PDA

View Full Version : [Milano]Canon 10d-reflex digitale 6.3mpixel corredo completo

varenne
14-08-2005, 07:38
vendo per scarso utilizzo il seguente materiale.

corpo macchina:

EOS 10D con 12000 scatti certificati(appena eseguita la pulizia
dal centro canon di Milano),acquistata in Germania nell'ottobre 2003,stato
generale ottimo,compresa di scatolo,cavi usb,video,cavo per scatto a distanza,manuale in italiano,cd software e drivers e tre batterie(una originale canon e 2 non originali appena comprate).

600€

Caratteristiche:

Sensore CMOS da 6,3 Megapixel
Processore DIGIC
Modalità AF a 7 punti ad area allargata
Veloce scatto continuo: 3 fotogrammi al secondo
Misurazione valutativa a 35 zone
Registrazione simultanea RAW e JPEG
Corpo robusto in lega di magnesio
Ampia gamma sensibilità fino a ISO H3200
Supporto Direct Print Canon

EOS 10D

Un sensore CMOS Canon da 6,3 Megapixel garantisce immagini superbamente particolareggiate. Un sistema AF a 7 punti ad area allargata permette una messa a fuoco precisa.
Un potente processore DIGIC (DIGital Imaging Core) ottimizza la resa del colore. Un'elaborazione ad alta velocità consente una raffica continua di 9 scatti a 3 fotogrammi al secondo. Essa aumenta anche la durata della batteria della fotocamera.
EOS 10D può registrare contemporaneamente nei sistemi RAW e JPEG, mentre è possibile scegliere tra 6 modalità di risoluzione JPEG.
Per una maggiore stabilità d'esposizione, la EOS 10D è dotata di un nuovo sistema di misurazione valutativa per la luce del giorno e per il flash. Con il profilo sRGB, la EOS 10D prevede la funzione Adobe RGB che migliora la resa del colore catturando i colori da uno spettro molto ampio.
Una gamma di sensibilità ISO che varia da 100 a 1600 (3200 Extended HI accessibile grazie al menù d'espansione ISO) garantisce un'ampia flessibilità di scatto in qualunque condizione di luminosità.
Sono disponibili 9 modalità di bilanciamento del bianco: automatico, luce del giorno, ombra, nuvoloso, tungsteno, fluorescente, flash, personalizzato e temperatura colore. Nella modalità "temperatura colore" gli utenti selezionano manualmente il colore adatto usando la scala Kelvin (da 2800K a 10000K con incrementi di 100K).
Con la funzione bracketing di bilanciamento del bianco, la EOS 10D cattura automaticamente tre scatti a forcella (normale, rossiccio e bluastro) con un solo scatto dell'otturatore.
Un sensore intelligente per l'orientamento rileva se durante lo scatto la fotocamera è verticale od orizzontale. Ciò garantisce esposizioni più accurate ed inquadrature e montaggi più facili perché gli scatti appaiono nella posizione giusta nel monitor LCD e nella modalità ZoomBrowser sullo schermo del computer o in TV.
Il display a cristalli liquidi della EOS 10D consente 5 livelli di luminosità. Può essere illuminato per una visione più facile od oscurato per una invadenza minore ed un maggiore risparmio energetico. Il display del menù consente una scelta fra 12 lingue diverse.
Un robusto corpo in lega di magnesio assicura alla EOS 10D una durata sorprendente ed un aspetto caratteristico. È dotato di un'impugnatura ergonomica che ne rende veramente pratico l'utilizzo durante lo scatto intensivo.
EOS 10D è la prima fotocamera digitale EOS provvista della funzione Direct Print. Si possono ottenere stampe ad alta risoluzione collegandola direttamente ad una Canon Bubble Jet o ad una stampante fotografica. EOS 10D è compatibile con schede memoria CF ad alta capacità con memoria superiore a 2GB.
EOS 10D è compatibile con un'ampia gamma d'accessori EOS.

obiettivi comprensivi di filtri UV:
-------------------------------------------------------------------------------
canon ef 17-40mm f / 4l usm con astuccio 1319 e paraluce ew-83e
b+w filtro uv multi-resistant coating (mrc) 77mm slim

comprato in U.S.A (pari al nuovo),non so come funzioni la garanzia
per gli import ma ho tutto la scatola con paraluce ecc ecc

600€

--------------------------------------------------------------------------------

canon ef 70-200mm f / 4l usm con astuccio lp1224 e paraluce et 74
filtro 67mm hoya HMC SUPER UV Japan

comprato su italsystem (pari al nuovo) garanzia Italia di oltre 20 mesi

500€
--------------------------------------------------------------------------------
canon ef 100mm f / 2. 8 macro primo modello non usm(ma superfluo per la fotografia macro)
b+w filtro uv multi-resistant coating (mrc) 52mm

(pari al nuovo anche lui)

250€

Flash canon speedlite 420ex (usato solo per pochissimi scatti)

130€
---------------------------------------------------------------------------------

regalo a chi prende il blocco completo:

filtro polarizzatore mai usato Hoya 67mm high quality
filtro UV 67mm Hoya high quality
filtro UV 77mm Hoya high quality
---------------------------------------------------------------------------------

Precedenza assoluta alla vendita del blocco con consegna a mano,
il tutto e' in vendita anche all'esterno dal forum.

tot 2050€ per il blocco

ciao

Marinelli
14-08-2005, 09:03
Ciao, il macro dove è stato comperato?
Potrei essere interessato... :)

varenne
14-08-2005, 09:56
per adesso preferisco aspettare per vedere se riesco a vendere in blocco.

il macro l'ho comprato da un amico di Roma che non l'aveva praticamente mai usato,lui lo aveva acquistato in un negozio della capitale "foto Roma" alla fine del 2001.

ciao

Marinelli
14-08-2005, 10:41
Va bene... cmq a breve ti faccio sapere se confermo il mio interesse.
Se non è un problema, in caso di accordo, preferirei vedere e provare un attimo l'obiettivo ;)

Ciao e grazie.

Marinelli
14-08-2005, 17:13
Rieccomi. Confermo il mio interesse per il 100 macro.

Ciao :)

varenne
14-08-2005, 22:09
ciao

come ti ho detto ho parecchia gente interessata con consegna a mano,solo che sto aspettando la risposta da un amico che prenderebbe tutto il kit,e' logico che se adesso uno qui sul forum mi confermasse il tutto con consegna a mano avrebbe la precedenza assoluta.

Marinelli
14-08-2005, 22:35
Certo, non c'è problema. Comunque mi pareva sottinteso che anche nel mio caso sarebbe consegna a mano ;)

Qualora non riuscissi a concludere per il blocco, sai a cosa sono interessato. Non voglio assolutamente farti pressioni.

Ciao :)

varenne
14-08-2005, 22:54
ahh.. ok,scusami ma non pensavo potessi ritirare a mano,comunque grazie per
l'interessamento.

ti faro' sapere in caso decidessi di smembrarlo.

ciao

massimo_and
18-08-2005, 01:07
Ciao,
se è ancora disponibile sarei interessato a Eos 10d + ef 17-40mm f/4

varenne
18-08-2005, 08:25
ciao

ti faro' sapere appena posso,preferivo dare via tutto insieme con consegna a mano,e ho gia' interessata una persona per questa trattativa.

grazie

varenne
19-08-2005, 09:46
venduto tutto il blocco al di fuori del forum con consegna a mano.

si puo' chiudere grazie :)

ciao

IcEMaN666
19-08-2005, 11:44
una domanda da neofita: è meglio la tua 10d o la 350d?

Mammabell
19-08-2005, 14:36

sono pressochè equivalenti economicamente, la 10D è più "macchina" a dir di molti, la 350D ha un sensore nuovo e migliore.
io sceglierei la 350D ;)

Andrea16v
20-08-2005, 10:51

La 350d ha dalla sua gli 8mp e dimensioni generali più compatte ma la 10d è costrutita ben meglio, con materiali migliori, è una macchina di fascia più alta e ancora molti la preferiscono.. :)

Marinelli
22-08-2005, 16:50
Ok. Peccato :)

Ciao ;)