View Full Version : Problema LAN !!!
ho portato un vekkio pc in soffita ke funziona come server ed ho fatto un collegamento lan fino a camera mia.
Sempre in camera mia ho un hub a cui sono collegati altri 3 pc. il problema è ke se attakko il pc della soffitta all'hub, è come se non esistesse, e anke se pingo non si vedono proprio. mentre se attakko un qualsiasi computer direttamente a quello della soffitta, allora funziona tutto correttamente !!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ma come è possibile??? ho cambiato anke i cavi ma nulla.
Help!! :stordita:
ho portato un vekkio pc in soffita ke funziona come server ed ho fatto un collegamento lan fino a camera mia.
Sempre in camera mia ho un hub a cui sono collegati altri 3 pc. il problema è ke se attakko il pc della soffitta all'hub, è come se non esistesse, e anke se pingo non si vedono proprio. mentre se attakko un qualsiasi computer direttamente a quello della soffitta, allora funziona tutto correttamente !!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ma come è possibile??? ho cambiato anke i cavi ma nulla.
Help!! :stordita:
scusa ma quanto è lungo il cavo?
parametri IP etc. tutto corretto immagino...
si i parametri sono corretti.. il cavo non lo so.. forse 6 metri
ma cmq se porto il server in camera mia e lo attakko all'hub funziona, se lo porto su no!! ma è impossibile!!
si i parametri sono corretti.. il cavo non lo so.. forse 6 metri
ma cmq se porto il server in camera mia e lo attakko all'hub funziona, se lo porto su no!! ma è impossibile!!
cioè l'unica cosa che cambi è il cavo?
cioè attaccato all'hub con1cavo ok
portato su, attaccato all'hub con1altro cavo non va?
o cavo o interferenze lungo il percorso del cavo...
non è che hai usato un cavo incrociato anzichè uno dritto?
no i cavi vanno bene.
e poi non ci sono interferenze perkè se lo collego direttamente ad un pc funziona tutto :eek:
arcibuffo
15-08-2005, 14:50
Ciao a tutti!!
So ke per tutti voi è una richiesta davvero stupida, ma io di reti ne capisco ben poco!! Devo fare un'operazione ke io ritengo semplice ma nn ci riesco proprio xkè nn ho mai giocato con le reti! Devo mettere in rete due computer attraverso schede di rete 10/100!! nn ci riesco!! come si fa??? se qlc mi risponde ne sarei davvero molto grato!! grazie in anticipo!!
ps. Ho Windows XP sp2!! :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.