PDA

View Full Version : Aiuto !!! Win2000 non vuole la mia scheda video !!!

arlosko
13-08-2005, 20:08
Ciao a tutti,ho riscontrato il seguente problema passando da Win98SE a Win2000pro (SP4):sulla mia MoBo (Gigabyte Houston 3Y+)c'è installata una scheda video Intel I810 integrata da 4MB,io con il vecchio sist.oper. avevo installato senza problemi una GeForce2 PCI MX/MX400 da 64MB con tanto di ventola propria,ma Win2000 non la digerisce;infatti con la vecchia scheda parte la videata iniziale e tutto il resto mentre con la nuova il tutto si blocca alla videata precedente la password(bianca con grossi caratteri"win2000 pro-sviluppato con tecnologia NT").Ho già provato ad installare prima i driver e poi la scheda e viceversa ma il risultato non cambia;come posso fare?Mi dispiacerebbe tornare a 4MB di memoria video,vuol dire non fare niente con il pc in pratica.
Se può servire la mia configurazione è la seguente:
PIII700 - HD Quantum 15GB - 384 MB SDRAM (256+128) - MoBo Gigabyte Houston (3Y+) - Scheda di rete PCI Ethernet 10/100 Mbit
Per piacere qualcuno mi aiuti - grazie !!!

andrineri
14-08-2005, 11:16
devi impostare dal bios la priorità della scheda video, impostando su AGP/PCi, così otterrai che se il bios rileva una scheda AGP, disattiva quella onboard ed attiva la geforce 2.

ATi7500
14-08-2005, 13:29
devi impostare dal bios la priorità della scheda video, impostando su AGP/PCi, così otterrai che se il bios rileva una scheda AGP, disattiva quella onboard ed attiva la geforce 2.
la scheda in questione è una geforce 2 pci, quindi semmai dovrebbe fare il contrario.
Comunque, visto che con il 98 il problema non sussiste, non è sicuramente qualcosa a livello di bios: hai provato a installare windows 2000 da un cd con service pack 4 già integrato?

bYeZ!

arlosko
14-08-2005, 20:01
la scheda in questione è una geforce 2 pci, quindi semmai dovrebbe fare il contrario.
Comunque, visto che con il 98 il problema non sussiste, non è sicuramente qualcosa a livello di bios: hai provato a installare windows 2000 da un cd con service pack 4 già integrato?

bYeZ!
Credo di sì.
O meglio,ho installato windows 2000 fino al SP2 ed in una cartella del CD c'era anche il service pack 4 da installare a parte. :muro:

arlosko
14-08-2005, 20:05
Se intendi quella voce nel Bios che da me è BOOT VGA (o simile) e si può scegliere fra PCI o ON BOARD l'ho già fatto,ma succede sempre la stessa cosa:con l'AGP integrata da 4MB va tutto ok,con la PCI da 64MB al massimo vado in modalità VGA e cmq la scheda,pur comparendo nell'elenco delle periferiche,risulta priva di drivers!!!Boh..... :confused:

andrea1342
15-08-2005, 16:38
Prova a metterla in un altro slot, magari quello che hai scelto provoca dei conflitti di risorse