PDA

View Full Version : Ho installato alcuni registri di config. da wintri**s ed adesso ho un p: Mi aiutate??

Mike73
13-08-2005, 15:53
Ho installato i seguenti registri:

restore_7_days
faster_xp
iopagelocklimit_756_more
superping
ntfs_compact
file-protection-cache-50-mb

ed adesso noto che internet explorer mi carica le pagine molto più lentamente rispetto a prima... In pratica quando faccio click sull'icona di IE passano 4 o 5 secondi prima di vederne il contenuto, invece prima era quasi instantaneo!

Cosa può essere?? Vi allego i registri chi gli può dare un'occhio e mi evita di formattare?? Lo avevo appena fatto e stavo solo ottimizzando! :cry: :cry: :cry:

skirzo
13-08-2005, 19:21
non installate qualsiasi robaccia vi dica che velocizzerà il vostro pc!
la maggior parte delle volte nn è vero e si rischiano questi casini.

cmq se non è successo da molto puoi provare a ripristinare il sistema (e quindi di conseguenza il registro) ad una data precedente

Mike73
14-08-2005, 06:46
non installate qualsiasi robaccia vi dica che velocizzerà il vostro pc!
la maggior parte delle volte nn è vero e si rischiano questi casini.

cmq se non è successo da molto puoi provare a ripristinare il sistema (e quindi di conseguenza il registro) ad una data precedente

Non ho punti di ripristino e quindi vedo nel mio prossimo futuro un bel format c:

danyw3b
14-08-2005, 14:09
Queste sciocchezze dovete lasciarle perdere dato che, come si può ampiamente annuire, nella maggior parte dei casi non fanno altro che causare problemi.

skirzo
14-08-2005, 14:36
prova a reinstallare xp senza formattare

danyw3b
14-08-2005, 15:19
tanto vale formattare integralmente... l'installazione di una nuova copia di Win su quella già esistente non farebbe altro che far peggiorare la situazione dal punto di vista sistemistico.

prova a reinstallare xp senza formattare

skirzo
14-08-2005, 15:20
tanto vale formattare integralmente... l'installazione di una nuova copia di Win su quella già esistente non farebbe altro che far peggiorare la situazione dal punto di vista sistemistico.
guarda che io parlavo di aggiornamento di winxp dal cd, non di installare sopra

Mike73
14-08-2005, 17:25
Ragazzi ho deciso: Formatto ed appena finito di configurare tutto mi faccio una bella immagine con ghost!

GiacoXp
14-08-2005, 17:47
Ritengo che tutte quelle modifiche al registro creino solo dei problemi al sistema ... cmq dovresti fare sempre una copia prima di iniziare a pasticciare .

canislupus
14-08-2005, 20:38
Beh dai mi sembra un po' esagerato formattare perchè IE si è rallentato.
Allora cerchiamo di capire cosa hanno fatto quei tweak al sistema (di solito aggiungono o modificano dei valori in alcuni chiavi e si può tornare abbastanza facilmente indietro).
Dammi solo qualche minuto. ;)

P.S. Se hai tempo da perdere posso aiutarti a rimettere tutti i parametri standard, però la maggior parte di quei tweaks è inutile perchè disabilita funzioni poco usate. :confused:

Mike73
14-08-2005, 23:35
Beh dai mi sembra un po' esagerato formattare perchè IE si è rallentato.
Allora cerchiamo di capire cosa hanno fatto quei tweak al sistema (di solito aggiungono o modificano dei valori in alcuni chiavi e si può tornare abbastanza facilmente indietro).
Dammi solo qualche minuto. ;)

P.S. Se hai tempo da perdere posso aiutarti a rimettere tutti i parametri standard, però la maggior parte di quei tweaks è inutile perchè disabilita funzioni poco usate. :confused:

Infatti probabilmente è solo un fatto psicologico però ho notato parecchie altre cosette che non vanno!
E' facile tornare indietro quando si conoscono i valori standard che hanno modificato quelle voci nel registro!

cromatino
18-08-2005, 17:21
Scusami hai poi risolto? Nel mio piccolo posso consigliarti di prendere quei registri, aprirli con notepad e alle voci tipo [HKEY ecc ecc] ci metti un meno davanti, così: [-HKEY ecc ecc], così si cancellano le voci, riavvii e dovrebbe essersi aggiustato tutto

Mike73
18-08-2005, 21:22
Scusami hai poi risolto? Nel mio piccolo posso consigliarti di prendere quei registri, aprirli con notepad e alle voci tipo [HKEY ecc ecc] ci metti un meno davanti, così: [-HKEY ecc ecc], così si cancellano le voci, riavvii e dovrebbe essersi aggiustato tutto

Ho risolto in modo radicale: format c:
cmq come mi avevi suggerito tu si andavano a cancellare le chiavi aggiunte ma non quelle modificate nel senso che se ad una voce di registro si era cambiato il valore da 50 a 100, mettendo il meno toglievo tutta la chiave incasinando ancora di più!