View Full Version : Quesitone sul registro di WIN
caponord
13-08-2005, 23:30
Ciao a tutti, quesitone che non mi si pone in questi giorni.
Sul pc dell'ufficio avrei necessita di installare Microsoft Autoroute 2005 ma purtroppo è tutto inibito e riservato agli amministratori / installatori.
Ho pensato quindi di installarlo sul pc di casa e poi di fare un backup delle cartelle createw in fase di installazione e provare a copiarle esattamente nel pc dell'ufficio, ovviamente ottengo un errore relativamente alla registrazione che materialmente non c'è nel registro del pc dell'ufficio oltre ovviamente ad altre chiavi di registro.
Mi chiedevo ora, se individuassi tutte le chiavi chiamate autoroute, ne facessi backup e le importassi nel registro, poi riuscirei a farlo girare senza problemi? Vorrei correre anche il minor rischio di incasinare tutto.
Con Regedit la cosa è molto caotica ma magati con un software specifico che faccia facilmente ricerca e backup delle chaivi di sistema diventa tutto più facile (tempo fa avevo trovato "registry commander" della Aezay).
Grazie a tutti.
caponord
quello che vuoi fare è alquanto difficile e con poche probabilità di riuscita "stabile"
quando si installa un programma vengono scrite delle chiavi nel registro e create delle cartelle si, ma vengono inserite anche delle librerie e driver nelle cartelle di sistema (windows, system32, inf, file comuni ecc...)
per riuscire a fare quello che dici dovresti copiare ognuno di questi file nella giusta posizione! e crearti i file .ini e log che creerebbe una normale installazione del software, con percorsi e riconoscimento del sistema e del nome utente/seriale
l'unica cosa che posso dirti e di lasciare perdere :)
caponord
14-08-2005, 10:41
quello che vuoi fare è alquanto difficile e con poche probabilità di riuscita "stabile"
quando si installa un programma vengono scrite delle chiavi nel registro e create delle cartelle si, ma vengono inserite anche delle librerie e driver nelle cartelle di sistema (windows, system32, inf, file comuni ecc...)
per riuscire a fare quello che dici dovresti copiare ognuno di questi file nella giusta posizione! e crearti i file .ini e log che creerebbe una normale installazione del software, con percorsi e riconoscimento del sistema e del nome utente/seriale
l'unica cosa che posso dirti e di lasciare perdere :)
ammazza mi hai davvero smontato :)
non credo che autoroute sia un di quei porgrammi così tosti che richiedono tutto quello che dici, considera che un buon 70%/80% dei programmi io da orami diverso tempo lo installo, lo copio altrove, e poi lo disinstallo, in modo da usarlo "stand-alone" e quasi sempre funziona, certo non puoi usare questa tecnica con programmi come antivirus firewall o programmi tosti, che come dici installano parecchia roba anche altrove.
Vabbè vediamo se qualcuno è meno pessimista :)
ciao
maxithron
14-08-2005, 11:43
ammazza mi hai davvero smontato :)
non credo che autoroute sia un di quei porgrammi così tosti che richiedono tutto quello che dici, considera che un buon 70%/80% dei programmi io da orami diverso tempo lo installo, lo copio altrove, e poi lo disinstallo, in modo da usarlo "stand-alone" e quasi sempre funziona, certo non puoi usare questa tecnica con programmi come antivirus firewall o programmi tosti, che come dici installano parecchia roba anche altrove.
Vabbè vediamo se qualcuno è meno pessimista :)
ciao
una possibilità remota c'è, se il servizio RunAs è abilitato sulle macchine dell'ufficio dove non sei amministratore. Ipotizzando che tu riesca in qualche modo ad individuare le varie Dll e/o i vari OCX occorrenti, mediante il RunAs potresti provare a registrarle in system32 con il comando: regsvr32 nome_dll(oppure nome_ocx).
Non ti consiglio di spostare, la cartella di un intero programma che si appoggia la reg xkè oltre al fatto che il programma non ti funziona dopo risci anche di incasinare il sistema.
La soluzione che hai detto di copiare le voci di reg da un pc all'altro ... puo funzionare ma magari dopo in automatico il sistema le cancella al prossimo riavvio il sistema di protezione resetta tutto allo stato dell'installazione salvata.
caponord
14-08-2005, 18:59
Non ti consiglio di spostare, la cartella di un intero programma che si appoggia la reg xkè oltre al fatto che il programma non ti funziona dopo risci anche di incasinare il sistema.
La soluzione che hai detto di copiare le voci di reg da un pc all'altro ... puo funzionare ma magari dopo in automatico il sistema le cancella al prossimo riavvio il sistema di protezione resetta tutto allo stato dell'installazione salvata.
sono due anni abbondanti che uso quel sistema e non ho mai avuto il minimo problema, potrei farti una lista parecchio nutrita di software che funzioano in questa maniera. se vedo che non vanno, e sarà successo davvero 2 o 3 volte su 50 ... bè so che non va e lo reinstallo senza usarlo stand alone.
ti posso dire che con questo metodo ho avuto molti meno casini che in passato, molti meno conflitti.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.