View Full Version : aiuto microfono non si sente
Matrix Reloaded
13-08-2005, 22:39
ragazzi ho un problema al mic. su altri computer funziona, sul mio oggi non funziona più.
da cosa può dipendere?
Visto che funziona ovunque... non è che hai disattivato l'entrata del microfono sulla tua scheda? ;)
ho un problema simile... ma non so come si possa controllare se l'entrata è disabilitata! dove controllare? dal bios? oppure è solo la spunta dal controllo volume?
Se la scheda non ha un suo pannello di controllo devi andare in risorse del computer>pannello di controllo>suoni e periferiche audio>volume periferica - avanzate> e da lì verificare che l'entrata sia abilitata (se non vedi il relativo controllo di volume lo puoi "attivare" andando in opzioni>proprietà sempre nella schermata del controllo volumi.)
Matrix Reloaded
24-08-2005, 13:12
Risolto...stava il cavetto staccato.
il mio problema era questo.. avevo settato, tempo fa per un 5.1 che ora non ho più, il jack del mic per il subwoofer.. e non avevo mai levato la spunta.
Quindi la scheda identificava il mic per un simpatico subwoofer, e col picchio che rilevava la mia voce..
spero possa servire a qualcuno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.