PDA

View Full Version : artefatti in atitool ma non nei giochi

john18
13-08-2005, 18:39
Qualcuno mi sa spiegare come è possibile?

Black"SLI"jack
13-08-2005, 18:55
Qualcuno mi sa spiegare come è possibile?

:mbe: :mbe: :mbe:
qualche info in piu? tipo scheda video che usi? eventuali overclock?

comunque a volte utilizzando una versione vecchia di atitool e schede video di produzione recente con driver ultimi ci posso essere problemi di riconoscimento da parte del programma.
la miglior cosa e sempre quella di usare un tool tipo rivatuner per effettuare l'overclock e testare i vari passi con giochi e benchmark.
personalmente quando avevo le 9800pro/x800pro/x800xt mi sono sempre trovato male con atitool, anche perchè a volte con alcuni overclock (che durante i giochi non mi davano problemi) mi faceva crashare il pc.

DarKilleR
13-08-2005, 20:25
io con tutte le varie versioni di Atitool mai un problema, tranne un caso di artefatti cronici...con la mia scheda video...

HIS iceqII excalibur X800 Pro @ XT PE VIVO alle frequenze di 520/560 mi trova artefatti dovuti a causa delle memorie...ma nei giochi fino a quasi 590 non vedo assolutamente alcun problema e mai un crash...

A 540 Ati tool non vede + artefatti...e io ho editato il bios a 520/540 invece di 520/560...ma la cosa mi resta molto dubbia, perchè anche a 580 Mhz non vedo alcun artefatti o poligono saltare ne nei bench che nei giochi....cmq mi accontento così, ho già potenza da vendere.

john18
14-08-2005, 09:37
:mbe: :mbe: :mbe:
qualche info in piu? tipo scheda video che usi? eventuali overclock?

comunque a volte utilizzando una versione vecchia di atitool e schede video di produzione recente con driver ultimi ci posso essere problemi di riconoscimento da parte del programma.
la miglior cosa e sempre quella di usare un tool tipo rivatuner per effettuare l'overclock e testare i vari passi con giochi e benchmark.
personalmente quando avevo le 9800pro/x800pro/x800xt mi sono sempre trovato male con atitool, anche perchè a volte con alcuni overclock (che durante i giochi non mi davano problemi) mi faceva crashare il pc.

Ho una radeon 9550 che ho portato alle frequenze che seguono:
gpu=400mhz
mem 5ns=220

Comunque ho provato il 3dmark 2001 se e c'erano anche lì gli artefatti,a quel punto ho rimesso tutto a default per evitare problemi,anche perchè in caso di danneggiamento della scheda non avrei il ricambio.