View Full Version : MAXTOR 6Y120M0 e power max
aria1984
14-08-2005, 13:08
SOS!Non sono molto brava col computer e ho un problema. ho provato a reinstallare windows xp ma nn posso farlo perchè risulta un errore sull'hard disk. è un maxtor e il modello è specificato nel titolo.volevo fare un controllo degli errori sull'hard disk e così ho scaricato il power max dal sito della maxtor .ma quando spengo il computer e lo faccio partire con il floppy contenente il programma, questo parte, compare una schermata sostanzialmente bianca, dice che sta controllando i drive,dice di aspettare ma sono passate più di 2 ore e nn succede niente... cosa devo fare?la cosa che mi insospettisce è che dice di aspettare un solo minuto...aiuto please!!!!!!!!!!
ma dicci una cosa...
quando accendi il computer, senza floppy inserito intendo...
ti compare la scritta dove viene rilevato l'HD?
al es.
PRI MAST: Maxtor ********************
oppure potresti provare all'accensione a premere CANC per entrare nel bios e poi da lì vedere se il tuo disco viene rilevato...
perchè il comportamento del power max da te descritto non è normale...
PS: il disco è collegato direttamente alla scheda madre vero?
Spero di non aver messo troppa carne al fuoco...
PS: Benvenuta sul Forum di Hwupgrade!
~ Delpi ~ :)
aria1984
15-08-2005, 15:15
In pratica mi fa partire il windows però nella pulitura disco mi da errore e andando ad effetture il controllo con il powermax non me lo riconosce, cosa che fa anche il windows se cerco di reinstallarlo!In pratica mi dice che l'hard-disk non è connesso!come mai??cioè se mi fa partire il windows com'è possibile che non riesce a riconoscerlo?
In pratica mi fa partire il windows però nella pulitura disco mi da errore e andando ad effetture il controllo con il powermax non me lo riconosce, cosa che fa anche il windows se cerco di reinstallarlo!In pratica mi dice che l'hard-disk non è connesso!come mai??cioè se mi fa partire il windows com'è possibile che non riesce a riconoscerlo?
prova a ricontrollare aprendo il ccase i cavi e la pattina IDE/cavetto SATA... staccali e ricollegali e vedi se milgiora!
Ciaoo!
ps:
ma il PowerMax che codice di errore ti da?
Cosa ti dice esattamente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.