi....quando uno fa qualcosa di sbagliato sempre siculo è....
cmq sono del nord.... :fagiano:

moncheri
15-08-2005, 11:50
Dopo aver letto 9 pagine di interventi provo a ricapitolare:

1. Un tizio che ha bevuto un pò tampona un auto.
2. I danni sono modesti e lui vorrebbe regolare i danni senza CID, per non far salire il premio RCA;
3. L'altro, prima vuole il CID, poi sembra accontentarsi di 50 Euro, poi dice che la ragazza sta male e l'ha accompagnata al pronto soccorso.

ti correggo sul terzo punto...prima vuole i 50 euro e poi vuole il CID e poi dice....ti farò sapere....e poi chiama che sta andando all'ospedale...

concordo che i dolori possono venire anche dopo.......ma io sono ostinata a dire che lei quei dolori se li è inventati....
oppure come ha postato uno...può essere per l'aria condizionata...o altro...
ma secondo me (e lo so sono testarda!!) per un danno così (2 graffi) la tipa non può essersi fatta male sul serio.....

poi mi hanno detto che adesso non pagano + di tanto per il "risarcimento-collarino" di conseguenza ci smenano tutti e due... :muro:

CYRANO
15-08-2005, 11:54
certo che sono femmina.....lo sanno tutti.... ;)

proprio tutti non mi sembrava :D

Ciaozzz

Fenomeno85
15-08-2005, 11:56

si ma se multassero tutte le persone che al sud vanno senza casco a quest'ora avevamo le strade lastricate in oro :O ... il 95% di quelli che ho visto erano senza casco :O
che poi anche al nord ci sono le teste di cavolo è un dato di fatto ma voglio proprio vedere quanti vanno in giro senza casco con dietro la polizia che manco li ferma

moncheri
15-08-2005, 11:57
proprio tutti non mi sembrava :D

Ciaozzz

tutti quelli che hanno letto le cazzate che scrivo....
tipo bra e compagnia bella....

e poi i maschilisti diranno....."si vede dai post che metti che sei una donna..." :muro:

moncheri
15-08-2005, 12:00
si ma se multassero tutte le persone che al sud vanno senza casco a quest'ora avevamo le strade lastricate in oro :O ... il 95% di quelli che ho visto erano senza casco :O
che poi anche al nord ci sono le teste di cavolo è un dato di fatto ma voglio proprio vedere quanti vanno in giro senza casco con dietro la polizia che manco li ferma

purtroppo ti devo dare ragione........da noi sono + corretti.....mettono tutti il casco....proprio ieri lo dicevo al mio ragazzo mentre andavamo in macchina....sono tutti molto corretti.....(molto....insomma....tranne mjo cugino!!)
invece a volte vedo servizi del tg....dove fanno vedere persone in 4 su una moto....magari anche con dei bambini....assurdo

CYRANO
15-08-2005, 12:01
tutti quelli che hanno letto le cazzate che scrivo....
tipo bra e compagnia bella....

e poi i maschilisti diranno....."si vede dai post che metti che sei una donna..." :muro:

io l'ho pensato ma non l'ho scritto ! :p

Ciaozzz

paditora
15-08-2005, 12:03

ma dai.
azz se è veramente così gente veramente di merda.
ma scusa n'attimo se il testimone di tuo cugino l'ha vista nel bar, non poteva andare li e chiederle come stava?
per vedere cosa rispondeva.
una che ha la nausea non va di certo a bere in un bar :D

moncheri
15-08-2005, 13:33
ma dai.
azz se è veramente così gente veramente di merda.
ma scusa n'attimo se il testimone di tuo cugino l'ha vista nel bar, non poteva andare li e chiederle come stava?
per vedere cosa rispondeva.
una che ha la nausea non va di certo a bere in un bar :D

boh.....non so se è andato.... quanto pare questo amico di mio cugino è un pò timido....sai quei tipi che non sanno cosa dire e hanno vergogna di fare tutto....

paditora
15-08-2005, 13:36
boh.....non so se è andato.... quanto pare questo amico di mio cugino è un pò timido....sai quei tipi che non sanno cosa dire e hanno vergogna di fare tutto....

bè poteva chiamare tuo cugino allora.
lo chiamava e gli diceva di venire immediatamente li al bar.
o chessò filmarla di nascosto col cellulare mentre magari si beveva una birra :D

15-08-2005, 13:38
MA CIAVETE IL MARE ANDATE IN BARCA!!!

moncheri
15-08-2005, 13:41
MA CIAVETE IL MARE ANDATE IN BARCA!!!

SCUSA???
chi avrebbe il mare?? :confused:

15-08-2005, 13:42
SCUSA???
chi avrebbe il mare?? :confused:

IO!!!

*sasha ITALIA*
15-08-2005, 13:50
http://tinypic.com/aky149.gif

:asd:

Aku
15-08-2005, 13:51
io l' estate scorsa sono stato tamponato, un tizio a un incrocio si è fermato su di me perchè guardava il panorama.... :eek: sul momento dopo avermi dato ragione e compilato il CID siamo andati a lavoro. In ufficio dopo 30 minuti circa ho cominciato ad avere mal di testa, nausea vomito e giramenti di testa. Mi hanno portato al pronto soccorso e mi hanno fatto mettere il collarino per 10 gg e devo dire che il giorno dopo l' incidente stavo peggio di quando mi hanno tamponato. Ora voglio descrivervi cosa ho visto dopo l' urto sulle macchine...
Esco dalla mia yaris e come vedo il paraurti della sua scenic mi viene male; spaccato per la verticale e amaccato, fanalino rotto. La mia yaris aveva soltanto il paraurti nella parte in lamiera un pò accartocciato sicuramente ha attutito bene l'urto. Premetto che al PS mi hanno portato i miei colleghi e la macchina l' hanno presa dal ufficio i miei genitori la sera stessa.

P.S. Io quando devo guidare bevo solo analcolici e cosi anche i miei amici. Abbiamo già perso troppi amici e visti troppi incidenti per aver perso lucidità o altro al volante.

moncheri
15-08-2005, 13:56
io l' estate scorsa sono stato tamponato, un tizio a un incrocio si è fermato su di me perchè guardava il panorama.... :eek: sul momento dopo avermi dato ragione e compilato il CID siamo andati a lavoro. In ufficio dopo 30 minuti circa ho cominciato ad avere mal di testa, nausea vomito e giramenti di testa. Mi hanno portato al pronto soccorso e mi hanno fatto mettere il collarino per 10 gg e devo dire che il giorno dopo l' incidente stavo peggio di quando mi hanno tamponato. Ora voglio descrivervi cosa ho visto dopo l' urto sulle macchine...
Esco dalla mia yaris e come vedo il paraurti della sua scenic mi viene male; spaccato per la verticale e amaccato, fanalino rotto. La mia yaris aveva soltanto il paraurti nella parte in lamiera un pò accartocciato sicuramente ha attutito bene l'urto. Premetto che al PS mi hanno portato i miei colleghi e la macchina l' hanno presa dal ufficio i miei genitori la sera stessa.

P.S. Io quando devo guidare bevo solo analcolici e cosi anche i miei amici. Abbiamo già perso troppi amici e visti troppi incidenti per aver perso lucidità o altro al volante.
vedi però....nel caso tuo le macchine erano veramente rotte e tu ti sei fatto male....
hai ragione sul fatto del bere....io molte volte ho paura a girare il sabato sera...ci sono di quei cretini in giro....
tu puoi essere sano....ma se ti vengono addosso....se cominciassimo tutti a pensarla alla stessa maniera....non ci sarebbero + incidenti....anche se tanti fanno i cretini senza aver bevuto....

xenom
15-08-2005, 14:15
se l'auto è resistente e non assorbe l'urto piegandosi, l'urto si "riversa" completamente sui passeggieri. La tipica situazione che accade quando si fanno gli incidenti con la smart: cella superrobusta, che bella macchina. Peccato che se ti tamponano la macchina rimane intera e il conducente no.
La macchina si deve accartocciare proprio per assorbire parte dell'urto. La forza dell'impatto che si manifesta deve per forza andare dissipata da qualche parte. Se la macchina resiste all'impatto, l'energia cinetica dell'auto che tampona si trasferisce direttamente al conducente del veicolo che subisce l'impatto e all'auto sottoforma di calore ed energia cinetica.

conservazione della quantità di moto, evviva la fisica :read:

ps: spero di non aver detto cazzate ma questo è quello che ricordo :)

KuWa
15-08-2005, 15:18
cmq io due sberle al cugino glie le avrei date.. non si guida quando si ha bevuto... ma se sapete che la tizia ha finto cercate di andare nei locali dove va di solito e farle delle foto. cosi avete le prove che fa finta.

Onisem
15-08-2005, 17:23
cmq io due sberle al cugino glie le avrei date.. non si guida quando si ha bevuto... ma se sapete che la tizia ha finto cercate di andare nei locali dove va di solito e farle delle foto. cosi avete le prove che fa finta.
Con il collare può andare dove le pare, non è mica agli arresti domiciliari...

paditora
15-08-2005, 17:55
Con il collare può andare dove le pare, non è mica agli arresti domiciliari...

bè ma se uno o una ha la nausea non va di certo in un bar a bere.
caxxo fa beve e poi corre in bagno a rimettere?

Onisem
15-08-2005, 19:30
bè ma se uno o una ha la nausea non va di certo in un bar a bere.
caxxo fa beve e poi corre in bagno a rimettere?
Dopo un primo momento la nausea può anche risolversi.

paditora
15-08-2005, 19:35
leggi qui:
la stessa sera ha la nausea e beve?
mi pare molto strano a me.
per cui se ipotizziamo che il cugino e l'amico non ci stiano raccontando balle, la storia della nausea mi pare un po' una caxxata.
anche perchè mi pare di aver capito che la storia del bar si riferisce non al momento dell'incidente ma a una o più sere dopo.

Onisem
15-08-2005, 19:49
leggi qui:

la stessa sera ha la nausea e beve?
mi pare molto strano a me.
per cui se ipotizziamo che il cugino e l'amico non ci stiano raccontando balle, la storia della nausea mi pare un po' una caxxata.
anche perchè mi pare di aver capito che la storia del bar si riferisce non al momento dell'incidente ma a una o più sere dopo.
Ma a me sinceramente non interessa poi molto. Le uniche cose che ho capito con certezza sono che qualcuno ha preteso di non fare la constatazione amichevole, credendosi molto furbo e credendo di dileguarsi senza rispondere di alcun danno provocato. Che qualcun'altro a cotanta "furbizia" ha forse risposto "pan per focaccia". Il tutto abbastanza squallido e molto italiano, colpo di frusta o meno.

Layenn
15-08-2005, 20:05
oltre al cugino mafioso, le amicizie dei bulletti di paese e truffatori delle assicurazioni hai altre carte da mettere sul tavolo?
oddio che gente..

fermau
16-08-2005, 12:49
io sono stato tamponato ai 30 all'ora a bordo della mia vecchia punto 55s.La macchina che mi ha tamponato era una toyota carina.Danni alla punto quasi nessuno, la toyota in frenata ha abbassato il muso è mi ha colpito "sotto".Risultato: 15 gg. di collarino con un male pazzesco e danni alla punto per 15 euro forse.

Il vs.comportamento è da censura.Spero che il tipo tamponato faccia denuncia tramite il numero di targa.

Che il danno sia 1 euro o 10000 io appena scendo dalla macchina...o faccio il CID o via di 112/113. Se poi avessi visto tuo cugino ebbro non avrei nemmeno voluto fare il CID...112 subito.

ciauz

moncheri
16-08-2005, 13:50

domenica il tipo ha detto che la sua tipa doveva assolutamente ricoverarsi perchè aveva la nausea....la sera stessa l'hanno vista in un locale.....a ridere e scherzare....voi sapete cos'è la nausea??non riesci ad alzarti dal letto....oppure se ti alzi.. A QUALSIASI ODORE CHE SENTI...ti viene il VOMITO....
forse questa tipa ha la nausea....del suo ragazzo...

moncheri
16-08-2005, 13:53
Ma a me sinceramente non interessa poi molto. Le uniche cose che ho capito con certezza sono che qualcuno ha preteso di non fare la constatazione amichevole, credendosi molto furbo e credendo di dileguarsi senza rispondere di alcun danno provocato. Che qualcun'altro a cotanta "furbizia" ha forse risposto "pan per focaccia". Il tutto abbastanza squallido e molto italiano, colpo di frusta o meno.

ma perchè non capite mai le cose che scrivo???mio cugino gli ha offerto subito dei soldi...(che doveva andare a prendere a casa!!)
il tipo prima accetta....poi cambia idea...
allora mio cugino gli lascia il numero di cellulare dicendo di fargli sapere qualcosa...non è mai scappato....anzi....l'ha richiamato + volte per chiedere della tipa....ma ogni volta la tipa sta + male....(ed è una balla...perchè la vedono in giro)
i furbi siamo noi??????

moncheri
16-08-2005, 13:55
io sono stato tamponato ai 30 all'ora a bordo della mia vecchia punto 55s.La macchina che mi ha tamponato era una toyota carina.Danni alla punto quasi nessuno, la toyota in frenata ha abbassato il muso è mi ha colpito "sotto".Risultato: 15 gg. di collarino con un male pazzesco e danni alla punto per 15 euro forse.

Il vs.comportamento è da censura.Spero che il tipo tamponato faccia denuncia tramite il numero di targa.

Che il danno sia 1 euro o 10000 io appena scendo dalla macchina...o faccio il CID o via di 112/113. Se poi avessi visto tuo cugino ebbro non avrei nemmeno voluto fare il CID...112 subito.

ciauz

e allora perchè gli altri non l'hanno fatto??chiamare il 112 intendo....
dicevano che trovavano occupato....
per caso nascondevano qualcosa?

xenom
16-08-2005, 14:01
Io ripeto solo che è possibile che i passeggieri si facciano male quando l'auto ha un danno esiguo.

fermau
16-08-2005, 14:09

infatti hanno sbagliato a non chiamare il 112...

cmq fra targa e numero di cellulare che tuo cugino ha dato....se il tipo vuole vi potete chiarire tranquillamente...anzi visto che lo sente tutti i giorni...fate una bella contestazione amichevole e via :)

ciauz

Demin Black Off
16-08-2005, 14:10

non fare il 112 o il cid è una mossa molto furba se ti limiti ai solo dati, puoi modificare a modo tuo il danno creando feriti, morti, testimoni a milioni e danni per migliaia di migliaia di euro per un semplice graffio.

Ma almeno tuo cugino si è recato presso l'assicurazione per fare una pratica cautelativa ?

moncheri
16-08-2005, 14:15
non fare il 112 o il cid è una mossa molto furba se ti limiti ai solo dati, puoi modificare a modo tuo il danno creando feriti, morti, testimoni a milioni e danni per migliaia di migliaia di euro per un semplice graffio.

Ma almeno tuo cugino si è recato presso l'assicurazione per fare una pratica cautelativa ?

cioè??

Demin Black Off
16-08-2005, 14:33
cioè??

Ti ho spiegato prima cosa è accaduto a me, quel furbone con cui ho fatto l'incidente ha fotografato un'auto quasi da rottamare, e aveva un semplice graffio sulla portiera di 4cm. La prossima volta che mi accade manco le porte la mia macchina deve avere sulle foto.

tdi150cv
16-08-2005, 14:33
di dove sei?

ma si dai il cuGGino mafioso sara' il ragazzetto di quartiere con il taglierino , tutto sbarbatello con il giubbotto firmato ... eddai ...
Peccato che a me certe cose non mi capitino mai ... :cry:

parax
16-08-2005, 16:12

la targa basta e avanza, se poi voi doveste negare davanti a pubblici ufficiali si va in causa, d'ufficio, per falsa testimonianza, e se per il giudice avete mentito diciamo che so cazzi vostri.
Troppo comodo, faccio un botto e poi dico, no io non c'ero, ero alle Bahamas quel giorno. :sofico:

xenom
16-08-2005, 16:16
con la targa si può risalire a tutto, la privacy è solo un concetto astratto. Non è tutto, tutti gli agenti delle forze dell'ordine possono accedere al database dell'anagrafe se non erro, tirando fuori tutte le informazio di residenza ecc. di un qualsiasi individuo :asd:
almeno dovrebbe essere così...

Fabryzius
16-08-2005, 16:30

Ti dico, quando ero + piccolo una macchina uscendo da un parcheggio ci ha sfondato la portiera, la gente che era sul posto è riuscita a prendere la targa del tipo e a lasciarcela scritta su un pezzo di carta appoggiato sul tergicristallo. L'assicurazione poi ha contattato il signore in questione e siamo riusciti ad avere i soldi che ci spettavano.

fool
16-08-2005, 16:37
a me quello che ha dato fastidio è stato il tipo che ha cambiato versione 2000 volte....
prima chiede 50€ senza constatazione
poi manda la tipa all'ospedale (giustamente e forse furbamente)
poi nega davanti al padre di avere chiesto 50€
poi dice di trovare occupato al numero dei carabinieri....quante volte avete trovato occupato al 112?
che tipo strano....ha ragione però cambia versione....

è impossibile trovare occupato al 112, le linee sono sovradimensionate in un modo pazzesco...al massimo attendi qualche secondo.

Altrimenti esiste anche il 113

juninho85
16-08-2005, 16:53

quoto...nel mio paese uno alla guida che l'alcohol "lo reggeva" eccome ha sfasciato una famiglia uccidendo un padre e facendo asportare la milza a un bimbo di 5 anni,il tutto quando era ubriaco e pure toccato di thc...e morto pure lui per la cronoca,ma poco male visto come s'era ridotto,il danno è che facendo 160 in un curva veramente brutta ha rovinato una famiglia