View Full Version : Problema Avvio!!!
minutemide87
14-08-2005, 09:12
Ho un piccolo problema che vorrei risolvere!!! Quando accendo il pc la prima volta, dopo averlo tenuto spento la notte, o cmq dopo un po di riposo, il primo avvio si accendono tutte le luci di routine, tutte le ventole girano, ma nn fa alcun bip di avvio e rimango così collo schermo nero!!! Perciò devo spegnere da dietro l'alimentatore, riaccendere e va!!!!! Secondo voi cosa è???? Nn è ho la più pallida idea!!!! Forse alcuni pin montati al contrario?? Nn so l'ho buttata li!!
Attendo vostre notizie
Aiuuuuutoooooooooo!!!!!
Io direi problemi al bios.... prova a sotituire la pila tampone se non lo hai già fatto, oppure potrebbe essere l'alimentatore che in stand-by non eroga sufficiente tensione o ha degli sbalzi....
minutemide87
14-08-2005, 13:04
Io direi problemi al bios.... prova a sotituire la pila tampone se non lo hai già fatto, oppure potrebbe essere l'alimentatore che in stand-by non eroga sufficiente tensione o ha degli sbalzi....
Cm ALIMENTATORE ho un Technoware da 500w con 24A a 12v!!!!!
Il fatto e che quando poi lo spengo da dietro, e lo riaccendo và bene!!!!
Che dici??
minutemide87
14-08-2005, 21:16
Help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
The_Nameless_One
14-08-2005, 21:49
è l' ali....anche a me fa cosi a volte sul mio pc vecchio......devo spegnere da dietro e aspettare, poi va.....
minutemide87
14-08-2005, 23:02
è l' ali....anche a me fa cosi a volte sul mio pc vecchio......devo spegnere da dietro e aspettare, poi va.....
Faceva così pure quando avevo l'ali vecchio!!! Poi ho comprato questo!!!
Forse la pista ALIMENTATORE è da escludere.....................help
tisserand
14-08-2005, 23:29
Ho avuto lo stesso tuo problema e il pc mi partiva solo dopo aver resettato: la causa era la gigabyte, appena sostituita in garanzia mai più problemi del genere. Da allora non ho più utilizzato e consigliato le giga, veramente modeste e difatti sono le più economiche tra quelle blasonate. inoltre con due banchi da 512 non si riusciva a farle andare in sincrono con la cpu. quindi al soluzione è nella sostituzione della mobo. Ciao
minutemide87
15-08-2005, 08:28
Ho avuto lo stesso tuo problema e il pc mi partiva solo dopo aver resettato: la causa era la gigabyte, appena sostituita in garanzia mai più problemi del genere. Da allora non ho più utilizzato e consigliato le giga, veramente modeste e difatti sono le più economiche tra quelle blasonate. inoltre con due banchi da 512 non si riusciva a farle andare in sincrono con la cpu. quindi al soluzione è nella sostituzione della mobo. Ciao
Ieri ho spento anche l'alimentatore, e stamattina , andando ad accendere il problema nn si è verificato!!! :confused: Maah!!!
tisserand
15-08-2005, 09:09
Non c'è mah! E' la scheda madre che fa pena, cambiala e risolvi tutto, così verificherai anche la differente consistenza tra le varie marche, difatti le giga sono molto sottili rispetto che so ad un'abit. Ciao
minutemide87
21-08-2005, 14:05
Ecco oggi me lo ha rifatto!!!! Mi sa che me la faccio cambiare!!! :(
tisserand
21-08-2005, 21:08
Ecco è la soluzione, però se non vuoi cambiare la tua scheda video (e non dovresti visto che è ancora validissima) ricordati che ne devi prendere una con l'agp e non sono poi così tante ora. Ciao
NITROMINEL
22-08-2005, 10:54
è appena capitato anche a me ora dopo aver aggiornato il BIOS solo che non mi parte più... :cry:
Avevi un motivo per aggiornare il BIOS?
NITROMINEL
22-08-2005, 14:13
si, perchè da quando ho provato ad installare un driver raid non va più bene niente, e dato che è appena uscita una versione aggiornata del bios ho provato ad aggiornarlo con asus update, comunque non è la prima volta che aggiorno il bios, le altre volte andava...
Pensa che ho provato ad installare linux e si blocca durante l'installazione dei driver s-ata :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.