PDA

View Full Version : After 11/9: Terrorismo negli Stati Uniti

Swisström
13-08-2005, 15:51
Apro questo topic per chiedervi cosa ne pensate del fatto che dopo l'11 settembre 2001 non sono più avvenuti atti terroristici in territorio USA ma soltanto contro obbiettivi alleati (europa).

A riguardo mi sarebbe piaciuto portare un articolo tratto da USA Today di qualche giorno fa che trattava questo argomento e le diverse ipotesi secondo loro possibili.

p.s. se qualcuno è negli states magari potrebbe cercare, se l'argomento interessa, di recuperare questo articolo in una biblioteca e di scannerizzarlo.

recoil
13-08-2005, 15:57
bisognerebbe sapere quanti attentanti sono stati sventati in questi 4 anni. inoltre può darsi che ne stiano preparando con calma uno spettacolare come quello contro le torri.

cmq sei sicuro che quell'articolo non c'è online?

-kurgan-
13-08-2005, 15:58
a me interessa ma non ho modo di recuperare l'articolo.
che ipotesi faceva usa today?

Swisström
13-08-2005, 16:22
a me interessa ma non ho modo di recuperare l'articolo.
che ipotesi faceva usa today?

ne faceva diverse, da quel che ha detto recoil, ovvero che non attaccano per avere l'effetto sorpresa e organizzare qualcosa di spettacolare e che se avessero voluto mandare un uomo con un ak47 in un ipermercato l'avrebbero già fatto al fatto che le forze antiterrorismo sono state aumentate esponenzialmente negli states...

ora cerco se riesco a reperirlo online

Jamal Crawford
13-08-2005, 18:57
ne faceva diverse, da quel che ha detto recoil, ovvero che non attaccano per avere l'effetto sorpresa e organizzare qualcosa di spettacolare e che se avessero voluto mandare un uomo con un ak47 in un ipermercato l'avrebbero già fatto al fatto che le forze antiterrorismo sono state aumentate esponenzialmente negli states...

ora cerco se riesco a reperirlo online

Dopo aver visto un film (di cui non ricordo il nome cribbio) che parlava della Cia, nei contenuti speciali del dvd, veniva spiegato che ogni giorno in America vengono sventati decine di attentati piu' o meno grandi, solo che non vengono mai portati all'attenzione della gente

Swisström
13-08-2005, 21:01
Dopo aver visto un film (di cui non ricordo il nome cribbio) che parlava della Cia, nei contenuti speciali del dvd, veniva spiegato che ogni giorno in America vengono sventati decine di attentati piu' o meno grandi, solo che non vengono mai portati all'attenzione della gente

non so, pur capendo che la CIA è parecchio grossa e anche le altre agenzie trovo difficile che venga sventato il 100% degli attentati, ma anche solo il 90%

recoil
14-08-2005, 19:21

che ogni tanto sventino attentati mi pare più che probabile, che siano decine ogni giorno è mostruoso, stento a crederci.
mi pare strano che su decine di tentativi non ne riesca nemmeno uno, anche se piccolo.
non è che hai confuso giorni con anni? qualche decina all'anno mi pare più verosimile

Jamal Crawford
14-08-2005, 19:41
che ogni tanto sventino attentati mi pare più che probabile, che siano decine ogni giorno è mostruoso, stento a crederci.
mi pare strano che su decine di tentativi non ne riesca nemmeno uno, anche se piccolo.
non è che hai confuso giorni con anni? qualche decina all'anno mi pare più verosimile

No no non ho confuso niente, ogni giorno vengono sventati decine di attentati che vanno dai piccoli ai grandi gesti. Immagina quando e' grande l'America. E poi mica l'ho detto io bensi un membro della Cia di alto rango.

eriol
14-08-2005, 19:47
probabilmente perchè i terroristi considerano la possibilità di una reazione usa ancor più violenta di quella manifestatasi con la campagna di repressione culminata con la guerra in iraq.

o forse perchè stanno programmando un attentato peggiore di quello delle twin towers...

recoil
14-08-2005, 20:45
No no non ho confuso niente, ogni giorno vengono sventati decine di attentati che vanno dai piccoli ai grandi gesti. Immagina quando e' grande l'America. E poi mica l'ho detto io bensi un membro della Cia di alto rango.

ma cosa si intende per piccoli gesti?
io per attentato intendo un qualcosa tipo Londra con le bombe, bisogna vedere cosa intendono loro

addirittura decine di attentati tipo quello ogni giorno mi sembra un'esagerazione, certo che se loro si riferiscono a roba leggera può anche avere un senso
un'affidabilità del 100% tutti i giorni mi sembra quantomeno impossibile, se si tratta di attentati seri come quelli che hanno sconvolto le nostre capitali.

chiaramente non lo dico per contraddire te, però mi pare molto contraddittorio affermare che gli attentati sono questione di quando e non di se e poi dire che se ne sventano a decine tutti i giorni. o gli inglesi sono idioti oppure non è vero che si fermano decine di attentati tutti i giorni perché ciò implicherebbe la perfezione

Jamal Crawford
14-08-2005, 23:12
ma cosa si intende per piccoli gesti?
io per attentato intendo un qualcosa tipo Londra con le bombe, bisogna vedere cosa intendono loro

addirittura decine di attentati tipo quello ogni giorno mi sembra un'esagerazione, certo che se loro si riferiscono a roba leggera può anche avere un senso
un'affidabilità del 100% tutti i giorni mi sembra quantomeno impossibile, se si tratta di attentati seri come quelli che hanno sconvolto le nostre capitali.

chiaramente non lo dico per contraddire te, però mi pare molto contraddittorio affermare che gli attentati sono questione di quando e non di se e poi dire che se ne sventano a decine tutti i giorni. o gli inglesi sono idioti oppure non è vero che si fermano decine di attentati tutti i giorni perché ciò implicherebbe la perfezione

Compra o noleggia il dvd del film "la regola del sospetto" guarda i contenuti, c'e' spiegato cio' che ho scritto.
A parlare era un membro della Cia che insieme a Fbi, Nsa, e altre di cui non ricordo il nome sventato ogni giorno decine di attentati piu' o meno gravi sul suolo americano.

recoil
15-08-2005, 00:06
e ma cribbio devo comprarmi il dvd solo per quello?
ci sarà la dichiarazione su internet da qualche parte, non penso che gli autori del film abbiano avuto l'esclusiva mondiale

ma a me non interessa la dichiarazione in se, voglio sapere che tipo di minacce sventano a decine ogni giorno.

Heinlein
16-08-2005, 09:27
...e la storia dell'antrace? Com'è andata a finire? Qualcuno ha sentito qualcosa?