View Full Version : Si trovano pochi giochi a vendere per Pc
NOn è giusto!
Nei negozietti di videogiochi (non parlo di supermercati) si trovano sempre meno giochi per PC e sempre di più giochi per Console...secondo voi non è poi una cavolata...secondo me venderebbero eccome se portassero anche i bei giochi per i Pc...nei negozi che ho visto io ci saranno come minimo 30 giochi per console mentr solo 10 per PC (è solo un esempio)...che schifo! :mad:
torgianf
14-08-2005, 09:13
perche' li compri ancora qui in italia :confused: :eek:
perche' li compri ancora qui in italia :confused: :eek:
Bè..si..io preferisco comprarli nei negozi,anhe se li pago 5 euro in più..
SilverXXX
14-08-2005, 09:36
Io ormai guardo prima su play.com che nei negozi, anche perchè in genere conviene.
Bè..si..io preferisco comprarli nei negozi,anhe se li pago 5 euro in più..
beh per 5 euro in piu' potrei darti ragione... ma rispetto a play si pagano 20 euro in piu' (in media) e quindi....
beh per 5 euro in piu' potrei darti ragione... ma rispetto a play si pagano 20 euro in piu' (in media) e quindi....
infatti ;)
NOn è giusto!
Nei negozietti di videogiochi (non parlo di supermercati) si trovano sempre meno giochi per PC e sempre di più giochi per Console...secondo voi non è poi una cavolata...secondo me venderebbero eccome se portassero anche i bei giochi per i Pc...nei negozi che ho visto io ci saranno come minimo 30 giochi per console mentr solo 10 per PC (è solo un esempio)...che schifo! :mad:
l'utente del PC se li scarica illegalmente
tra gli utenti delle console la cosa è meno frequente.
SilverXXX
14-08-2005, 12:40
Hai ragione, glieli passa l'amico che a pc+adsl flat :D
Hai ragione, glieli passa l'amico che a pc+adsl flat :D
ti garantisco che esistono molte console non moddate
torgianf
14-08-2005, 13:56
sta boiata da dove l'hai presa? :asd:
ti garantisco che esistono molte console non moddate
perchè? hai svolto un sondaggio? hai controllato casa per casa? :asd:
barrakud
14-08-2005, 17:04
io sinceramente conosco tanta gente che ha le console ma penso solo una persona ha il chip... in effetti non è così frequente la masterizzazione presso gli utenti console...
jacopastorius
14-08-2005, 17:20
io sinceramente conosco tanta gente che ha le console ma penso solo una persona ha il chip... in effetti non è così frequente la masterizzazione presso gli utenti console...
bah... almeno dalle mie parti tutti quelli che hanno ps2 o xbox l'hanno moddata, altrimenti nn l'avrebbero comprata :rolleyes:
Ma ciola, tutti li scaricano, é logico che ne vendono meno :P
Comunque non comperarli...fai come tutti (o quasi)
ecco, questo si che e' un saggio consiglio :rolleyes: :rolleyes:
almeno ste cose non ditele nei forum...
io non ho detto niente...ho detto di non comprarlo...di fare come me :)
Avete capito ma non é punibile ne per legge ne dal forum :D. Io non ho detto nient edi male. Io posso farmeli prestare no?!
Avete capito ma non é punibile ne per legge ne dal forum :D. Io non ho detto nient edi male. Io posso farmeli prestare no?!
Mavaf.... :rolleyes:
oppure ordinarli da play.com come fanno quasi tutti gli utenti di questo forum
Ma voi siete matti a comprarli
Se li fanno ancora è proprio grazie ai matti che li comprano non ai soliti che pur di sentirsi a posto se ne escono con la solita stronzata del "costano troppo" per poi ritrovarsi con configurazioni Highend, ma fatela finita una volta per tutte co ste scuse....se all'orizzonte si profilano sempre piu spesso giri di vite verso la pirateria sappiamo chi dobbiamo ringraziare, ma tanto manca poco già c'è l'obbligo della registrazione del prodotto connessione al server e tra poco "vedi Sin 2 " protezione come lo Starforce 3 che andranno a pescare Online così saremo tutti piu felici.
Cya
torgianf
14-08-2005, 22:50
hai proprio ragione,guarda,devo cambiare macchina,pero' non sono matto da spendere 20000€,cosi' ho deciso di andarla a rubare,chiudi bene la tua,non si sa mai ;)
:doh:
meglio se non dico altro.....
Ma scusate un attimo...
Bom adesso ho visto i prezzi su play.com e devo dire che sono convenienti, però se un gioco é come GtaSA, Half Life 2 magari i 80 franchi (sono svizzero) posso anche spenderli, ma se é un gioco che nemmeno conosco e voglio comperare non li spendo, scusate un attimo. Io ho appena finito la scuola media e non éche guadagni 5000 Euro al mese per comperarmi i giochi eh....-.-.
Comunque non voglio litigare con nessuno...la frase dei "siete matti" era scherzosa, non volevo offendere nessuno
Ma scusate un attimo...
Bom adesso ho visto i prezzi su play.com e devo dire che sono convenienti, però se un gioco é come GtaSA, Half Life 2 magari i 80 franchi (sono svizzero) posso anche spenderli, ma se é un gioco che nemmeno conosco e voglio comperare non li spendo, scusate un attimo. Io ho appena finito la scuola media e non éche guadagni 5000 Euro al mese per comperarmi i giochi eh....-.-.
Comunque non voglio litigare con nessuno...la frase dei "siete matti" era scherzosa, non volevo offendere nessuno
Azzo uno svizzero che zotta i giochi :D scherzo.. cmq se per non comprarli intendi visionarli prima dell'acquisto sono con te, per me provare un prodotto prima di acquistarlo è un diritto sacrosanto anche nei videogames, per questo in molti casi sono disponibili le demo dove non sono disponibili è chiaro che uno si "arrangia" da se, però se poi il prodotto merita o cmq piace va acquistato il fatto che uno non ha un ampio budget a disposizione non è una scusa, anche perchè diciamocelo non serve un megastipendio per comprare qualche gioco al mese i prezzi variano dai 14 15 euro su pc fino a un Max di 59 ma la media si sta attestando sui 34 39 euri.
A questo aggiungi che in molti casi basta aspettare un poco per trovare titoli o usati o che escono con prezzi ritoccati verso il basso o in budget.
Cya
Azzo uno svizzero che zotta i giochi :D scherzo.. cmq se per non comprarli intendi visionarli prima dell'acquisto sono con te, per me provare un prodotto prima di acquistarlo è un diritto sacrosanto anche nei videogames, per questo in molti casi sono disponibili le demo dove non sono disponibili è chiaro che uno si "arrangia" da se, però se poi il prodotto merita o cmq piace va acquistato il fatto che uno non ha un ampio budget a disposizione non è una scusa, anche perchè diciamocelo non serve un megastipendio per comprare qualche gioco al mese i prezzi variano dai 14 15 euro su pc fino a un Max di 59 ma la media si sta attestando sui 34 39 euri.
A questo aggiungi che in molti casi basta aspettare un poco per trovare titoli o usati o che escono con prezzi ritoccati verso il basso o in budget.
Cya
Quoto :D vieni in svizzera a vederli i prezzi
Io ho appena finito la scuola media e non éche guadagni 5000 Euro al mese per comperarmi i giochi eh....-.-.
Eggià, pero' il picci' per farli girare, quello non si paga vero? per quello e la super linea dedicata i soldi ci sono sempre?
Ma lol, i videogiochi non sono beni di prima necessità, se puoi permetterteli te li compri, se non te li puoi permettere...bhe in questo caso penso che dovresti avere altri problemi oltre a quelli del giocare...
p.s. sono sempre piu convinto dell'idea proposta da qualcuno del forum che sarebbe utile "permettere l'utilizzo di un pc per poter scrivere in un forum pubblico" solamente dopo l'acquisizione di una "patente etica informatica"... :rolleyes:
Eggià, pero' il picci' per farli girare, quello non si paga vero? per quello e la super linea dedicata i soldi ci sono sempre?
Ma lol, i videogiochi non sono beni di prima necessità, se puoi permetterteli te li compri, se non te li puoi permettere...bhe in questo caso penso che dovresti avere altri problemi oltre a quelli del giocare...
p.s. sono sempre piu convinto dell'idea proposta da qualcuno del forum che sarebbe utile "permettere l'utilizzo di un pc per poter scrivere in un forum pubblico" solamente dopo l'acquisizione di una "patente etica informatica"... :rolleyes:
Cosa ne sai? Magari il pc me l'hanno regalato al compleanno. Comunque lasciamo perdere perché se no mi bannano dal forum :read:
blamecanada
15-08-2005, 16:50
Infatti... è anche per quello che sempre più software house sviluppano per console: è più redditizio.
Se li fanno ancora è proprio grazie ai matti che li comprano non ai soliti che pur di sentirsi a posto se ne escono con la solita stronzata del "costano troppo" per poi ritrovarsi con configurazioni Highend, ma fatela finita una volta per tutte co ste scuse....se all'orizzonte si profilano sempre piu spesso giri di vite verso la pirateria sappiamo chi dobbiamo ringraziare, ma tanto manca poco già c'è l'obbligo della registrazione del prodotto connessione al server e tra poco "vedi Sin 2 " protezione come lo Starforce 3 che andranno a pescare Online così saremo tutti piu felici.
Infatti...
hai proprio ragione,guarda,devo cambiare macchina,pero' non sono matto da spendere 20000€,cosi' ho deciso di andarla a rubare,chiudi bene la tua,non si sa mai ;)
Secondo me questo paragone non è corretto, rubando una macchina fai un danno al venditore, mentre masterizzando un cd si toglie un possibile guadagno allo stesso, ma non è detto che chi si masterizza un gioco lo avrebbe comprato.
torgianf
15-08-2005, 16:56
Secondo me questo paragone non è corretto, rubando una macchina fai un danno al venditore, mentre masterizzando un cd si toglie un possibile guadagno allo stesso, ma non è detto che chi si masterizza un gioco lo avrebbe comprato.
non c'entra nulla,masterizzando un gioco stai effettivamente rubando.anche se non l'avessi comprato nessuno ti da il diritto di copiarlo.i videogame non sono pane.nessuna polemica con te e' solo per spiegare come la penso :D
Ma voi pensate la stessa cosa per la musica e dvd?
1) Non mi pare il caso di istigare la gente a scaricare i giochi su un forum. Ognuno fa quello che vuole, poi ne subisce le conseguenze, ma istigare la gente a rubare non è secondo me un modo giusto di fare. E poi non diciamo le solite cazzate sul fatto che uno scarica perchè studia e non ha soldi. I soldi che ti da la mamma preferisci spenderli nella magliettina della nike, dato che il gioco puoi averlo gratis. Dì almeno le cose come stanno, non facciamo gli ipocriti.
2) Per chi diceva nella pagina prima che molte console non sono moddate, faccia un salto nella sezione console del forum...
E' ovvio che ci siano più giochi per console che non per PC. Con la console puoi solamente giocare, non puoi fare altro. Inoltre il PC non ha dietro delle multinazionali che prendono le esclusive per i giochi, come la sony, la microsoft, ecc. Se uno vuole fare un gioco per PC lo può fare in ogni caso; se lo vuole fare per console deve chiedere il permesso a mamma sony. Prendetevi una console e fate prima, se volete giocare bene e senza i problemi che ci sono sul PC.
1. Non stavo istigando proprio nessuno... Ho solo detto di non comprarli. La storia warez ve la siete tirata fuori voi.
2. Io intendevo per l'appunto che non ho 80 franchi da spendere per un gioco. Se fosse un nuovo processore ne avrei anche 500...
1. Non stavo istigando proprio nessuno... Ho solo detto di non comprarli. La storia warez ve la siete tirata fuori voi.
2. Io intendevo per l'appunto che non ho 80 franchi da spendere per un gioco. Se fosse un nuovo processore ne avrei anche 500...
1) C'hai provato, è andata male. Bella scusa comunque.
2) Io t'ho detto che è una cazzata perchè appunto non vuoi spenderli, ma preferisci rubarlo. Almeno ammettilo, che tanto a me non frega proprio niente, era solo per dirti che è una scusa consumata oramai.
Si ma non posso dire che scarico giochi e film...non si può parlare liberamente su questo forum...
E comunque lasciamo perdere....ognuno fa come vuole e basta, io cercavo solo di dare un consiglio
blamecanada
15-08-2005, 23:58
non c'entra nulla,masterizzando un gioco stai effettivamente rubando.anche se non l'avessi comprato nessuno ti da il diritto di copiarlo.i videogame non sono pane.nessuna polemica con te e' solo per spiegare come la penso :D
Non sono d'accordo, e ti spiego perché:
-Quando rubi la macchina TOGLI qualcosa che il negoziante/produttore aveva pagato
-Quando masterizzi un gioco FAI UNA COPIA di qualcosa che il negoziante/produttore ha pagato, non gli togli ciò che effettivamente ha fatto.
Questo arreca comunque danno alle software house, ma anche prestare un gioco e/o l'usato lo arrecano (anche se a monte di questi vi è un acquisto originale, quindi il danno è minore).
Personalmente compro molti videogiochi, ma i prezzi sono davvero alti e talvolta me li faccio "prestare" (sono anch'io studente), e personalmente non penso questo sia assimilabile al rubare un'automobile (anche perché un'automobile costa molto di più).
2) Per chi diceva nella pagina prima che molte console non sono moddate, faccia un salto nella sezione console del forum...
Questo è un forum di "smanettoni", la modifica per il gamecube ha una diffusione assolutamente MINIMA. Quelle delle altre due console sono abbastanza diffuse, ma su pc a mio avviso la pirateria è molto più diffusa che su console.
Ma il nuovo processore a cosa ti serve?
È come dire "sono disposto a spendere anche 300€ per andare a Parigi e salire sulla tour eiffel, ma ci salgo di nascosto perché non ho 10€ per pagare il biglietto"
Personalmente compro molti videogiochi, ma i prezzi sono davvero alti e talvolta me li faccio "prestare" (sono anch'io studente), e personalmente non penso questo sia assimilabile al rubare un'automobile (anche perché un'automobile costa molto di più).
Sono d'accordo che il prezzo dei videogames sia un po troppo alto " un esempio su tutti sono i prezzi della Ea sempre tra i piu alti" bisogna cmq non fare confusione il "prestare" un videogames secondo le leggi in vigore equivale a non rispettare il contratto di acquisto e questo si verifica perchè di fatto il videogame anche se regolarmente acquistato non è tuo.
Infatti se ci fai caso quella che viene acquistata è la licenza per giocarlo che ha dei limiti ben defini, tutto questo a mio avviso è assurdo eppure i contratti sono chiari il possesso è strettamente legato all'uso per quanto riguarda la musica i video nei vari formati e i videogiochi.
Ecco perchè ad esempio uno può tranquillamente vedersi un dvd a casa in salotto con la propria famiglia ma non può farlo girare nell'azienda di famiglia perchè per farlo dovrebbe pagare una licenza diversa, idem per i videogames stesso discorso per la musica.
Cya
SilverXXX
16-08-2005, 09:13
E non si potrebbero vendere i giochi usati (infati sony aveva tentato di impedirlo tempo fa)
pistolino
16-08-2005, 09:18
:doh: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
apologia di reato: reato commesso da chi pubblicamente difende o approva un delitto o chi l’ha compiuto
e qui direi di chiudere la questione
facciamo finta di non aver letto
Ma voi pensate la stessa cosa per la musica e dvd?
direi di si: che la siae sia una organizzazione che tassa l'impossibile con parametri esorbitanti facendo levitare i prezzi in maniera abnorme lo sanno tutti, ma questo non ci da il diritto di appropriarci illegalmente di questi prodotti. se lo facciamo sappiamo cosa rischiamo.
Si ma non posso dire che scarico giochi e film...non si può parlare liberamente su questo forum...
esatto
ognuno fa come vuole e basta
sbagliato
torgianf
16-08-2005, 10:55
Non sono d'accordo, e ti spiego perché:
-Quando rubi la macchina TOGLI qualcosa che il negoziante/produttore aveva pagato
-Quando masterizzi un gioco FAI UNA COPIA di qualcosa che il negoziante/produttore ha pagato, non gli togli ciò che effettivamente ha fatto.
cosa diresti se dopo un mese di lavoro non trovi nulla in busta paga? e se dopo un anno ti trovi senza lavoro perche' al mondo ci sono millemila furbi che non pagano il lavoro altrui ma che comunque ne usufruiscono? ecco perche' secondo me e' un furto al pari di andare a rubare macchine...
Di mio ho sempre comperato giochi originali (nuovi o usati che fossero) e ho sempre trovato la maniera di tenere i pochi giochi che secondo me vale la pena tenere (per esempio, mafia non lo darei via per nulla al mondo) e di riuscire a farli "girare" vendendo i giochi vecchi e prendendo quelli nuovi con qualche euro in più!
insomma mettiamoci nei panni dei produttori:
allora, io, giovane programmatore italiano, da due anni mi sbatto come un cane per portare alla luce il nuovo fps "DjConti's FPS" (titolo originale. LOL :D ) e finalmente lo finisco (è anche senza bug!!! :sofico: :sofico: sempre più LOL!).
Cerco il distributore (oppure ce l'ho già, fate voi...) e il mio gioco viene pubblicato!!
Strafelice e con un po di soldini in tasca, vado sui vari siti di warez e vari e scopro che il mio gioco, il frutto dei miei due anni di lavoro, è uno dei più piratati della rete, e che avrei potuto guadagnare 10 milioni di euro in più, ma che non li guadagno perchè gli studenti "che non hanno i soldi e preferiscono scaricare i giochi" si sono fatti di una versione originale del mio gioco, 50 copie tarocche del mio prodotto, vendendole a 5 euro (contro i 39 originali)...
cosa succede?????
succede che mi incazzo come una iena, e penso che se mi fossi dato al commercio delle banane pbobabilmente nessuno me le avrebbe masterizzate, ma no, mi piaceva l'informatica e al tempo intrapresi la strada di "game designer".
E ora, con tutto il rispetto, me la sto prendendo nel :ciapet: !
Grazie, fra tutti gli altri, e chi ne fa un business, anche a chi "non ha i soldi per comprare il gioco perchè è uno studente"...
Scusate lo sfogo, ma mi sono sempre sentito di non andare, oltre che contro la legge, contro chi fa della progettazione di video-giochi, un lavoro, per cui pagare per un prodotto di terzi, qualunque esso sia, è una cosa giusta e non mi sentirò mai uno stupido per aver pagato per una cosa che mi interessa.
Il tutto sta nel farsi furbi: guarda lo scaffale dei giochi, scopri che hai need for speed underground 2 che non giochi, riesci a venderlo a 25 euro, ti compri gtr aggiungendo 15 euro... magicamente, hai liberato posto nello scaffale e hai un gioco nuovo, dato che quello vecchio era li a prender polvere ormai!!!
Scusate lo sfogo e la lungaggine, ma chi difende la pirateria proprio non mi va giu!
Ciauz!!! :D :D :D
(aggiugno un bel degustibus per i titoli qui soprta riportati, e i prezzi e tutto quanto scritto sta li solo a titolo di esempio.
Per realizzare questo breve racconto nessun animale ha subito maltrattamenti.
aggiungo pure "il tutto è ovviamente IMHO!")
blamecanada
16-08-2005, 18:11
cosa diresti se dopo un mese di lavoro non trovi nulla in busta paga? e se dopo un anno ti trovi senza lavoro perche' al mondo ci sono millemila furbi che non pagano il lavoro altrui ma che comunque ne usufruiscono? ecco perche' secondo me e' un furto al pari di andare a rubare macchine...
Con un furto vero e proprio non solo non troveresti i soldi, ma saresti anche in rosso!
È chiaro che piratare i giochi non è un bene.
Per quanto mi riguarda preferisco sempre comprare l'originale, e come ho detto non "faccio il furbo", se posso compro sempre il gioco.
Strafelice e con un po di soldini in tasca, vado sui vari siti di warez e vari e scopro che il mio gioco, il frutto dei miei due anni di lavoro, è uno dei più piratati della rete, e che avrei potuto guadagnare 10 milioni di euro in più, ma che non li guadagno perchè gli studenti "che non hanno i soldi e preferiscono scaricare i giochi" si sono fatti di una versione originale del mio gioco, 50 copie tarocche del mio prodotto, vendendole a 5 euro (contro i 39 originali)...
cosa succede?????
E se invece il tuo gioco non fosse scaricato da nessuno, ma rimanesse sconosciuto e quindi nemmeno comprato?
Magari se qualcuno lo scaricasse e gli piacesse potrebbe parlarne ad altri che lo potrebbero comprare, o potrebbe egli stesso comprarlo originale? Mai pensato a questo? Per quanto mi riguarda, e per esperienza diretta, non è una cosa rara.
Il problema è che manca la cultura dell'originale, per la maggior parte della gente comprare un gioco originale è uno spreco di soldi, perché lo si può avere gratis, questo è sbagliato, ma è questione di educazione.
Comunque in Italia la situazione è oltremodo tragica anche a causa della maledetta SIAE, che con le sue tasse in ogni dove non fa altro che incoraggiare la pirateria, per non parlare dell'IVA altissima che abbiamo in Italia.
Comunque i giochi per pc hanno sicuramente prezzi più umani di quelli per console, iniziative come questa (http://www.tgmonline.it/news/luglio2005/20050729124736) sono armi efficaci per combattere la pirateria, non certo quella di mettere una tassa sui supporti vergini... l'unico risultato delle tasse siae è quello di impoverire i rivenditori Italiani, visto che ora tutti comprano in massa dall'estero :muro:.
cicquetto
16-08-2005, 19:16
ma da play.com i giochi sono tutti in inglese? io preferisco avere tutti i manuali in italiano, se devo risparmiare 5E lo prendo al negozio, se risparmio di+ play è ok. xo volete mettere il fascino di entrare in negozio a prendere la vostra bella copia del gioco? mi ricordo i brividi di quando anni fa compravo i vari another world, commander keen, zool in versione economica.
Bhé...in svizzera si vede che non é cosi tanto reato come in italia...Perché ti assicuro che qui in svizzera circa il 90% di chi ha il pc fa quello che dico io....
P.S: Half Life 2 l'ho comperato perché é magnifico
Bhé...in svizzera si vede che non é cosi tanto reato come in italia...Perché ti assicuro che qui in svizzera circa il 90% di chi ha il pc fa quello che dico io....
in svizzera avrete le vostre leggi in italia le nostre
e questo è un forum italiano che segue le legislazioni italiane
1.1 - Comportamento
Non sono consentite:
a) Discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
e in italia scaricare opere protette da diritto d'autore è reato, così come è reato l'apologia di reato
punto, questione chiusa
PS: io darei una controllata anche alle vostre leggi, non ne sono molto sicuro che non sia reato scaricare opere protette da diritto d'autore in svizzera
http://www.swissinfo.org/sit/swissinfo.html?siteSect=107&sid=5927713&cKey=1121761506000
Chi viola la legge in ambito di diritti d’autore può essere condannato a pagare una multa di diverse migliaia di franchi e, in taluni casi, finire persino in prigione. Pene severe, in cui molte persone nemmeno sanno di potere un giorno incappare perché semplicemente non si rendono conto di commettere un reato o perché credono che nessuno potrà mai risalire fino a loro.
ianaz.. da amico... ti dico che hai sbagliato... riflettici... smentisci tutto... e lascia andare avanti la discussione per quello che è e non per istigare alla pirateria! :D
ciauzZzz ;)
ianaz.. da amico... ti dico che hai sbagliato... riflettici... smentisci tutto... e lascia andare avanti la discussione per quello che è e non per istigare alla pirateria! :D
ciauzZzz ;)
Hai ragione! Mi scuso con tutti e finisco qui! Mi raccomando: COMPERATE I GIOCHI!
Hai ragione! Mi scuso con tutti e finisco qui!
:mano: :cincin:
blamecanada
16-08-2005, 20:18
ma da play.com i giochi sono tutti in inglese? io preferisco avere tutti i manuali in italiano, se devo risparmiare 5E lo prendo al negozio, se risparmio di+ play è ok. xo volete mettere il fascino di entrare in negozio a prendere la vostra bella copia del gioco? mi ricordo i brividi di quando anni fa compravo i vari another world, commander keen, zool in versione economica.
Da play.com i manuali sono tutti in inglese. I prezzi dei giochi per console sono davvero estremamente bassi rispetto a quelli Italiani, mentre quelli per pc - pur essendo bassi - sono più vicini ai prezzi "normali".
Per controllare il prezzo di un gioco ci metti un attimo, un solo consiglio: non mettere i prezzi in euro sul sito, sono tutti "arrotondati" per eccesso di 3-4€ :eek:.
sta boiata da dove l'hai presa? :asd:
:ciapet:
perchè? hai svolto un sondaggio? hai controllato casa per casa? :asd:
:ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.