PDA

View Full Version : Cerco Musiche D'Atmosfera

neliam
14-08-2005, 11:18
Chiedo a voi piu' esperti di questo genere una serie di titoli di cd o di gruppi che hanno scritto musiche tali da creare una atmosfera molto suggestiva (Gothic / Dark).
Mi servono come sottofondo per un gdr : Vampiri

Vanno bene anche musiche od opere che assomiglino a canti ecclesiastici ( Quelli
dove si sente l'organo e i cori di sottofondo )
Oppure anche opere di grandi compositori ( Tipo : Requiem di Mozart )

Grazie

<< NeliaM >>

thotgor
14-08-2005, 11:43
Non so se ti potrebbero interessare, però ti consiglio le versioni live di ummagumma dei Pink Floyd :

Set the control for the hearth of the sun
Echoes pt2 di Live at Pompei

Però sai cosa ti consiglio più di tutti??
Cerca se trovi le canzoni di Vampires the masquerade: redempiton. erano in formato mp3 e molto belle.
Anche quelle di vampires Bloodlines sono belle, ma di meno...

Ewigen
14-08-2005, 12:24
Elend e Pazuzu sono i primi che mi vengonoin mente

Alpha Centauri
15-08-2005, 15:43
Tipo coro ecclesiale: Kofnia (Inon so come si scriva...), cerca Sanctus, That which remain, Our lady of the stars. Non so se sono giusti i titoli xchè ho preso tutto dalla radio....
Come ghotic industrial (ma qui siamo in elettronica ritmata, e quindi non so se è quello che cerchi) ad es V&V nation eh... mò gli altri non li ricordo al volo.
Se non come dark ambient
shades of orion 2 e 3 di pete namlook e tetsu inoue. In particolare del 3 la traccia 3: 25 minuti di dark ambient (si chiama "inoucent and Sirius).
Oppure The dark side of the moog... io ho il 3° e 4° episodio. Dietro ci sono sempre Klaus schulze, Bill laswell e Pete namlook.... in particolare del 5° episodio ti consiglio la spettacolare settima traccia "Psychedelic Brunch part VII"... ocio che si chiamano tutte pshychedelic brunch...). Purtroppo in alcuni brani scadono in una curiosa attitudine trance un po' grossolana x i miei gusti, ma le tracce che ti ho indicato sono dark ambient spettacolare.... io i cd li ho comprati solo x quelle tracce. Pazienza se poi altre parti non sono all'altezza (di 4 geni della musica elettronica e dark ambient... in particolare Pete Namlook e Klaus schulze, che sono nomi storici).

thotgor
15-08-2005, 21:37
ah cavolo, mi è venuto in mente:

ascolta qualcosa dei tangerine Dream, sopratutto gli album anni 70... zeit, atem

neliam
15-08-2005, 21:41
Grazie mille!

Anche colonne sonore di qualche film vanno bene :)

<< NeliaM >>

Stereogab
15-08-2005, 21:56
Grazie mille!

Anche colonne sonore di qualche film vanno bene :)

<< NeliaM >>

la colonna sonora del film nosferatu fatta dai popul vuh dovrebbe
fare al caso tuo.. ;)

FOXYLADY
15-08-2005, 22:07
Suspiria dei Goblin, io ci vedrei bene anche l'isola di niente della PFM, nonostante sia tuttaltro che gotic/dark.

Alpha Centauri
16-08-2005, 00:15
ah cavolo, mi è venuto in mente:

ascolta qualcosa dei tangerine Dream, sopratutto gli album anni 70... zeit, atem

Già vero....
ecco qualche titolo sul genere... Però siamo sull'elettronica d'avanguardia (x i tempi, ma anche x oggi sotto certi aspetti), a tratti sull'ambient cosmico siderale, o sulla psichedelia elettronica estrema... e non proprio sul gotico. Quindi non so se può essere utile.
Ps non usare musiche rese già famose da altri film.... sarebbe limitante, e distoglierebbe la mente dell'ascoltatore dal tuo lavoro a quello di qualcun'altro (inevitabilmente scatterebbe pure un difficile confronto con qualche master piece)

Tangerine Dream Zeit Birth of Liquid Plejades + 02 - Nebulous Dawn
" " A Sea of Dreams - Disc 1 Crystal Engine
" " Phaedra 01 - Phaedra