PDA

View Full Version : URGENTE/LUNGO - passato a wind10, qualche domanda + consiglio per promo UMTS

max84
13-08-2005, 23:32
premetto che odio quando qualcuno scrive urgente nelle richieste ma non trovo da solo le info che mi servono e (forse) dovrò fare quacosa nell'arco delle 24H. cmq leggendo si capisce quel che intendo.

ragazzi anche io sono con wind10 (ringrazio tutti coloro ne abbiano scritto in questa sezione perchè non la conoscevo) da qualche ora ma non ci ho capito praticamente niente:stordita:

allora ho comprato una nuova sim 64k che include già la tariffa wind10. ok. contestualmente all'attivazione della sim ho chiesto il pienowind che mi è stato fatto gratis.
una domanda molto veloce è questa: mettiamo che mi chiamino per XX minuti e che venga ricaricato di XX centesimi (per il pienowind). appena mando un sms o faccio una telefonata l'importo verrà prima scalato dal bonus maturato dalla ricarica e poi eventualmente dal mio credito prepagato giusto?

la passerina del negozio mi ha detto di chiamare un numero per attivare la sim ma appena arrivato a casa ho messo la sim nel cel e mi è arrivato un sms: "la sim è attiva. per lei gratis pienowind[..].invii pieno si al 4533 entro 24h". e poi subito un altro "la informiamo che dal 13/08 è stata attivata l'opzione pieno wind da lei richiesta chiami il ... per sapere il credito".
ho composto il *123*0# e il credito risulta 0€.. quindi è già attivo pieno wind? allora non ho capito come mai nel primo sms ci sia scritto di chiamare il 4533 entro 24h:confused:

poi mi sono messo a guardare il cd audio fornito con la sim e c'è scritto in un deplian: "la carta ric. wind summer collection 2 abbonata a questo cd, oltre a contenere 5 euro di traffico, ti regala 5 euro al mese di telefonate nazionali per i primi tre mesi per i numeri wind e fissi". seguono poi le istruzioni per attivare il tutto e la nota: "la promozione è compatibile con noi 2,noi[..], e non è cumulabile con altre promozioni che prevedono chiamate gratuite".

ora, avendo appena comprato un V800 stavo cercando qualche info per umts ed ho trovato la pagina: http://www.wind.it/it/privati/promozioni/wind_promozione3029.php da quale cito:
Che cosa aspetti?
Attivati entro il 31 dicembre 2005! Il bonus di 300 euro ti sar? accreditato automaticamente in 6 rate mensili da 50 euro ciascuna.

Attivare la promozione ? facilissimo.
Basta chiama il 4224 con il tuo videotelefonino UMTS e la tua SIM Wind.
La promozione ? valida sia per i clienti con carta ricaricabile che con abbonamento.

Wind Ricorda:
La promozione offre fino a 300 euro di telefonate gratuite ed ? attivabile gratuitamente fino al 31 dicembre 2005 chiamando il 4224 con un telefonino UMTS.
Il traffico telefonico gratuito ? utilizzabile per le videochiamate e per le chiamate voce nazionali verso i clienti mobili Wind e per le chiamate verso i numeri di rete fissa nazionale, ad eccezione delle numerazioni non geografiche a tariffa speciale.
Ai clienti con carta Ricaricabile il traffico telefonico gratuito sar? accreditato automaticamente in 6 bonus mensili da 50 euro ciascuno. Il bonus mensile pu? essere utilizzato entro 30 giorni dall?ccredito, non ? cumulabile con quello del mese successivo.
E' possibile verificare in ogni momento il bonus digitando *123*8# e poi invio
Ai clienti con Abbonamento il traffico gratuito sar? automaticamente scontato in fattura per 6 mesi consecutivi a partire dal mese successivo alla chiamata al 4224.
Gli sconti mensili non sono cumulabili.
La promozione ? compatibile con Noi 2 e Noi Wind e non ? cumulabile con altre promozioni che prevedono chiamate gratuite; nel conteggio del costo delle chiamate sar? sempre applicata la tariffa base del piano tariffario e non eventuali tariffe speciali scontate.

quindi da quello che ho capito non posso attivare contemporaneamente la promozione dei 15€ in tre mesi della summer collection2 insieme alla promozione umts, ma comunque dovrei poter attivare SUBITO la promozione dei 15€ e appena scadrà attivare la promozione UMTS giusto?

poi qualche minuto fa è successa una cosa strana.. ho chiamato per curiosità il numero 4224.. pensavo che venisse chiesta una conferma per richiedere la promozione UMTS ma così non è.. è partito il messaggio vocale automatico "stiamo verificando quale sia la promozione attivabile dal numero chiamato e in caso di esito positivo riceverà un sms di conferma della promozione attivata" (o qualcosa del genere).
alchè ho terminato subito la chiamata, ma stranamente mi sono arrivati due sms: il primo dal 4555 " l'mms è stato abilitato" come nuovo cliente mms puoi ricevere gratis per una settimana il servizio mms oroscopo inviando un sms al 4555 col testo promo segno[..]". il secondo invece, sempre arrivato dal 4555 dopo un paio di minuti dal primo, non riesco ad aprirlo in quanto il V800 mi riporta un errore nel download dicendo di controllare la configurazione internet[:mbe:].

in poche parole vorrei sapere:
- il fatto del consumo del bonus della ricarica
- se devo attivare il pienowind con l'sms o se è tutto a posto
- cosa mi conviene fare con la promozione 15€ VS promozione UMTS (e vorrei pure capire se per sbaglio ho attivato la promozione umts o meno)
- come si fa a controllare il credito residuo (non il bonus del pienowind) dato che non sono capace:fagiano::stordita::mbe:

marcandrea
13-08-2005, 23:48

consumerai prima il bonus pieno wind tranne che per noi2, noiwind(se li hai attivati) dove ti verrà scalato dal credito reale

dovrebbe essere tutto ok, cmq basta che ti fai una chiamate e ti viene aggiornato in tempo reale, la stringa da digitare per controllare è sul sito wind ;)

- cosa mi conviene fare con la promozione 15€ VS promozione UMTS (e vorrei pure capire se per sbaglio ho attivato la promozione umts o meno)

la cosa migliore in questi casi è rivolgersi al 155 e sentire cosa hai attivo oppure registrarti al 155.it e da lì vedi tutto quanto hai sulla tua sim

- come si fa a controllare il credito residuo (non il bonus del pienowind) dato che non sono capace:fagiano::stordita::mbe:

*123#

;)

max84
14-08-2005, 00:31
ho aggiunto dei numeri così si può capire meglio...

consumerai prima il bonus pieno wind tranne che per noi2, noiwind(se li hai attivati) dove ti verrà scalato dal credito reale

dovrebbe essere tutto ok, cmq basta che ti fai una chiamate e ti viene aggiornato in tempo reale, la stringa da digitare per controllare è sul sito wind

la cosa migliore in questi casi è rivolgersi al 155 e sentire cosa hai attivo oppure registrarti al 155.it e da lì vedi tutto quanto hai sulla tua sim

- come si fa a controllare il credito residuo (non il bonus del pienowind) dato che non sono capace

*123#

ho capito.. però mi hai fatto venire un dubbio: quante opzioni è possibile attivare insieme..!? io pensavo che fosse possibile attivare un piano tariffario come wind10, semprelight, ecc ed UNA sola opzione:confused:

si la stringa la conosco.. ho appena provato e ho visto che c'è stata la ricarica.. quindi dovrebbe essere attivo.. che bisogno c'è di mandare l'sms?:mbe:

però tecnicamente dovrebbe essere possibile attivare prima una e poi l'altra.. o ho letto male io le modalità/tempi/condizioni? cmq ora mi registro al 155.. per la promo umts (come fa tim peraltro) registrano l'imei del cellulare per evitare che in futuro venga utilizzato lo stesso cellulare per attivare altre promozioni con una sim differente vero?

grazie!!! ho cercato sul sito wind, sui numeri pre-registrati nella sim ma non l'ho trovato..:mbe:

5° (aggiunto al volo..).. hai idea del perchè quell'sms non riesca a vederlo e se sia normale che arrivi l'sms che conferma degli mms? insomma quello che dice di essere abilitati ad invio&ricezione mms......

;)

che ci fai a casa il sabato sera? pensavo di essere l'unico:stordita:
cmq pensavo non mi rispondesse nessuno grazie:angel:

marcandrea
14-08-2005, 07:47
ho aggiunto dei numeri così si può capire meglio...

ho capito.. però mi hai fatto venire un dubbio: quante opzioni è possibile attivare insieme..!? io pensavo che fosse possibile attivare un piano tariffario come wind10, semprelight, ecc ed UNA sola opzione:confused:

dipende dall'opzione. ad es noi wind sms è attivabile insieme a noiwind e a noi2, ma noi 2 e noi wind non sono compatibili tra loro, l'attivazione la paghi 9 euro oppure se fanno qualche promo te la danno gratis, come ti è successo con pienowind

si la stringa la conosco.. ho appena provato e ho visto che c'è stata la ricarica.. quindi dovrebbe essere attivo.. che bisogno c'è di mandare l'sms?:mbe:

se ti ha già ricaricato significa che il servizio è già attivo :)

però tecnicamente dovrebbe essere possibile attivare prima una e poi l'altra.. o ho letto male io le modalità/tempi/condizioni? cmq ora mi registro al 155.. per la promo umts (come fa tim peraltro) registrano l'imei del cellulare per evitare che in futuro venga utilizzato lo stesso cellulare per attivare altre promozioni con una sim differente vero?

penso sia possibile attivarle entrambe e credo che per la umts ti faccia immettere il codice imei per attivarla solo una volta ma non ti so dire ho 2 cel umts(del fratello) ma sono tre e quindi locked, io ho il 6600

grazie!!! ho cercato sul sito wind, sui numeri pre-registrati nella sim ma non l'ho trovato..:mbe:

nulla :)

5° (aggiunto al volo..).. hai idea del perchè quell'sms non riesca a vederlo e se sia normale che arrivi l'sms che conferma degli mms? insomma quello che dice di essere abilitati ad invio&ricezione mms......

Questo no, perchè il wind lo uso esclusivamente per chiamare tutti ma non per inviare mms(ce l'ho su un 3510i che è solo parzialmente compatibile con gli mms)

che ci fai a casa il sabato sera? pensavo di essere l'unico:stordita:
cmq pensavo non mi rispondesse nessuno grazie:angel:

E' una lunga e triste storia ;)

Se c'è dell'altro io sono qui ;)

max84
14-08-2005, 08:49

ho capito.. però mi hai fatto venire un dubbio: quante opzioni è possibile attivare insieme..!? io pensavo che fosse possibile attivare un piano tariffario come wind10, semprelight, ecc ed UNA sola opzione

dipende dall'opzione. ad es noi wind sms è attivabile insieme a noiwind e a noi2, ma noi 2 e noi wind non sono compatibili tra loro, l'attivazione la paghi 9 euro oppure se fanno qualche promo te la danno gratis, come ti è successo con pienowind

ah non ci avevo fatto caso.. ma è da paura:eek:
non capisco perchè non sia passato a wind prima, figurati che prima di cambiare piano tariffario anche al mio tim avevo qualcosa tipo 25 cent a tim e 47 su tutto il resto:cry: in 0-2 arrivavo a finire i soldi:stordita:

si la stringa la conosco.. ho appena provato e ho visto che c'è stata la ricarica.. quindi dovrebbe essere attivo.. che bisogno c'è di mandare l'sms?

se ti ha già ricaricato significa che il servizio è già attivo

ottimo.

penso sia possibile attivarle entrambe e credo che per la umts ti faccia immettere il codice imei per attivarla solo una volta ma non ti so dire ho 2 cel umts(del fratello) ma sono tre e quindi locked, io ho il 6600

ah ho capito.. be intanto attivo la promo dei 15 euro poi vediamo che succede.. cmq mi sono registrato su 155 (tra l'altro nella prima registrazione ho pure cancellato per sbaglio la password e mi sono dovuto registrare nuovamente:doh:] e questo è il mio profilo:
http://img359.imageshack.us/img359/4654/picture10ci.th.png (http://img359.imageshack.us/my.php?image=picture10ci.png)

Questo no, perchè il wind lo uso esclusivamente per chiamare tutti ma non per inviare mms(ce l'ho su un 3510i che è solo parzialmente compatibile con gli mms)

okkei.

ehm ti vorrei chiedere un'ultima cosa.. a meno di registrazioni a promozioni particolari, per navigare pochissimo e inviare/ricevere e-mail utilizzando il V800 come modem cosa mi conviene fare? gprs, utms,...? perchè forse disdico adsl di alice per passare a qualcosa di più economico.. ma devo trovare una soluzione economica che perlomeno mi permetta di ricevere e-mail e controllato uno-due siti ogni tanto.

E' una lunga e triste storia ;)

Se c'è dell'altro io sono qui ;)
a beh figurati dillo a me:cry:
cmq per ora sono a posto ma magari se dovessi avere qualche dubbio scrivo nel thread:angel:

max84
14-08-2005, 10:23
volevo attivare la promo summer collecation 15 euri ma mi è appena arrivato l'sms che ci sono altre promo attive:cry: ma se dal 155 non ne risultano:confused::muro:

marcandrea
14-08-2005, 13:07
ehm ti vorrei chiedere un'ultima cosa.. a meno di registrazioni a promozioni particolari, per navigare pochissimo e inviare/ricevere e-mail utilizzando il V800 come modem cosa mi conviene fare? gprs, utms,...? perchè forse disdico adsl di alice per passare a qualcosa di più economico.. ma devo trovare una soluzione economica che perlomeno mi permetta di ricevere e-mail e controllato uno-due siti ogni tanto.

sempre con wind hai libero mobile no limit(20 euro di costo e ti da la possibilità di navigare per un giga sia gprs che umts), se nella tua zona prende il servizio è certamente l'offerta + economica come semiflat(flat vere non esistono + ormai :cry: ), altrimenti puoi usarlo direttamente e paghi 0,3 cent al kb(sempre + conveniente rispetto a tutti gli altri gestori che vanno sui 0,6/0,7), non ci sono neanche problemi con i cel da quando wind ha aperto l'umts a tutti(prima dovevi attivarlo), cmq prima di fare la carta da 20 euro, fai un tentativo se la connessione è ok, considera che il problema di wind è una rete non completamente capillare quindi è sempre meglio tentare prima.

Riguardo la convivenza di + opzioni ti capisco quando presi il cel(l'anno scorso) non me ne accorsi attivai tutte le opzioni in contemporanea, uno spreco totale...

Vedi se cmq la summer collection te la permettono di attivare in seguito.

Cmq sia benvenuto in wind ;)

max84
14-08-2005, 13:22
sempre con wind hai libero mobile no limit(20 euro di costo e ti da la possibilità di navigare per un giga sia gprs che umts)
un giga si intendono al mese? non mi sembra di aver trovato la info..
inoltre dovrei attivarlo solo per qualche settimana e non so se sia possibile.

se nella tua zona prende il servizio è certamente l'offerta + economica come semiflat(flat vere non esistono + ormai :cry: ), altrimenti puoi usarlo direttamente e paghi 0,3 cent al kb(sempre + conveniente rispetto a tutti gli altri gestori che vanno sui 0,6/0,7)

be considerando che umts e gprs dovrebbero pagare uguale allora mi converrà la connessione umts..

non ci sono neanche problemi con i cel da quando wind ha aperto l'umts a tutti(prima dovevi attivarlo), cmq prima di fare la carta da 20 euro, fai un tentativo se la connessione è ok, considera che il problema di wind è una rete non completamente capillare quindi è sempre meglio tentare prima.

ok per il tentativo.. unica cosa è che mi sembrava di aver letto da qualche parte di dover attivare l'umts per poterlo utilizzare:confused:

Riguardo la convivenza di + opzioni ti capisco quando presi il cel(l'anno scorso) non me ne accorsi attivai tutte le opzioni in contemporanea, uno spreco totale...

eh lol:D
a me farebbe comodo una autoricarica che ricarichi quando chiamo io ma l'opzione non c'è..:O
per il resto tranne pienowind sono tutte promozioni tra wind e dato che non ho molti contatti wind non mi servono:O

Vedi se cmq la summer collection te la permettono di attivare in seguito.

mah non saprei.. secondo te mi conviene riprovare mandando un altro sms per la promozione? magari domani?

Cmq sia benvenuto in wind ;)
grazie, ma soprattutto grazie per l'aiuto;)

p.s.: non è che conosci qualcuno per il lavoretto in sign..? non volevo comprare il cavo e il credito solo per fare un aggiornamento anche perchè sarebbe la prima volta e non vorrei fare danni.. inoltre essendo su mac dovrei pure rimediare un pc:doh:

marcandrea
14-08-2005, 13:44

1Gb al mese e l'offerta va di mese in mese, non è un abbnamento quindi, in qualsiasi momento la chiudi link (http://www.wind.it/it/privati/servizi/wind_privati_servizio524.php)

be considerando che umts e gprs dovrebbero pagare uguale allora mi converrà la connessione umts..

voda fa pagare differenziato, per wind è tutto uguale, il vantaggio del gprs sta nel fatto che l'umts non sempre ha copertura, quando non c'è usi il gprs

ok per il tentativo.. unica cosa è che mi sembrava di aver letto da qualche parte di dover attivare l'umts per poterlo utilizzare:confused:

era così ma ora wind ha equiparato tutte le carte quindi non devi + attivare niente

eh lol:D
a me farebbe comodo una autoricarica che ricarichi quando chiamo io ma l'opzione non c'è..:O
per il resto tranne pienowind sono tutte promozioni tra wind e dato che non ho molti contatti wind non mi servono:O

c'era(special card ma è terminata), altrimenti devi cambiar piano ma te lo sconsiglio, c'è la promo che con 3 euro ogni mese(me non te lo psso giurae guarda sul sito), ti danno sms e mms a metà verso tutti. Per ora solo questa, ma a 10 cent al min e pieno wind alla wind puoi solo chieder un lucano :D :sofico:

mah non saprei.. secondo te mi conviene riprovare mandando un altro sms per la promozione? magari domani?

prova proprio a chiamarli e vedi

p.s.: non è che conosci qualcuno per il lavoretto in sign..? non volevo comprare il cavo e il credito solo per fare un aggiornamento anche perchè sarebbe la prima volta e non vorrei fare danni.. inoltre essendo su mac dovrei pure rimediare un pc:doh:

Purtroppo non ti so aiutare :doh:

max84
14-08-2005, 18:12

1Gb al mese e l'offerta va di mese in mese, non è un abbnamento quindi, in qualsiasi momento la chiudi link

ah ok.

----------------------------------------------------------------------------

voda fa pagare differenziato, per wind è tutto uguale, il vantaggio del gprs sta nel fatto che l'umts non sempre ha copertura, quando non c'è usi il gprs

ottimo sempre meglio 'sta wind:sofico:

-----------------------------------------------------------------------------------

ok per il tentativo.. unica cosa è che mi sembrava di aver letto da qualche parte di dover attivare l'umts per poterlo utilizzare

era così ma ora wind ha equiparato tutte le carte quindi non devi + attivare niente

ok:)

----------------------------------------------------------------------------------

eh lol
a me farebbe comodo una autoricarica che ricarichi quando chiamo io ma l'opzione non c'è..
per il resto tranne pienowind sono tutte promozioni tra wind e dato che non ho molti contatti wind non mi servono

c'era(special card ma è terminata), altrimenti devi cambiar piano ma te lo sconsiglio, c'è la promo che con 3 euro ogni mese(me non te lo psso giurae guarda sul sito), ti danno sms e mms a metà verso tutti. Per ora solo questa, ma a 10 cent al min e pieno wind alla wind puoi solo chieder un lucano

non bevo alcolici:fagiano:

-----------------------------------------------------------------------------------

prova proprio a chiamarli e vedi

vabbè, mi hanno appena attivato i 50euri di chiamate x 6 mesi.. :sofico:
spero che l'offerta parta da ora per sei mesi e che non scada a dicembre 2005 (sul sito wind non è che si capisca bene:mbe:]

oh tra l'altro il credito di pienowind aumenta a da solo:eek:
ieri ho fatto una chiamata per prova e mi sono ricaricato di tipo 0,00123€, poi controllo dopo qualche ora e avevo 0,00240€; ora invece 0,00320€:eek::mbe::wtf::what::yeah:

Purtroppo non ti so aiutare :doh:
non fa niente grazie cmq;)

marcandrea
14-08-2005, 22:13
comq considera che ti ricarichi di 5 cent al min ricevuto da tutti tranne che da wind stessa, quindi cresce parecchio(così come avviene per i cel tre)

max84
14-08-2005, 22:22
comq considera che ti ricarichi di 5 cent al min ricevuto da tutti tranne che da wind stessa, quindi cresce parecchio(così come avviene per i cel tre)
eh ok, ma da quando ho attivato il numero (ieri) ad oggi che ho controllato avevo fatto solo quella prova, senza ricevere altre chiamate nel frattempo:mbe: per questo dico che è strano che sia 'aumentato'.
cmq sì sapevo che la ricarica avviene da tutti tranne wind:fagiano:

piggei
15-08-2005, 21:40
Ciao, ci ho messo un po' per ritrovarlo, ma se ti interessa ecco la tabellina con i vari numeri che puoi chiamare per sapere il credito rediduo:

Stringa Servizio Interrogato

*123*0# Bonus Listino Autoricarica/Opzione Autoricarica Uscente (5+2 e 15+15)/Pieno Wind
*123*1# Soglia Autoricarica
*123*2# Special Card
*123*3# Noi Wind SMS
*123*4# Noi 2
*123*5# Noi Wind Voce
*123*6# Parli Gratis per Q8 - 2004
*123*8# Pronto Ricarica/Club Ricarica/Go Wind Inverno 2004/Go Wind i-modeTM 2004/Wind Summer Collection 2005/Parli Gratis per Q8 - 2005
*123*9# Pieno wind

Lo ho estratto da questa (http://155.libero.it/pls/portal30/w155.pkg_servizi.home_mobile?menu=Gestione%20Chiamate) pagina, credo ad accesso riservato.

max84
16-08-2005, 22:07
pur avendo ormai imparato i numeri a memoria ti ringrazio per la segnalazione;)