PDA

View Full Version : Gatto mal abituato

The March
14-08-2005, 13:18
Ola!

scrivo in cerca di una soluzione o una spiegazione del comportamento del mio gatto :mbe:

ho due gatti, persiani, me li ha scaricati mia cugina qualche tempo fa e ormai sono diventati di famiglia... sono come dei sopramobili solo che mangiano e sporcano :mbe:

Ultimamente uno dei due ha il vizio di pisciare sul divano :mbe:
Il divano lo abbiamo preso da qualche anno, tutto in pelle bianca..
sin'ora nn avevano mostrato alcun interesse.. ma da circa un mese il gatto quasi ogni notte si fa la sua pisciata sul divano :mad:

sistematicamente la mattina dopo mio padre lo prende per il collo e gli punta il muso molto vicino se nn dentro a quello che ha fatto.. prima di riempirlo di pattoni :muro:

senza risultato :doh:
ora non lo fa ogni prpio ogni giorno perchè forse qualcosa ha capito..

ma perchè gli è presa di pisciare sul divano?
cioè perchè propio sul divano!?!?!?!

l'altro gatto un po più anziano di tanto in tanto una pisciata in giro se la fa, tipo nella vasca da bagno :mbe: .. nel bidet :mbe: .. o nelle scatole delle scarpe vuote :p
ma capita raramente.. ora sto qua quasi ogni giorno ci sporca il divano :muro:

Avete QUALSIASI COSA da suggerire? :help: :muro: :mad: :p

Thanks ;)

Valuk
14-08-2005, 14:46
Ola!

ho due gatti, persiani, me li ha scaricati mia cugina qualche tempo fa e ormai sono diventati di famiglia... sono come dei sopramobili solo che mangiano e sporcano :mbe:

Con cosa te li ha scaricati, con emule? :D
Se sporcano non lasciarli entrare in casa, prima o poi capiranno.

xenom
14-08-2005, 15:42
buabauahaua scusa ma mi viene da ridere :rotfl:

la notte lascialo fuori (ovviamente se non fa troppo freddo), così va anche a "fighe" ed è felice :asd:

per la cronaca, qualche mese fa sentivo dal quarto piano dei gatti che trombavano alle 3 di notte, un rumore indecente :rotfl:

Valuk
14-08-2005, 15:59
per la cronaca, qualche mese fa sentivo dal quarto piano dei gatti che trombavano alle 3 di notte, un rumore indecente :rotfl:

Come non quotarti. I gatti quando fanno :oink: sono proprio :oink: :D

gpc
14-08-2005, 16:00
Ma normalmente fanno sporco nella cassetta?
Perchè se ci vanno, vuol dire che probabilmente non è questione di educazione ma di altro.
Per esempio, la mia gatta faceva sporco davanti alla porta quando c'era qualcosa che non andava, per farci dispetto :p Può darsi che la cassetta sia sporca, oppure in un posto che non gli va, oppure che la trattiate male, chissà...

Valuk
14-08-2005, 16:03
Boh... I gatti da me vanno a fare i bisogni nell' orto o in giardino :D

xenom
14-08-2005, 16:55
magari è infelice perchè :oink: poco :asd:

gpc
14-08-2005, 16:58
magari è infelice perchè :oink: poco :asd:

:idea:
Fatti aiutare da Xenom!
Metti un sensore di umidità sul divano: quando il gatto fa sporco, questo accende il coilgun di Xenom puntato sul sedere del gatto :D Dopo qualche applicazione dovrebbe smettere :p

ygnoto
14-08-2005, 17:46
Io direi di buttare i gatti... o il divano... magari on gli piace come è arredata la stanza e aspetta che voi lo spostiate... :p

Perchè lo fa???

Perchè lo farei anche io se fossi un gatto... :D i gatti sono l'animale più bastardo che esista... non sono prettamente domestici e diciamo che ci sfruttano... :mbe:

Direi che se voi non gli fate niente di male... è il gatto che è un rompaca**o, quindi buttatelo fuori, che è meglio...

P.S.
E' possibile che gli piaccia satre comodo mentre la fa??? :doh:

gpc
14-08-2005, 18:07
Ma non è vero che i gatti rompono, sono solo più indipendenti. Personalmente li trovo mille volte meglio dei cani che sembra abbiano bisogno dell'assistente sociale...

gino46
14-08-2005, 19:12
e il mio allora che si attacca ai lampadari, sale sui mobili da li si lancia a mo di acquila finchè nn si aggrappa al lampadario!
ne ha già rotti 3! :D

x il resto è educato :D

The March
14-08-2005, 20:12
Ma normalmente fanno sporco nella cassetta?
Perchè se ci vanno, vuol dire che probabilmente non è questione di educazione ma di altro.
Per esempio, la mia gatta faceva sporco davanti alla porta quando c'era qualcosa che non andava, per farci dispetto :p Può darsi che la cassetta sia sporca, oppure in un posto che non gli va, oppure che la trattiate male, chissà...

:mbe:

cavolo ma hai ragione...

cioè di solito va nel cesso.. l'abitudine quindi la ha..

quello bianco ( l'altro gatto) sporca fuori quando c'è il loro cesso sporco...

invece sto qua di solito aspetta o la faceva nella vasca da bagno :mbe:

forse sta cercando di lamentarsi... :mbe:

altre ipotesi?

p.s.
entrambe i miei gatti sono castrati :rolleyes:

gpc
14-08-2005, 20:28
Sì sì, allora secondo me si sta lamentando per qualcosa... a voi scoprire cosa :D

Dr Nick Riviera
14-08-2005, 20:30
Secondo me perchè ormai il divano puzza un po' di piscio.. anche se forse te non lo senti, loro sì..

Per cui credo che l'abbia preso come il luogo abituale per i suoi bisogni..

Nei negozi di animali vendono uno spry che va dato nella lettiera e che invita il gatto (per via dell'odore) a fare i suoi bisogni lì.. Potresti provare..

xenom
14-08-2005, 20:41
Sì sì, allora secondo me si sta lamentando per qualcosa... a voi scoprire cosa :D

si sta lamentando perchè, essendo castrato poverino, non può :oink: :rotfl:
cmq ho visto un video un po' bastardo dove un gatto salta e si aggrappa al ventilatore sul soffitto... :rotfl:

ps: http://www.killsometime.com/video/video.asp?video=Funny-Cats :stordita:

Dr Nick Riviera
14-08-2005, 20:57
cmq ho visto un video un po' bastardo dove un gatto salta e si aggrappa al ventilatore sul soffitto... :rotfl:

ps: http://www.killsometime.com/video/video.asp?video=Funny-Cats :stordita:
OLD ma good...

CYRANO
15-08-2005, 08:40
Ma non è vero che i gatti rompono, sono solo più indipendenti. Personalmente li trovo mille volte meglio dei cani che sembra abbiano bisogno dell'assistente sociale...

Beh la mia ha sempre bisogno di compagnia come un cagnetto :D
da giovane aveva anche la sindrome dell'abbandono... se si andava via di casa per un po' , lei andava fuori in terrazzo e piangeva guardandoci uscire :D

Ciaozzz

The March
15-08-2005, 11:18
Secondo me perchè ormai il divano puzza un po' di piscio.. anche se forse te non lo senti, loro sì..

Per cui credo che l'abbia preso come il luogo abituale per i suoi bisogni..

Nei negozi di animali vendono uno spry che va dato nella lettiera e che invita il gatto (per via dell'odore) a fare i suoi bisogni lì.. Potresti provare..

il fatto è che va sempre nella lettiera... e adesso è qualche giorno che nn la fa sul divano :mbe:

Dr Nick Riviera
16-08-2005, 15:15
il fatto è che va sempre nella lettiera... e adesso è qualche giorno che nn la fa sul divano :mbe:
Meglio...
Ci sta che ti stia osservando e che ti prenda per il c*lo.. :D :D :D ..scherzo.. ;)

The March
16-08-2005, 18:17
quando la fa sul divano gli devi puciare il muso nel piscio,ha sempre funzionato.

è quello che fa sempre mio seguito dalle botte... ma nn capiva..

ora sembra abbia smesso.. forse ho solo un gatto un po tardo.. :mbe:

:D

Louder Than Hell
18-08-2005, 14:41
Fare un analisi del tuo gatto da qui viene male comunque:

1- i gatti non andrebbero mai picchiati, salvo rare occasioni, un pò come tutti gli animali, c'è scritto su qualunque libro ma la convinzione che i colpi funzionino di più dell'astuzia ancora prevale. Comunque ti posso dire che io da poco ho un furetto ed ha capito mille volte più infretta semplicemente prendendolo per la collottola e gridandogli no che prendendolo a colpi, ora come sente no scappa via facendo cooo co co... :ciapet:

2- i gatti sono castrati? è maschio quello che la fa sul divano? perchè se è un maschio intero (non castrato)..be..che dirti marca il territorio :doh:

3- la lettiera va pulita spesso, più o meno una volta al giorno, se la condividono possibilmente anche di più, devi mettercene la giusta quantità (che sarebbe il più possibile...) e cambiarla ogni 2-3 settimane....anche se la pulisci !

4- a quanto so io è inutile mettergli il muso sui bisogni, al massimo potrebbe pensare che cercate di farglieli mangiare :rolleyes:

Demin Black Off
18-08-2005, 22:17
Allora, prendi un cane finto di stoffa e stuzzica il micio con quel cane fino a farlo incavolare e scappare, metti il cane sul divano ;)

Nel mio caso il micio sta a 20mt dal salone, se ce lo porto diventa pazzo :read: