PDA

View Full Version : Compatibilità sk. video

fernando59
13-08-2005, 18:25
Sto assemblando un pc con scheda madre ASROCK K7S41 e mentre vado ad installare la sk. video ATI RADEON 7000 vedo che sul bus agp c'è scritto di non installare sk. video "3.3 V" (DO NOT USE A 3.3 V AGP CARD ....)
Dove posso verificare se la 7000 va bene ?
Nel manuale non trovo nulla.
Grazie anticipate a chi risponde :)

Black"SLI"jack
13-08-2005, 18:56
le radeon 7000 sono schede video agp con alimentazione a 1,5v. puoi andare tranquillo.

fernando59
13-08-2005, 19:01
ti ringrazio. non volevo bruciare tutto.
ma possibile che nelle specifiche non ci sia scitto nulla ... :mad:

Black"SLI"jack
13-08-2005, 19:19
schede video agp con alimentazione a 3,3v credo che ormai siano estinte, nel senso che solo i primi modelli di schede video agp 1x venivano prodotti con alimentazione a 3,3v. con l'avvento dell'agp 2x e poi delle successive versioni le schede a 3,3 non son state piu prodotte. per un produttore di schede non avrebbe senso mettere in commercio adesso schede che nessuno comprerebbe. la segnalazione sui manuali e sticker vari sulle schede madri servono solo a ricordare a chi possiede ancora modelli di schede video a 3,3v di non montarle.

pistolino
13-08-2005, 19:36
schede video agp con alimentazione a 3,3v credo che ormai siano estinte, nel senso che solo i primi modelli di schede video agp 1x venivano prodotti con alimentazione a 3,3v. con l'avvento dell'agp 2x e poi delle successive versioni le schede a 3,3 non son state piu prodotte. per un produttore di schede non avrebbe senso mettere in commercio adesso schede che nessuno comprerebbe. la segnalazione sui manuali e sticker vari sulle schede madri servono solo a ricordare a chi possiede ancora modelli di schede video a 3,3v di non montarle.

quoto. anke sulla mia motherboard c'era l'avviso