PDA

View Full Version : aiuto audio su gigabyte k8 Triton

Broadband
14-08-2005, 12:34
ciao a tutti.....

mi sembra che questo sia il luogo migliore dove postare questo tread.

Dunque veniamo a noi.... ho 1 mobo gigabyte k8 triton con audio integrato (chip nvidia) e a quanto pare ci si possono attaccare un max di 8 altoparlani :)

io vorrei collegarci le casse del mio lettore dvd ovvero:

- 1 sub (che ha un cavo nero nn so spiegarvi come è fatto, posso solo dirvi che sul retro del dvd ha un ingresso diverso dalle altre casse tutto per lui);
- la cassa centrale che esce con i 2 soliti fili da infilare nel dvd;
- 2 anteriori che si collegano come la centrale;
- 2 posteriorni allo stesso modo.
Insomma solo il sub si collega diversamente!!!

Ora... sulla mia mobo ho:
- 1 sola uscita per entrambe le anteriori;
- 1 sola per le entrambe le posteriori;
- 1 sola uscita per le laterali ma queste nn mi interessano;
- 1 sola uscita per la cassa centrale e il sub.

Ora per le casse anteriori penso che io debba comprare un jacketto e attaaccare i 2 fili in qlche maniera in modo da avere 2 casse sulla stessa linea(magari una conferma mi sarebbe utilissima e se poi mi dite pure i collegamenti come farli sarei veramente contento :) ).

Assodato questo.... come attacco sub e cassa centrale alla stessa uscita della mobo se questi hanno uscite completamente diverse?....

Grazie in anticipo e ciauz a tutti

Kewell
14-08-2005, 13:14
Ma che casse sono? Che sistema è?

Broadband
15-08-2005, 09:55
hmmmm...... in effetti facevo molto prima a tenere che roba tenevo :) Dunque i miei diffusori 5.1 fanno parte di un sistema philips mx 3800D...... e vorrei appunto collegarli alla mia mobo Gygabyte k8 triton.....

ciao e grazie

Kewell
15-08-2005, 11:24
Dovresti collegare la tue casse ad un amplificatore.

Se non ce l'hai puoi utilizzare gli ingressi "Audio In Aux" all'uscita front della scheda audio integrata con un collegamento jack->2 RCA.

Broadband
15-08-2005, 18:40
si ok grazie per l' onformazione......

questo per quanto riguarda le anteriori e le posteriori.... ma per attaccare allo stesso jack sub e cassa centrale come potrei fare??? :stordita:

ciauz grazias

Kewell
16-08-2005, 09:50