View Full Version : configurazione rete wi-fi DSL g604t - imprecazioni
lotuseater
13-08-2005, 18:07
scusate, ho cercato qualche 3d ma non ho trovato nulla...
il punto: ho comprato il router in oggetto (ma non ho ancora l'adsl per cui l'aspetto WLAN lo indagherò successivamente..) e vorrei creare una rete wireless tra pc fisso e nb centrino... non so come configurare il tutto!
ho accesso il router, ho collegato la chiavetta wireless inclusa nel pacco (DSL g904t) al pc fisso ed esso entra in rete tranquillamente dopo averla rilevata.
i problemi sorgono con il portatile il quale non ci sente proprio di rilevare la rete che sono sicuro c'è visto che il fisso (con chiavetta della STESSA MARCA) la trova agevolmente.
il problema è dovuto alla mancanza di configurazione (come si fa?) del router, o può essere che non sia compatibile il mio wireless (packard bell R8730) con l'AP? la seconda ipotesi mi pare un po' strana...
ah dimenticavo i manuali inclusi sono inutili....
ciao a tutti
lotuseater
15-08-2005, 10:14
up, qualche anima pia che ha voglia di aiutare uno che non ne capisce niente? :help:
@|OSVI
dicevi di aggiornarewil firmware con quello russo... l'ho scaricato ma da dove lo devo eseguire? :lamer:
mi sembra di essere tornato al giorno che ho visto per la prima volta la gestione periferiche... :wtf:
come minchia si fa!?
Help pliz...
lotuseater
15-08-2005, 10:15
al limite mi segnalate qualche link ben fatto per configurare reti wireless?
Ciao,
bè... non è facile capire senza avere il notebook in mano :D Il fatto che con il desk rilevi perfettamente la rete significa che il D-Link 604T è a posto. Dovrai probabilmente concentrarti sul tuo bell R8730. A proposito, non ha già una wireless integrata quel notebook??? Hai controllato bene? Da quanto scrivi mi sembra di capire che hai collegato la chiavetta al notebook...
lotuseater
15-08-2005, 11:44
Ciao,
bè... non è facile capire senza avere il notebook in mano :D Il fatto che con il desk rilevi perfettamente la rete significa che il D-Link 604T è a posto. Dovrai probabilmente concentrarti sul tuo bell R8730. A proposito, non ha già una wireless integrata quel notebook??? Hai controllato bene? Da quanto scrivi mi sembra di capire che hai collegato la chiavetta al notebook...
no, no sto tentando di usare il wireless integrato del nb...
ho letto su qualche 3d che il wireless integrato nei centrino, l'intel pro 2200BG funziona assai male, il numero dei canali non è sufficiente o chessò io.. non vorrei dipendesse da ciò.. :muro:
ho provato con scarsi risultati a forzare l'elenco delle reti disponibili per il portatile (al momento 0) per dargli io l'inidirzzo della rete WIFI a cui connettersi però non ci riesco: sono andato in "installa rete senza fili domestica ecc..." ma niente da fare :mad: , quali possono essere i parametri per cui questo fottuto nb non rileva la rete senza fili creata dal AP?
fra l'altro l'AP genera di continuo la rete wireless fintanto che è acceso giusto? non ha bisogno di particolari comandi per generarla? :confused:
e poi: collegando al router-AP un pc fisso via ethernet e un portatile via wifi i due dispositivi fanno parte della stessa LAN o saono su due LAN differenti? cioè la modalità di accesso alla rete è indifferente o esiste una rete wi-fi che viaggia separata dalla rete cablata?
sono 1 0... :cry:
grazie
Ciao,
la Intel 2200 BG ce l'ho anch'io su un mio notebook ed in effetti qualche problema c'è tuttavia funziona... Verifica di non aver messo nel D-Link il canale 12 o 13, gli altri vanno tutti bene. Usa windows per fare la ricerca rete (non l'utility del notebook) e fallo col notebook a non più di 2 o 3 metri dal router. La rete la deve trovare per forza :p Ripeto: se la trova col desktop e chiavetta usb, il 604T è a posto e la deve trovare anche il notebook. Se proprio non funziona, aiutati installando Netstumbler sul notebook che è un programmino per cercare le reti wireless. Naturalmente se vai nelle risorse del computer, la Intel è regolarmente installata, attivata e a posto come driver, senza "pallini" gialli o rossi immagino :p
Se colleghi un PC via LAN (cavo) al router e un altro in wireless, fanno parte della stessa rete, vai tranquillo.
lotuseater
15-08-2005, 12:41
sei molto gentile, purtroppo però ho già fatto tutto quanto tu mi suggerisci, ho provato con l'utility di WXP e ho provato poco fa con net slumber: nada de nada!
ora provo ad aggiornare i driver, i miei sono la versione 8.0.12.9000, non lo so sembra tutto a posto, comunqeu tu mi confermi che il problema è nel wireless del nb e non nella config del router AP (il canale è il 6)?
almeno indirizzo un po' i miei sforzi...
ciao grazie ancora.. :bsod:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.