PDA

View Full Version : MAXTOR 6Y120M0 e power max

aria1984
14-08-2005, 13:08
SOS!Non sono molto brava col computer e ho un problema. ho provato a reinstallare windows xp ma nn posso farlo perchè risulta un errore sull'hard disk. è un maxtor e il modello è specificato nel titolo.volevo fare un controllo degli errori sull'hard disk e così ho scaricato il power max dal sito della maxtor .ma quando spengo il computer e lo faccio partire con il floppy contenente il programma, questo parte, compare una schermata sostanzialmente bianca, dice che sta controllando i drive,dice di aspettare ma sono passate più di 2 ore e nn succede niente... cosa devo fare?la cosa che mi insospettisce è che dice di aspettare un solo minuto...aiuto please!!!!!!!!!!

Delpi
14-08-2005, 17:07
ma dicci una cosa...

quando accendi il computer, senza floppy inserito intendo...

ti compare la scritta dove viene rilevato l'HD?

al es.

PRI MAST: Maxtor ********************

oppure potresti provare all'accensione a premere CANC per entrare nel bios e poi da lì vedere se il tuo disco viene rilevato...

perchè il comportamento del power max da te descritto non è normale...

PS: il disco è collegato direttamente alla scheda madre vero?

Spero di non aver messo troppa carne al fuoco...

PS: Benvenuta sul Forum di Hwupgrade!

~ Delpi ~ :)

aria1984
15-08-2005, 15:15
In pratica mi fa partire il windows però nella pulitura disco mi da errore e andando ad effetture il controllo con il powermax non me lo riconosce, cosa che fa anche il windows se cerco di reinstallarlo!In pratica mi dice che l'hard-disk non è connesso!come mai??cioè se mi fa partire il windows com'è possibile che non riesce a riconoscerlo?

Delpi
15-08-2005, 17:45
In pratica mi fa partire il windows però nella pulitura disco mi da errore e andando ad effetture il controllo con il powermax non me lo riconosce, cosa che fa anche il windows se cerco di reinstallarlo!In pratica mi dice che l'hard-disk non è connesso!come mai??cioè se mi fa partire il windows com'è possibile che non riesce a riconoscerlo?

prova a ricontrollare aprendo il ccase i cavi e la pattina IDE/cavetto SATA... staccali e ricollegali e vedi se milgiora!

Ciaoo!

ps:
ma il PowerMax che codice di errore ti da?

Cosa ti dice esattamente?