PDA

View Full Version : Musica su Mac: Mac Mini o iMac G5?


8pus
13-08-2005, 18:16
Salve, dovendo fare musica (registrazione audio/midi, mixaggio e mastering) su sequencer come Cubase SX magari abbinato ad una interfaccia audio firewire, mi consigliate il Mac Mini o l'iMac G5?

La domanda potrebbe sembrare stupida, vista la configurazione delle due macchine, ma il succo è:

mi conviene risparmiare quei mille euro per prendere il Mac Mini? Le prestazioni sono abbastanza buone per poter utilizzare la macchina per applicazioni audio semi-professionali? O devo orientarmi sull' iMac?

Grazie anticipatamente per le risposte :)

matteos
13-08-2005, 18:34
ti consiglio l'imac anche se non so come sia cubaseSX per mac :) il mac mini per lavori pesanti come lavorare con l'audio ed il video è sconsigliato

8pus
14-08-2005, 01:39
Beh ho sentito dire che cubase su mac gira meglio che su windows :D

cmq il fatto che "non sia adatto" è dovuto alle limitazioni dell'hard disk?

matteos
14-08-2005, 09:28
Beh ho sentito dire che cubase su mac gira meglio che su windows :D

cmq il fatto che "non sia adatto" è dovuto alle limitazioni dell'hard disk?
direi tutto il sistema,il G4 non è un mostro di potenza,ti consiglio il G5 con almeno 1GB di ram.

uomòz80
14-08-2005, 11:01
Ti consiglio l'imac g5. Il mac mini è abbastanza ridicolo come prestazioni.

Senò pensa anche all'acquisto di un pc. Con meno di 1000€ ti prendi un pc con una signora scheda audio e che, come hardware, è molto migliore dei mac.

8pus
14-08-2005, 14:31
No basta PC. Sto scegliendo di fare una spesa leggermente più alta in cerca di stabilità e qualità che penso solo una macchina come un Mac potrà darmi. Di PC ne ho usati e cambiati tanti, e in campo musicale mi hanno sempre dato problemi.

Che poi, se avessi avuto in mente di comprare un PC non avrei fatto la domanda qui no? ;)

M4UR0X
15-08-2005, 01:15
Vai di Imac e sarai felice..
ziao

*sasha ITALIA*
15-08-2005, 11:05
iMac o meglio ancora, PowerMac

8pus
15-08-2005, 17:24
Ok il messaggio è arrivato forte e chiaro ;)
Leggevo un pò dappertutto che come consumi cpu e integrazione con l'OS sia meglio dirigersi su Logic :)