PDA

View Full Version : Problemone HD: FAQ già provate AIUTO !!!

zorretto
14-08-2005, 19:15
Ho un HD Ibm Deskstar 60Gbyte che improvvisamente ha iniziato a fare dei Beep intermittenti e ha smesso di funzionare.
Ho provato a fare tutto quello che c'è nelle faq in rilievo ma non riesco a risolvere. Provo a riepilogare:

Il Bios legge tranquillamente l'hd e lo stesso viene rilevato da Win Xp pro, ma senza il riconoscimento della traccia 0, e di conseguenza, non viene assegnata alcuna unità (logica o primaria che sia).

Ho provato con le utility della IBM (compreso SMART e recupero Settori) ma alla fine mi dice Defect Hard Disk.

Ho provato con Active File Recovery, che mi fa vedere tutto il contenuto dell'HD (suddiviso in 3 partizioni) ma non mi permette di recuperare i file a causa di un errore sulla Boot Table.

Ho provato con Partition Table Doctor ma dopo aver fatto il recupero delle partizioni danneggiate, mi chiede di riavviare senza dar luogo a nulla di nuovo.

Ragazzi, mi potete aiutare ???
Ci tengo veramente molto a recuperare i dati che ho salvato ultimamente.

GRAZIE IN ANTICIPO...Conto su di voi !!!
:D

Delpi
14-08-2005, 19:34
io proverei GetDataBack...

cmq pare proprio un errore hardware...

hai provato tutti i programmi suggeriti nel topic dedicato?

In bocca al lupo! ;)

zorretto
16-08-2005, 14:35
Li ho provati ma senza successo.
Comunque tutti vedono sia le partizioni che i dati !!!
Possibile che non si riesca a tirarli fuori ???

Grazie comunque per la risposta !!!
:(

Delpi
16-08-2005, 18:10
Li ho provati ma senza successo.
Comunque tutti vedono sia le partizioni che i dati !!!
Possibile che non si riesca a tirarli fuori ???

Grazie comunque per la risposta !!!
:(

in che senso non vanno???

se vedono i dati son in grado di recuperarli anche, ovviamente le versioni registrate s'intende, non le demo che scarichi!

Spiegaci melgio gli errori/problemi che trovi!

zorretto
17-08-2005, 10:47
Intendo dire che arrivati alla fase di recupero si rallentava il tutto per poi dare errori di settori rovinati.
Ora sono riuscito ad iniziare il recupero dei dati di una partizione con Partition Table Doctor.
Mi ha praticamente riconosciuto 2 partizioni su 3 (la 3a è la più importante) ma non mi interessa, tanto recupero queste e poi riporto allo stato iniziale attraverso il floppy di ripristino creato all'inizio.
Dopodiché, proverò a recuperare l'altra partizione con il software da te configliato.
Ti faccio sapere!!!
ps. ti chiedo un consiglio:
Questo HD ha iniziato a rovinarsi emettendo dei beep ad intermittenza casuale.
Ora ho l'altro HD che sta facendo lo stesso, sempre sullo stesso PC
Ma cosa può essere che provoca tale problema ?
Un virus... Un surriscaldamento del Case... ???
Ne sai qualcosa ?

Delpi
17-08-2005, 21:02
Questo HD ha iniziato a rovinarsi emettendo dei beep ad intermittenza casuale.

l'HD che emette bip??? come come???

spiega meglio!

cmq controlla lo SMART e le Temperature attraverso SpeedFan ad es!!