View Full Version : Domandona su ps2 nuovo tipo
Ciao a tutti...
mi hanno regalato una ps2 silver nuovo tipo (piccolina..., scusate ma non me ne intendo di console).
So ched'è modificata.. ma non so con cosa. C'è modo di vedere che tipo di modifica è inserita?
E' più per curiosità... in effetti tutto funziona bene. Non so cosa cambia tra i vari titpi di modifica.
Ciao a tutti
Piero
..:::M:::..
13-08-2005, 19:16
Ciao a tutti...
mi hanno regalato una ps2 silver nuovo tipo (piccolina..., scusate ma non me ne intendo di console).
So ched'è modificata.. ma non so con cosa. C'è modo di vedere che tipo di modifica è inserita?
E' più per curiosità... in effetti tutto funziona bene. Non so cosa cambia tra i vari titpi di modifica.
Ciao a tutti
Piero
www.gdf.it
Lord Darth Smagni
14-08-2005, 00:23
cosa c'entra la Guardia di Finanza?
non è mica illegale modificare una console! io non l'ho fatto ma solo perchè mi sta cara la vita del mio bravo lettore ps2, purtroppo con la mod. è condannato a fine prematura.
cmq se non sbaglio quando l'accendi dovrebbe apparirti un logo col nome della modifica, o qualcosa del genere.
Per "M"..
Che sei un simpatizzante della GDF? Se solo facessero seriamente il loro lavoro.. altro che caccia ai giochini..
Riguardo alla mia Ps2, nessun logo strano all'accensione, solo la solita presentazione...
Altri suggerimenti?
Ciao
Lord Darth Smagni
14-08-2005, 10:18
mh... mi sa che ti toccherebbe aprirla
14-08-2005, 11:37
Per "M"..
Che sei un simpatizzante della GDF? Se solo facessero seriamente il loro lavoro.. altro che caccia ai giochini..
Riguardo alla mia Ps2, nessun logo strano all'accensione, solo la solita presentazione...
Altri suggerimenti?
Ciao
cicci non ti risp xke mi sospendono
edit va che é meglio :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
cicci non ti risp xke mi sospendono
edit va che é meglio :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
di solito quoto il regolamento quando qualcuno lo infrange....
stavolta lo faccio solo per dire che in questo thread non c'è nulla di male...
questa sezione del forum tratta di giochi (e quindi di software), ma dato che Hwupgrade si occupa principalmente di argomenti tecnici, è permesso sì parlare di modifiche, ma dal solo punto di vista tecnico/hardware
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=487882
stà storia di linkare il sito della gdf stà diventando una moda... un po' come l'io c'ero...
:)
Speed399
14-08-2005, 15:37
ma poi ci sono i moderatori che sono li per fare il loro lavoro, al massimo massimo reportate il post se esiste un valido motivo per farlo
Aprirla no... è un regalo della mia girl, un pizzico di rispetto.. Se poi faccio danni chissà le conseguenze!!! Non sono curioso fino a questo punto.
Per quanto la uso poi la console, giusto una mezzora quando ho tempo, cioè raramente...
Solo che appassionato come sono di informatica mi incuriosiva sapere cosa c'è dentro.
Magari più in là una sbirciatina gliela dò!!!
Certo abituato al PC devo dire che l'impatto con la console non è stato per niente negativo...
Ciao a tutti, GDF inclusa!!!
prova quando la accendi a tenere premuto uno dei tasti del pad, tipo triangolo, quadrato, ecc, e vedi se succede qualcosa
Speed399
14-08-2005, 17:22
si se tieni premuto triangolo quando la accendi e ti appare una schermata azzura con un loader è il chip DMS (sempre che il DMS che va sulla pstwo è uguale come funzionamento al DMS3 che ho io :asd: )
Vediamo... accendendo tenendo premuto uno qualsiasi dei 4 tasti con simboli oltre che con Start non vedo alcun messaggio.. Ho provato anche con vari reset, ma niente. Nella PS2 non ho inserito alcun disco...
Potrei provare con l'avvio di un DVD o altro per risalire al tipo di modifica?
Ciao
Novità:
di un gioco originale che ho avuto in dotazione, Ace Combat 5, ho fatto una copia di backup e sui 2 ho fatto qualche prova.
Mi sono accorto che solo sulla copia, accendendo la PS2 con il tasto quadrato pigiato, non avviene il corretto riconoscimento del gioco e la console rimane in questo stato anche spegnendo... fino al successivo riavvio con tasto quadrato pigiato, che evidentemente commuta lo stato della ps2.
A video non ricevo alcun messaggio o schermata quando avvio col tasto pigiato... semplicemente mi sembra commuti tra ps2 modificata e non.
Mi sembra un indizio importante, no?
Ciao..
14-08-2005, 18:31
stà storia di linkare il sito della gdf stà diventando una moda... un po' come l'io c'ero...
IO C'ERO - WWW.GDF.IT :D
14-08-2005, 19:27
lollone :D
e ti diro:
BAM BAM SPAM
Lord Darth Smagni
14-08-2005, 21:12
si ma qui non è stato tirato in ballo il regolamento, bensì la GdF... quindi lo ripeto non c'è nulla di illegare nel modificare una console!
Quoto, moddare hardware è perfettamente legale, non c'è gdf o cc o ps che ti possa rompere i maroni................................................
i giochi però li hai originali vero? :D :) ;)
Al momento ho un solo gioco, la PS ha una settimana circa di vita, Ace Combat 5, rigorosamente originale... Devo dire che difficilmente mi allontanerò da questo genere, simulatori di aerei in genere... i miei preferiti!
Mi sto guardando attorno ma subito noto una grave mancanza: non c'è verso di trovare una Joystick adeguato, tipo cloche di aereo.. vendono decine di gamepad di tipo diverso e volanti ma niente cloche!!! Sono cieco io o non ce ne sono?
In effetti non c'è molto sul mercato, ma purtroppo quando la richiesta è poca.....
cmq se ti piacciono in assoluto i simulatori penso che un bel pc farebbe + al caso tuo!!!!
In effetti sul PC seguo da sempre il genere... ne ho diversi e sono già attrezzato con joystick adeguato.. solo che per mancanza di tempo ed anche perchè questo genere di gioco su PC è fin troppo "serio", e quindi richiede tempo, mi è immediatamente piaciuto come è impostato Ace Combat 5, un pò simulatore (poco) un pò arcade.. eppoi devo dire che mi sta piacendo l'immediatezza della console: in pochi secondi sei immerso nella scena, nel tuo salotto, con tanto di immagine di 2 mt di larghezza proiettata su schermo... ma quel cosino dato in dotazione alla playstation proprio non rende giustizia al gioco..
Continuo la ricerca speranzoso.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.