View Full Version : Utilizzo s/pdif
commandos
13-08-2005, 19:46
Sono giorni che cerco di settare la mia porta spdif per ascoltare i dvd ma non ci riesco! Ho un sitoamplificatore esterno che collego tramite cavo coassiale alla mia scheda madre p5p800 che ha l'uscita spdif integrata. Ho installato il software della scheda audio SOUNDMAX dove non ho toccato niente nei settaggi. Quando utilizzo power dvd e setto nelle opzioni spdif non si sente piu niente, ne dall'amplificatore che dalle casse (logicamete). Mi potete aiutare? Devo scaricare qualche aggiornamento.
Inoltre se riuscirò con il vostro aiuto a settarlo si possono sentire gli mp3 tramite l'uscita spdif?
Grazie.
controlla che:
- i cavi siano collegati correttamente: anche se credi che non ne valga la pena da' lo stesso una controllata: guarda di aver connesso l' out sulla scheda madre e l' in sull' ampli.
- aver installato correttamente i driver del chip audio della mobo
- aver abilitato lo spdif e disabilitato eventuali decodifiche dal pannello di controllo del chip audio
- aver abilitato da powerdvd lo spdif
- controllare ed attivare eventuali impostazioni dell' ampli.
Ho "aperto" la discussione ed ho visto che nessuno aveva risposto a commandos... così mi son detto "gli rispondo io"... il tempo di cliccare su rispondi ed è apparso il tuo post.
Che dire quoto :D
Direi che l'imputato principale è la mancata attivazione dell'uscita spdif nel pannello della scheda audio.
commandos
14-08-2005, 20:54
Dal pannello di controllo mi dice:
"Configurazione sspdif", io clicco e mi esce un piccolo riquadro con selezionato "AC3 SPDIF" "PCM SPDIF". Che faccio li devo deselezionare?
Lasciali pure attivati. Se poi hai dei problemi, vediamo di provare una combinazione diversa ;)
commandos
24-08-2005, 10:36
Ragazzi, non ci sono ancora riuscito! Ho provato tutte le combinazioni ma niente. Non è che si deve settare qualcosa dal bios? Inoltre mi potete dire se si possono sentire gli mp3 tramite media player 10 sempre se riusciamo ad attivare la spdif?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.