View Full Version : [help] flashare il bios di una 6800gt a ultra!
fabryx73
14-08-2005, 11:47
ciao ragazzi ,vorrei qualche consiglio su come flashare il bios di una gigabyte 6800gt a ultra.....
l'ho già OC a 400/1100 le frequenze,e me le tiene stabilmente senza alcun problema...
però vorrei cambiare il bios una volta x tutte,così da trasformarla a ultra x sempre.
mi date qualche consiglio come fare e eventuali problemi....?????
PLEASE!!! :help:
ps. ho cercato col search sul forum ma non ho trovato niente,quindi non mangiatemi se ho sbagliato qualcosa...... :D :D
Black"SLI"jack
14-08-2005, 13:13
se conosci l'inglese trovi alcune guide e anche i tool per effettuare il flash su www.mvktech.net
in ogni caso, prima devi fare il backup del bios della tua scheda video, editarlo con nibitor (ti permette anche di cambiare il voltaggio della gpu) e poi devi riflashare il bios editato. ti consiglio comunque di fare una copia di sicurezza del bios di backup, nel caso in cui qualcosa non dovesse andare per il verso giusto.
fabryx73
14-08-2005, 13:34
scusa ma non basta cambiare il bios della mia con quello di una 6800ultra della stessa marca e basta?
anche perchè gli amperaggi e voltaggi vari non sono gli stessi nelle 2 schede?
aiutatemi grazie che non ci capisco molto..... :mc:
Black"SLI"jack
14-08-2005, 18:23
in realtà non è cosi semplice. in quanto molte 6800gt hanno memorie da 2ns, mentre tutte le 6800ultra hanno memorie da 1.6ns. all'interno del bios di una ultra ci sono anche tutti i timing per le memorie da 1.6 che sono piu spinti di quelli da 2ns. quindi potresti avere poi problemi di funzionamento. come puoi vedere dalla mia sign, ho due 6800gt in sli e personalmente ho preferito non flashare il bios, e modificare da driver o rivatuner le frequenze di funzionamento.
poi infine c'è anche da considerare che se aggiorni il bios della scheda (con uno editato oppure con uno di una ultra) e in seguito hai dei problemi di funzionamento (leggesi scheda morta), nel caso in cui te la devi far cambiare potresti avere problemi di garanzia. quindi meglio un overclock da driver che da bios.
The_EclipseZ
14-08-2005, 18:29
in realtà non è cosi semplice. in quanto molte 6800gt hanno memorie da 2ns, mentre tutte le 6800ultra hanno memorie da 1.6ns. all'interno del bios di una ultra ci sono anche tutti i timing per le memorie da 1.6 che sono piu spinti di quelli da 2ns. quindi potresti avere poi problemi di funzionamento. come puoi vedere dalla mia sign, ho due 6800gt in sli e personalmente ho preferito non flashare il bios, e modificare da driver o rivatuner le frequenze di funzionamento.
poi infine c'è anche da considerare che se aggiorni il bios della scheda (con uno editato oppure con uno di una ultra) e in seguito hai dei problemi di funzionamento (leggesi scheda morta), nel caso in cui te la devi far cambiare potresti avere problemi di garanzia. quindi meglio un overclock da driver che da bios.
quoto in pieno Black"SLI"jack......+ vedi pvt :D
se la vga è morta NON riescono a risalire che il bios è stato modificato....o anche se potrebbero non lo fanno...esperienza personale....avevo una 6800 liscia che di originale aveva solo il nome.....che mi è morta e me l'hanno cambiata con tanto di scuse....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.