PDA

View Full Version : problematiche sul lettore divx

boysna
13-08-2005, 15:56
Ciao a tutti. Ho due problemi riguardanti il mio lettore divx(Samsung P355).

Il primo: quando alcuni file avi o mpg non vengono letti e appare la scritta "NO CODEC", come posso fare per farglielo leggere ugualmente? Sul sito della samsung non sono riuscito neanche a trovare l'aggiornamento firmware.

Il secondo: se masterizzo un dvd mettendoci dei divx sopra in multisessione non mi legge i divx scritti nelle sessioni successive alla prima. Cioè quando inserisco il dvd mi elenca solo i video masterizzati in prima sessione.

Aiutatemi, grazie

boysna
14-08-2005, 11:54
up

Sinclair63
15-08-2005, 08:33

Il primo: quando alcuni file avi o mpg non vengono letti e appare la scritta "NO CODEC", come posso fare per farglielo leggere ugualmente? Sul sito della samsung non sono riuscito neanche a trovare l'aggiornamento firmware.

Il secondo: se masterizzo un dvd mettendoci dei divx sopra in multisessione non mi legge i divx scritti nelle sessioni successive alla prima. Cioè quando inserisco il dvd mi elenca solo i video masterizzati in prima sessione.

Aiutatemi, grazie
Ho dato un'occhiata in rete e sembra che sia ancora presto per un nuovo firmware, non ti resta altro da fare che ricomprimere i film che non si vedono con un codec che invece va.
Puoi fare riferimento a questa (http://gimazo.altervista.org/Altre%20Guide/Come%20Ricomprimere%20Correttamente%20Un%20Film.pdf) ottima guida che ha in sign. l'utente Mark77 ;)

boysna
15-08-2005, 12:54
Scusa ma nel link non trovo alcuna guida.

Sinclair63
15-08-2005, 17:45
Scusa ma nel link non trovo alcuna guida.
Tasto destro--->salva oggetto con nome, è un documento pdf ;)

boysna
15-08-2005, 18:47
Grazie.

boysna
15-08-2005, 18:48
Per il secondo problema?

ciottano
16-08-2005, 01:02
Per il secondo problema credo che la causa sia il fw del lettore che nn supporta i cd/dvd multisessione, quindi se nn esce un aggiornamento ufficiale o se qualcuno non si diverte a modificere il fw nn puoi farci nulla.

xool
10-09-2005, 11:07
Anch'io sarei intenzionato a prendere questo lettore. Com'è secondo voi? Che chip monta?

Gaara
04-01-2006, 23:35
Ancora non si sa nulla di un nuovo firmware?
Alcuni Divx hanno grossi problemi di sincronizzazione tra immagini e audio.

david-1
05-01-2006, 13:12

Aiutatemi, grazie
Credo che non esistano lettori che leggano i CD o DVD scritti in multisessione. In multisessione sono supportati solo CD e DVD RISCRIVIBILI.

Più avanti dicevi di problemi di sincro tra audio e video...: credo sia dovuto al file, non al lettore.
Devi sincronizzare tutto con il programma free Synchronizer.