View Full Version : alimentazione pc a 12volt
adelcoluna
13-08-2005, 20:14
potrebbe essere essere possibile alimentare un pc a 12 voltcc? Sarà realizzabile senza eccessivi interventi?
Hurry Up
14-08-2005, 09:30
potrebbe essere essere possibile alimentare un pc a 12 voltcc? Sarà realizzabile senza eccessivi interventi?
Non servono solo i 12v al pc... ma anche +5 +3,3 -12 -5
forse intende utilizzare un pc partendo dai 12v...(in auto...camper ecc...)
in quel caso ti serve un INVERTER che trasforma la 12v che ne so, dell' auto, in 220v e ci attacchi direttamente il pc...
costo..circa 50€ (variabile poi a seconda del modello..)
con quel coso li poi ci puoi alimentare anche il monitor...
adelcoluna
14-08-2005, 11:31
lo so che è più sbrigativo l'inverter, però consuma in caso lo attacco alla batteria. Siccome sono molto abituato al pcdesk dove ho tutti i dati, me lo voglio portare dietro.
Comunque costruire una scheda che dai 12/-12 volt mi escano quelle tensioni non è nè costoso ne difficile, e forse si trova già da qualche parte o di recupero.
Quini ammettendo di avere una scheda con le uscite suddette si puo fare?
Rimane il monitor che proprio non so come sostituirlo con qualcuno a 12 volt.
lo so che è più sbrigativo l'inverter, però consuma in caso lo attacco alla batteria. Siccome sono molto abituato al pcdesk dove ho tutti i dati, me lo voglio portare dietro.
Comunque costruire una scheda che dai 12/-12 volt mi escano quelle tensioni non è nè costoso ne difficile, e forse si trova già da qualche parte o di recupero.
Quini ammettendo di avere una scheda con le uscite suddette si puo fare?
Rimane il monitor che proprio non so come sostituirlo con qualcuno a 12 volt.
per il pc ti servono i 12, 5 e 3,3 v...
per il monitor potresti pensare a quelli da auto che dovrebbero andare a 12v(sono da 7 pollici, 640x480, circa 150€...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.